PDA

View Full Version : Alice 7 mega ping elevatissimo!!

SaD.it
18-10-2009, 23:53
Ciao a tutti,
5 mesi fà.. ho cominciato ad avere problemi di ping.. per via dell' "aggiornamento" alla 7 mega.. (prima ero 2m).
insomma.. 5 mesi fà pingavo 60-80 su server italiani di css.. sapendo che non andava bene.. ma almeno non mi kickava.. e riuscivo a giocare.. ma adesso ho il ping sempre a 189.. ho fatto il test su speed test.. ho chiamato la telecom.. e come ovviamente mi aspettavo.. signore io non le posso fare niente, non è un problema mio! :\

Ho pingato 192.168.100.1 e questo è il risultato:
158ms
160ms
157ms
159ms
nessun pacchetto perso... :muro:

avete qualche consiglio da darmi? :help: un mio amico che abita in una zona diversa gli pinga 48..

SaD.it
19-10-2009, 14:46
Nessuno che mi sappia consigliare qualcosa?

SaD.it
19-10-2009, 21:09
Ammazza.. Sei messo peggio di me.. Comunque io ho già chiamato un paio di volte.. Con esito negativo ovviamente.. Ho chiesto anche l'intervento del tecnico a casa mia.. (Mai venuto.. Ma al call center risultava di si) e da una parte.. Meno male senno si prendeva la buona uscita.. E comunque dal risultato delle chiamate.. Mi rispondevano sempre che il problema del ping non rientra nella loro possibilità di risolvere il problema.. Quindi è inutile.. Io proverò a chiamare ancora qualche volta.. E poi.. Proverò a chiedere il downgrade a 2m.. E vediamo un po se cambia qualcosa.. Speriamo bene..

mavelot
19-10-2009, 21:34
Il ping elevato, nel 99% dei casi è dovuto a saturazione del mux o del VP in ATM.
Il downgrade al 99% non risolve il problema ...semmai favorisce "altri utenti" :mbe:

SaD.it
19-10-2009, 23:22
Il ping elevato, nel 99% dei casi è dovuto a saturazione del mux o del VP in ATM.
Il downgrade al 99% non risolve il problema ...semmai favorisce "altri utenti" :mbe:

e che dovremmo fare?
ti ricordo che nella mia stessa città c'è un mio amico.. che ha il ping a 48.. zona diversa ma stessa centrale.. dai è vergognoso.. poi oltretutto telecom non si pone il problema del ping.. quindi stiamo navigando in un mare senza speranze.. oppure c'è qualche modo per dimostrare alla telecozz che il guasto è da loro? :\

Vash_85
20-10-2009, 07:39
Forse non sarò l'unico ad averci fatto caso...ma puntualmente ogni anno dalla fine di settembre a metà febbraio l'adsl di alice soffre di problemi di saturazione...ping basso e via dicendo.....sono 5 anni che ho l'adsl e da 5 anni in questo periodo da sempre gli stessi problemi....mah...:confused: :confused:

mavelot
20-10-2009, 10:31
Ma come.....Non sapevi che Alice va in letargo ?

:D :D :D

SaD.it
20-10-2009, 11:14
scusate l'ignoranza.. ma cos'è il VP?
almeno quando chiamo il call center so cosa dire....

Quindi mi stai dicendo che.. non ho speranza?!?!?! :mc:

Vash_85
20-10-2009, 11:45
Ma come.....Non sapevi che Alice va in letargo ?

:D :D :D

Se lo dici tu deve essere vero! :eek: :eek: :eek:

A parte gli scherzi, visto che sei uno che ci sta dentro :cool: , non noti anche tu sta cosa?

-Mirco-
20-10-2009, 11:55
In linea generale è anche normale che nel periodo Autunno-Inverno con annesso cambio orario anche, l'utenza attive siano in numero abbastanza superiore a quelle del periodo Primavera-Estate , e tutto ciò porta anche alle conseguenze che ben conosciamo ovviamente...

SaD.it
20-10-2009, 14:26
Domanda.. Se per pura coincidenza (fortuna sfacciata) mi risponde uno che capisce il problema.. E segnala il problema.. Come faccio a sapere se hanno cambiato il VP (nel caso in cui l'hanno veramente cambiato ma non è stato risolto il problema?) ho qualche alternativa? Oppure addio il gioco online..

SaD.it
20-10-2009, 16:44
Se cambio gestore? (La centrale è sempre telecom..)

SaD.it
20-10-2009, 18:17
Scusate.. Ma se cambiano il VP e non cambia niente.. C'è anche la possibilità che peggiori ulteriormente?

SaD.it
20-10-2009, 18:34
Ragazzi.. Ho appena finito di parlare con una del call center.. Mi ha detto che forse la mia linea non supporta i 7mb.. Quindi di provare a chiedere il downgrade a 2.. Voi che dite? Può essere? (Forti dubbi.. Non so niente in materia.. Per questo mi sono rivolto a voi)

SaD.it
20-10-2009, 19:14
Ho parlato di nuovo con un operatore del call center.. Gentile e mi ha detto la verità.. Inutile sbattere la testa chiamando e facendo reclami.. La monopolista non opera sulla qualità della linea.. Per avere un passaggio dalla 7 alla 2 ci vogliono mesi e mesi di reclami prima.. E nel 90% dei casi non lo fanno.. Mi ha consigliato di vedere un'altro piccolo gestore.. Che mi fornisce miglior qualità.. Abbiamo riso un quarto d'ora sulla telecom e sul digital devide in italia.. Mi ha detto alla fine se ho qualche raccomandazione nella telecom il problema si può risolvere.. Altrimenti inutile sperare tanto non cambierà nulla.. Conclusione.. Mi troverò un'altro hobby.. (Mi ha anche detto di andare a giocare dal mio amico.. Almeno faccio un po di socializzazione.. Che i ragazzi non escono piu xD). Grazie a tutti per l'aiuto che avete provare a darmi.. (Ps. Mi ha anche detto che il mux non ha difetti.. E il VP manco se li pago me lo cambieranno.. Questa è la realtà della telecom e Dell'italia)

fonta91
20-10-2009, 19:56
Ho parlato di nuovo con un operatore del call center.. Gentile e mi ha detto la verità.. Inutile sbattere la testa chiamando e facendo reclami.. La monopolista non opera sulla qualità della linea.. Per avere un passaggio dalla 7 alla 2 ci vogliono mesi e mesi di reclami prima.. E nel 90% dei casi non lo fanno.. Mi ha consigliato di vedere un'altro piccolo gestore.. Che mi fornisce miglior qualità.. Abbiamo riso un quarto d'ora sulla telecom e sul digital devide in italia.. Mi ha detto alla fine se ho qualche raccomandazione nella telecom il problema si può risolvere.. Altrimenti inutile sperare tanto non cambierà nulla.. Conclusione.. Mi troverò un'altro hobby.. (Mi ha anche detto di andare a giocare dal mio amico.. Almeno faccio un po di socializzazione.. Che i ragazzi non escono piu xD). Grazie a tutti per l'aiuto che avete provare a darmi.. (Ps. Mi ha anche detto che il mux non ha difetti.. E il VP manco se li pago me lo cambieranno.. Questa è la realtà della telecom e Dell'italia)

prova così.. guarda se sei coperto dalla NGI.. ti settano la linea in fast.. e per il ping è un toccassana.. però essendo così alto anche in fast non so quanto ti migliorerebbe la situzaione.. cioè solitamente il passaggio da inteleaved a fast fa migliorare il ping di 40-50ms.. ma non so se basta nel tuo caso

-Mirco-
20-10-2009, 20:44
prova così.. guarda se sei coperto dalla NGI.. ti settano la linea in fast.. e per il ping è un toccassana.. però essendo così alto anche in fast non so quanto ti migliorerebbe la situzaione.. cioè solitamente il passaggio da inteleaved a fast fa migliorare il ping di 40-50ms.. ma non so se basta nel tuo caso
meglio aruba paghi meno ed ha il fast uguale ;)

mavelot
20-10-2009, 21:10

Non commento le assurdità dette da questo operatore (chiaramente non Telecom)....

Ti assicuro che se chiedi il downgrade a 2M te lo fanno in poco tempo....MA NON RISOLVI I TUOI PROBLEMI.

SaD.it
20-10-2009, 21:26

sono coperto da ngi (grazie al signore *_*) ma da ADSL non ADSL2+

ecco volevo sapere la differenza.. se cambia di molto?

(sto valutando per l'offerta F5 minima a 4 o 7mb con 512k in up)

SaD.it
20-10-2009, 21:38
Si risolve un problema.. arriva subito l'altro..
Allora ho convinto mio padre (c'è voluto poco visto che si pagherà di meno :D ) a disdire con la telecom e abbonarci con la NGI..
Ma dopo due minuti mi chiama e mi dice.. e con il telefono??
A lui serve e gli fa anche comodo non pagare le chiamate effettuate verso i telefoni fissi..

Quello che mi chiedo io.. è possibile disdire con la telecom soltanto il servizio adsl e tenerci la fonia con l'offerta alice voce? oppure non è possibile..
e nel caso non sia possibile.. quale alternative ho? :confused:

SaD.it
20-10-2009, 21:42
Non commento le assurdità dette da questo operatore (chiaramente non Telecom)....

Ti assicuro che se chiedi il downgrade a 2M te lo fanno in poco tempo....MA NON RISOLVI I TUOI PROBLEMI.

O_o sembra che lo sapeva sto operatore..
mi ha detto che nei forum la fanno facile per il downgrade.. ma non sanno cosa c'è dietro.. me l'ha raccontato (ovviamente non so se è vero o no..)

ma aldilà di questo.. è stato sincero.. e mi ha fatto risparmiare tempo.. speranza.. e rabbia ;)

-Mirco-
20-10-2009, 21:44
O_o sembra che lo sapeva sto operatore..
mi ha detto che nei forum la fanno facile per il downgrade.. ma non sanno cosa c'è dietro.. me l'ha raccontato (ovviamente non so se è vero o no..)

ma aldilà di questo.. è stato sincero.. e mi ha fatto risparmiare tempo.. speranza.. e rabbia ;)

quanto fregnacce ti ha sparato? :doh:
:mc:

gabryel48
20-10-2009, 21:50
quanto fregnacce ti ha sparato? :doh:
:mc:

quotone incredibile. a me con telecom per cambiare profilo dalla 7 mega alla 20 (semplice cambio profilo da configuratore sul dslam) è passata un'oretta, il tempo di elaborare la variazione dai sistemi (che spesso sono carichi) e farla!

SaD.it
20-10-2009, 22:04
mah.. voi di sicuro sapete più di me.. e sinceramente questa cosa dei tempi non m'interessa (visto che se faccio il downgrade non si risolve niente)..
ma comunque è stato gentile a dirmi la verità..

SaD.it
20-10-2009, 23:21
Per la cronaca, le variazioni di velocità, che non necessitano di permuta su altro DSLAM, richiedono pochissimo tempo, sull'ordine delle poche ore tramite automatismo (come testimoniato anche in questo topic), e addirittura dei pochi minuti se svolte manualmente (nonostante questi siano casi del tutto eccezionali e circoscritti a condizioni generalmente di gestione guasti o assurance).

Per il resto, beh nel tuo caso non faresti la portabilità del numero fisso, ma potresti semplicemente migrare la parte aDSL passando ad altro operatore in modalità wholesale.

Cioè? xD
comunque sul sito della NGI risulto coperto.. e vedendo sul sito speedtest i vari gestori nella mia città.. NGI è la prima.. quindi credo sia buono.. (o no? :\)