View Full Version : Formattazione con Windows 7
hitormiss610
18-10-2009, 22:51
Ciao a tutti, sto usando da circa un mesetto seven e devo dire che mi piace molto. Al momento ho installati sia xp che seven, ma penso che a breve formatterò e installerò solo seven. Formattare appunto...... La domanda è la seguente: perchè prima dell'installazione è consentito effettuare solamente la formattazione rapida e non quella "completa"? Come posso fare? Ho un pc nuovo di pacca e mi sembrava giusto, almeno per la prima volta, fare una bel format completo dell'hard disk.... Grazie
Random81
19-10-2009, 01:41
Ciao a tutti, sto usando da circa un mesetto seven e devo dire che mi piace molto. Al momento ho installati sia xp che seven, ma penso che a breve formatterò e installerò solo seven. Formattare appunto...... La domanda è la seguente: perchè prima dell'installazione è consentito effettuare solamente la formattazione rapida e non quella "completa"? Come posso fare? Ho un pc nuovo di pacca e mi sembrava giusto, almeno per la prima volta, fare una bel format completo dell'hard disk.... Grazie
La formattazione completa in realtà non serve a nulla. La differenza fra quella veloce e quella completa è che quella completa cancella fisicamente tutti i dati byte per byte, leggendo l'intero disco (e ci mette molto tempo), quella veloce si limita a cancellare l'indice del disco. Senza l'indice windows riconosce il disco come vuoto. In pratica i tuoi files precedenti ci sono ancora, però tutte quelle zone dove risiedono sono considerate vuote e quindi sovrascrivibili. All'atto pratico la formattazione completa è inutile perchè con quella veloce si ha lo stesso risultato
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.