View Full Version : Stampa unione in Open office
DgtErgSm
18-10-2009, 22:39
Salve a tutti, ho problemi nell'utilizzo dell'equivalente della Stampa unione di Word su un foglio di writer collegato a un foglio di calcolo di MAth.
Il percorso guidato non mi riconosce il mio foglio di calcolo. Questo è formato da una 1a riga con le intestazioni di colonna e una serie di record di commesse.
Il documento writer dovrebbe essere un 'fatturatore'. Il foglio di calcolo non piace a writer che una volta selezionato non me lo fa neanche confermare (non si abilita l'OK) come sorgente dati.
Qualcuno ha idea di cosa non vada?
Grazie per ogni aiuto.
In sintesi: apri base e crea un database che punti al foglio di calc.
Registralo perché sia disponibile in writer.
http://blog.worldlabel.com/mail-merge-in-openofficeorg-everything-you-need-to-know
DgtErgSm
19-10-2009, 13:26
In sintesi: apri base e crea un database che punti al foglio di calc.
Registralo perché sia disponibile in writer.
http://blog.worldlabel.com/mail-merge-in-openofficeorg-everything-you-need-to-know
Ti ringrazio della risposta ma forse sei stato un po' troppo sintetico per la mia ignoranza :D Cosa intendi per 'apri base'? a me fa selezionare il foglio di calc ma non mi si abilita il tatso di conferma, lo posso aggiungere quante volte voglio alla lista ma non me lo fa selezionare.....
Apri il modulo di OpenOffice, Base.
Crei un nuovo database collegato ad uno esistente (terza opzione del wizard).
Seleziona Foglio elettronico.
Procedendo ti verrà chiesto se vuoi registrare il database; scegli sì.
Ora i dati del foglio di Calc compariranno tra le sorgenti dati dei vari moduli.
DgtErgSm
19-10-2009, 19:21
Ti ringrazio, l'unica cosa che non mi funziona è la barra strumenti tramite la quale dovrei navigare tra i singoli record, i valori vengono fuori solo se li stampo su file e/o carta. Hai idea di coa possa essere?
Grazie per la dritta :)
E' normale. Nella pagina visualizzi solo i nomi dei campi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.