View Full Version : Domanda nubbia: iPhone come hd esterno
Come da titolo: esiste un modo semplice veloce e senza intallare nulla su un pc per usare l' ifono ( 3gs) come vile hard disk esterno e quindi copiarci sopra files di qualsiasi tipo Via wifi o USB (bt so già che nun se pole :'-( ) senza dover usare ssh ( è un dolore).
Ho visto e googolato un po iDisk e airshare ma non ho capito esattamente come funzionano: parlano di mobile me e BSH che roba è? Se magna?
Va bene anche apps di cydia.
Grazie mille e scusate la nubbiaggine
Hai provato DiskAid ? Io lo utilizzo da un bel po' ed è comodissimo...ma devi installare il programma su tutti i pc ke andresti a utilizzare...altrimenti c'è dropbox che ti permette di usare 2gb online (e kn questo non c'è da installare nulla :P )
erikka69
18-10-2009, 21:35
Come da titolo: esiste un modo semplice veloce e senza intallare nulla su un pc per usare l' ifono ( 3gs) come vile hard disk esterno e quindi copiarci sopra files di qualsiasi tipo Via wifi o USB (bt so già che nun se pole :'-( ) senza dover usare ssh ( è un dolore).
Ho visto e googolato un po iDisk e airshare ma non ho capito esattamente come funzionano: parlano di mobile me e BSH che roba è? Se magna?
Va bene anche apps di cydia.
Grazie mille e scusate la nubbiaggine
se vai su appstore ce ne sono svariate, probabilmente anche gratis, alcune accedi all'iphone via usb o wi-fi, ma sempre "dentro" al programma che usi per far diventare k'iphone un disco esterno....non puoi accedere a tutto il contenuto dell'iphone....ovviamente
io uso air sharing niente di astruso lo configuri e segui la guida del programma
Disk aid lo uso ma dire che è comodissimo mi sembra eccessivo: devo tenerlo in una mail, iniltrarlo all'amico ( ammesso e non concesso che abbia Internet disponibile ) scaticarlo, installarlo... Non passa più. Inoltre se uno chiedesse a me di installare un programma sul MIO pc per passargli un file... Lo manderei al diavolo.
Dropbox lavora via web. Per files grossi è ingestibile. Quelli piccoli preferisco mandarli via mail
Davvero non c'è un sistema semplice che so anche formattare l'iPhone con una partizione in ntfs o un accrocchio del genere per renderlo immediatamente accessibile
a tutti?
Che palle....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.