PDA

View Full Version : dubbi Win7 RC


Trokji
18-10-2009, 19:21
Avevo questo sistema operativo su un raid 0 prima che il mio processore e la mia motherboard facessero patacrack. detto ciò, ho la key che mi ero segnato di win ed 1 cd di ripristino ma non ho più l'immagine per istallare win 7.. dato che la misi su un hard disk esterno ed anche lui caput.
adesso mi chiedo: avrò problemi a reinstallare win 7 o a far ripartire il raid? esiste il modo di recuperare i dati del raid? comunque il sistema operativo dovrei reinstallarlo per forza avendo cambiato mobo e processore giusto?
il cd di ripristino che ho fatto in ogni caso è del tutto inutile vero?
Altra cosa: a marzo comunque sia "scade" in pratica la RC da quel che ho sentito. Pensate che la soluzione migliore possa essere vendere windows vista full ultimate retail che ho ed acquistare una copia omologa di win 7 se voglio passare a 7 e non rimanere a vista? grazie delle risposte al mio relativamente complicato post :)

Perseverance
18-10-2009, 19:32
Se sei studente informati se la tua scuola ha le licenze per win7, in tal caso ti scarichi la iso da internet al sito di microsoft msdn e in fase di installazione inserisci il seriale enterprise che ti danno a scuola, come ho fatto io.

Il raid dovrebbe ripartire sempre se non hai rotto gli hardisk!

Trokji
18-10-2009, 19:36
I dischi non sono rotti ma non ricordo com'erano collegati.. inoltre come ho detto avrò scheda madre e processore nuovo.
come funzione questa cosa della scuola? sono studente universitario