View Full Version : problema antivirus
RSameglia
18-10-2009, 15:54
ciao ragazzi non so se è la sezione giusta ma a sicurezza antivirus non mi faceva aggiungere post. Io ho windows vista con antivirus avira antivir(l'ultima versione)però ho un piccolo problema. Ogni tanto avvio l'aggiornamento automatico però senza alcun risultato cioè lo avvio e pur stando 30 min non scarica gli aggiornamenti cioè dice sempre ricercadegli aggiornamenti in corso. Però avira avvia autonomamente l'aggiornamento e in quel caso si aggiorna(l'ho capito perchè siccome quando avvio io l'aggiornamento non si aggiorna la data dell'ultimo aggiornamento e quindi dovrebbe essere di un mese fa però trovo la data di aggiornamento AGGIORNATA scusate il gioco di parole)ho fastweb..come posso risolvere questo piccolo problema?grazie a tutti e scusate se ho sbagliato post
marco XP2400+
18-10-2009, 16:00
1)non è un problema
2) la discussione ufficiale, ti basterà leggere leultime pagine oppure la prima pagina per aver risposta al tuo dubbio
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1514684&page=519
3)tu non hai l'ultima versione!!
hai molto probabilmente la versione free, quindi è logico che i server avira diano precedenza a quelli con la versione premium quando devono scaricare gli aggiornamenti ...leggi nel thread ufficiale
edit: p.s. forse è vero che ultimamente gli aggiornamenti della versione free abbiano ancora meno precedenza rispetto al passato delle altre versioni avira a pagamento, tuttavia c'è da riscontrare che rimane comunque l'eccellenza nell'ambito degli antivirus free, in alternativa potresti provare avg che nella versione free presenta a volte analogo problema...
RSameglia
18-10-2009, 17:15
io intendevo l'ultima versione cioè l'ultima che è uscita non quella a pagamento..grazie cmq
marco XP2400+
18-10-2009, 17:26
io intendevo l'ultima versione cioè l'ultima che è uscita non quella a pagamento..grazie cmq
si ho capito, però anche se tu avessi in principio installato una versione vecchia di 12 mesi, il sistema di aggiornamento ti avrebbe avvisato ed invitato ad aggiornare alla più recente; quindi il problema sta comunque nel valutare la versione in termini di
free edition (non si paga)
professionale edition $$$$
premium edition$$$$$$$
super premium edition$$$$$$$$$$$$
ecc...
è ovvio che i server antivir danno precedenza a chi ha pagato per usare il proprio prodotto ed invece usino gli stessi server nel momento di non attività per le edition free, il problema allora se possiedi un adsl e tieni il pc acceso connesso non si pone perchè ti garantisco che su 3 pc gli aggiornamneti arrivano...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.