View Full Version : LG Smart...
..::CRI::..
18-10-2009, 15:38
Avrei intenzione di cambiare il mio attuale Nokia 6600 Fold con uno smartphone, sfogliando una rivista mi sono letteralmente innamorato del LG Crystal (http://www.lge.com/it/mobile/mobile-phones/LG-GD900.jsp) . Ma per l'uso che ne faccio io del cellulare mi pare decisamente eccessivo spendere 450€.... considerando poi che li cambio spesso direi che non conviene.
Quindi mi stavo orientando sul nuovo LG Sm@rt GW300 (http://www.lge.com/it/mobile/mobile-phones/LG-GW300.jsp) che a prima vista non mi pare malaccio (lo so, niente a che vedere con il Crystal :D ) e sopratutto costa davvero poco, solo 150€.
Ma è proprio il prezzo che non mi convince... secondo voi conviene veramente oppure è semplicemente una schifezza ben publicizzata? :stordita:
FunnyDwarf
18-10-2009, 18:03
Ciao,
ha un design accattivante ma non lo definirei uno smartphone: usa un OS proprietario, non è UTMS né possiede la connettività Wi-Fi: internet veloce te lo scordi quindi, ha solo il wap. In più la fotocamera è da 2 megapixel (non sarebbe neanche un problema se fosse buona, ma dubito fortemente), gira video a 320x240 e con soli 15 fps, nella confezione includono una misera memoria da 2gb.
Insomma, secondo me per 150€ credo si possa trovare di meglio :D
18-10-2009, 18:18
Ciao,
ha un design accattivante ma non lo definirei uno smartphone: usa un OS proprietario, non è UTMS né possiede la connettività Wi-Fi: internet veloce te lo scordi quindi, ha solo il wap. In più la fotocamera è da 2 megapixel (non sarebbe neanche un problema se fosse buona, ma dubito fortemente), gira video a 320x240 e con soli 15 fps, nella confezione includono una misera memoria da 2gb.
Ciao,
Grazie per la risposta.
Mah... sinceramente internet non sarebbe un grosso problema, non ci vado quasi mai con il cel... lo userei più che altro per controllare le mail o facebook quando sono invacanza.
anche se il Wi-Fi mi alletta però...
Insomma, secondo me per 150€ credo si possa trovare di meglio :D
Eventuali consigli su cel alternativi sono ben accetti. ;)
FunnyDwarf
18-10-2009, 19:16
Eh, per uno smartphone credo si debba spendere qualcosa di più; restando comunque bassi col prezzo il più possibile, le mie preferenze vanno ai Nokia 5800 e all'N82. Il primo oggi si trova a 200 -220 € mentre il secondo lo si trovava 149 € in promozione da Auchan (ma credo sia finita).
Io possiedo il 5800 e mi ci trovo bene: non è perfetto eh (la fotocamera è scarsina ad esempio, soprattutto rispetto all'N82) ma non c'è gara sul rapporto funzioni/prezzo: Symbian, UMTS, Wi-Fi, GPS, full touch, memoria microSD da 8gb inclusa, schermo da 3.2"
Anche l'N82 ha praticamente tutto, è in pratica un N95 con un'altro aspetto: rispetto al 5800 ha in più la fotocamera da 5megapixel che fa ottime foto, ma uno schermo più piccolo (niente touch qui comunque).
Altro che valga la pena su questa fascia di prezzo non mi viene in mente. Se poi vuoi passare la soglia dei 300 € io darei un'occhiata a HTC Dream e Magic.
19-10-2009, 17:50
Mi piace il 5800... darò ancora un'occhiata in giro ma mi sa che opterò per questo. :D
Grazie mille. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.