View Full Version : Umh... che faccio, lo bevo?
Niente, rovistando nella credenza ho scoperto una confezione di the al limone di quelle da sciogliere nell'acqua, un kg di polvere, mai aperto. Confezione scaduta nel 2007 :doh: :rotfl:
ora, considerando che quel the sarà zucchero, roba chimica varia e aromi, c'è veramente la possibilità che scada? fa schifo secondo voi? mi viene la pellagra? provo a farlo? :asd:
Io non berrei mai roba scuduta...
-dieguz-
18-10-2009, 15:25
su una delle molteplici prese per il culo di Dungeons & Dragons, una delle frasi "dette prima di morire" è:
"LA BEVO!":O
poi boh, fai te!:D
luposelva
18-10-2009, 15:43
Ma ma è scaduta da 2 anni :eek:
ah ho capito vuoi collaudare se il tuo fisico potrebbe reggere a sostanze tossiche.:D
Ma ma è scaduta da 2 anni :eek:
ah ho capito vuoi collaudare se il tuo fisico potrebbe reggere a sostanze tossiche.:D
si ma gli ingredienti che ci sono all'interno in teoria non scadono.. tipo lo zucchero non scade... gli aromi nemmeno che io sappia, al limite perdono il sapore :stordita:
APcom A.T.C.
18-10-2009, 15:46
Se è stata conservata bene non ci sono problemi, è una polvere mica latte.
APcom A.T.C.
18-10-2009, 15:47
si ma gli ingredienti che ci sono all'interno in teoria non scadono.. tipo lo zucchero non scade... gli aromi nemmeno che io sappia, al limite perdono il sapore :stordita:
Esatto
beh sentite io provo, non mi va di buttare via un kilo di the mai aperto :asd:
mal che vada mi viene il cagotto :O :stordita:
non sembra malvagio... :O
ha fatto un po' di schiuma quando ho versato l'acqua, ma penso sia normale :asd:
il sapore.. sa da the... :O
F1R3BL4D3
18-10-2009, 16:02
Bevilo Bevilo Bevilo! :O
Insert coin
18-10-2009, 16:07
Niente, rovistando nella credenza ho scoperto una confezione di the al limone di quelle da sciogliere nell'acqua, un kg di polvere, mai aperto. Confezione scaduta nel 2007 :doh: :rotfl:
Non stiamo parlando di carne in scatola, di yogurt o di ricotta, persino nei prodotti da forno come i biscotti la dicitura riporta "da consumarsi PREFERIBILMENTE entro tot", a maggior ragione trattandosi di una bustina di the non mi preoccuperei affatto, certo che il sapore non sarà un gran che ma rischi per la salute direi ZERO in questo caso.
El_Camino
18-10-2009, 16:07
sarà in coma? :stordita:
Insert coin
18-10-2009, 16:09
beh sentite io provo, non mi va di buttare via un kilo di the mai aperto :asd:
mal che vada mi viene il cagotto :O :stordita:
Il cagotto con un prodotto "stringente" come il the e per giunto ricco di caffeina?
Sarebbe un controsenso per me.
ha fatto un po' di schiuma quando ho versato l'acqua, ma penso sia normale :asd:
per non dimenticare :(
il menne
18-10-2009, 16:28
Butta via tutto.... se c'è una scadenza vi sarà una ragione..... :O
Il_Grigio
18-10-2009, 16:30
con cuore affranto, mi vedo costretto ad annunciare la prematura dipartita dell'utente noto come xenom. :(
ci piace ricordarlo così, ardito e sicuro di sè, mentre per l'ennesima volta metteva in gioco la propria vita in nome della Scienza.
certo, ci saremmo tutti aspettati di vederlo vittima di una dose letale di radiazioni (oppure trasformato dalle stesse in un crudele mutante), ma raramente il destino finale è proprio quello che ci si aspetta.
e così anche lui, invero novello giocatore di D&D, è stato vittima del più triste epilogo che il Master potesse riservargli.
"LO BEVO"
tali parole saranno incise a caratteri d'oro sulla sua lapide, quale supremo monito per chi desiderasse perseguire la via dell'empirismo. :O
perche si sappia quali sacrifici e quanta determinazione richiede la ricerca del sapere.
ora tutti noi, grazie al nobile sacrificio di xenom, sappiamo ciò che un tempo ci era ignoto:
il the in polvere scade. :O
R.I.P
il menne
18-10-2009, 16:33
Ma dai castamo un resurrect spell e facciamolo tornare.... :asd: :asd:
le ultime parole :( speriamo sia stato indolore :asd:
con cuore affranto, mi vedo costretto ad annunciare la prematura dipartita dell'utente noto come xenom. :(
ci piace ricordarlo così, ardito e sicuro di sè, mentre per l'ennesima volta metteva in gioco la propria vita in nome della Scienza.
certo, ci saremmo tutti aspettati di vederlo vittima di una dose letale di radiazioni (oppure trasformato dalle stesse in un crudele mutante), ma raramente il destino finale è proprio quello che ci si aspetta.
e così anche lui, invero novello giocatore di D&D, è stato vittima del più triste epilogo che il Master potesse riservargli.
"LO BEVO"
tali parole saranno incise a caratteri d'oro sulla sua lapide, quale supremo monito per chi desiderasse perseguire la via dell'empirismo. :O
perche si sappia quali sacrifici e quanta determinazione richiede la ricerca del sapere.
ora tutti noi, grazie al nobile sacrificio di xenom, sappiamo ciò che un tempo ci era ignoto:
il the in polvere scade. :O
R.I.P
R O T O L O :rotfl:
xenom rimarrai nei nostri cuori..
tutto bene :O
ero impegnato a modificare una torcia cinese :asd:
quasi quasi ne bevo un altro po' :O
yogurt e fiocchi di latte scaduti da due giorni fanno male secondo voi?
il menne
18-10-2009, 16:46
tutto bene :O
quasi quasi ne bevo un altro po' :O
Temerario.... :asd:
roccia1234
18-10-2009, 16:53
mah, tencicamente se c'è scritto "da consumarsi PREFERIBILMENTE entro" data tot, anche se lo bevi scaduto non dovrebbe fare niente (anche sulle bottigle d'acqua c'è questa cosa). Mentre se c'è scritto "da consumarsi entro" buon cagotto/ricovero :D
R.i.p.
:asd:
Il programmatore
18-10-2009, 16:55
yogurt e fiocchi di latte scaduti da due giorni fanno male secondo voi?
lo yogurt non dovrebbe, i fiochhi di latte non saprei
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.