PDA

View Full Version : rimozione sicura generic - xD/SDMMC/MS/PRO USB Device

marco XP2400+
18-10-2009, 15:08
allora ho un problema:
ho appena formattato ripristinando l'immagine dalla partizione nascosta
e in basso a destra vicino all'orologio mi appare il logo di rilevamento di una pena usb
...che ovviamente trovo cosa strana e insolita in quanto non c'è nessun dispositivo collegato...

il portatile gira con vista ed attualmente sto usando win update per aggiornarlo, come posso risolvere questo rilevamento usb:

se clicco con il tasto sx sulla pennetta come se volessi effettuare la rimozione sicura mi esce il menu a tendina con su scritto
rimozione sicura generic - xD/SDMMC/MS/PRO USB Device unità f

se vado su computer oltre alle altre unità c'è anche questa unità f che c'è sempre stata ma ora sembra sempre attiva cioè l'icona e più luminosa come se veramnete avessi inserito una schedina di memoria

se vado in gestione periferiche
alla voce dispositivi portatili mi compare una sottovoce
xD/SDMMC/MS/PRO
con un triangolino giallo

in proprietà leggo:
Impossibile avviare il dispositivo hardware. Le informazioni di configurazione nel Registro di sistema sono incomplete o danneggiate. (Codice 19)

Scegliere 'Cerca soluzioni disponibili' per inviare i dati relativi al dispositivo a Microsoft e verificare se è disponibile una soluzione.
in proprietà - scheda dettagli leggo:
proprietà : descrizione del dispositivo, tra tutte le possibili scelte del elativo menu
e dettagli: xD/SDMMC/MS/Pro

che mi dite??
...è come se l'unità per le schedine di memoria mi venisse consideratà periferica usb, non è strano???

marco XP2400+
20-10-2009, 14:56
allora ho finito di aggiornare vista con win update:
sono sparite tutte le segnalazioni di problema driver e il triangolo giallo vicino all'iconcina della periferica in gestione periferichè

quello che resta è la pennetta usb vicino all'orologio relariva a
rimozione sicura generic - xD/SDMMC/MS/PRO USB Device unità f

edit: se ci clikko sopra e faccio la rimozione sicura tutto ok, ma in gestione dispositivi mi viene visualizzata la periferica in unità disco con il triangolino giallo e mi dice errore
Impossibile utilizzare il dispositivo hardware poiché è stato preparato per la "Rimozione sicura", ma non è stato rimosso. (Codice 47)

Per risolvere il problema, scollegare e ricollegare il dispositivo al computer.

Scegliere 'Cerca soluzioni disponibili' per inviare i dati relativi al dispositivo a Microsoft e verificare se è disponibile una soluzione.

come posso nasconderla??

l'unica cosa che può ave causato tale visualizzazione avviso che mi viene in mente è:
la guida alla disinstallazione dell'antivirus oem norton...che non ho seguito perchè con il solo tool sono riuscito a risolvere, però ho eseguito questo controllo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=20168344
2 : Se volete andate a fare un ulteriore controllo in gestioni periferiche e controllate se ci sono ancora driver di sistema nascosti.
(per attivare la visualizzazione delle periferiche nascoste andate : Qui
sbarazzarsi delle periferiche fantasma dei vecchi software di sicurezza:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1622122

Dopo la disinstallazione di alcuni software,specialmente quelli di sicurezza,capita che rimangano delle periferche fantasma,proprio perche andando in gestione periferiche>visualizza>mostra periferiche nascoste queste non vengono viste.

Se invece facciamo start>esegui>cmd>invio si apre la classica finestra del dos,a questo punto copiamo/incolliamo questo:
set devmgr_show_nonpresent_devices=1
diamo invio e poi copiamo/incolliamo quest'altro:
start devmgmt.msc
e diamo invio,ci apparirà la finestra della gestione periferiche, andiamo su visualizza>mostra periferiche nascoste.
sulla voce "driver non plug and play" dovrebbero comparire numerosi driver, alcuni dei quali sfumati che rappresentano ricordi di vecchie disinstallazioni non andate completamente a buon fine.

Ebbene ieri mi sono cimentato in questa procedura e ne ho disinstallate almeno 14 (norton,f-secure,spyware terminator,sistem safety monitor)...
Per ognuna di queste prima ho fatto una ricerca su google per sapere esattamente cosa stavo togliendo.
Per me solo 14,e voi?
Saluti

allora tramite questa procedura non ho trovato nulla segno che il tool per la rimozione symantec ha funzionato bene, ma potrebbe essere questo che mi fa comparire l'avviso vicino all'orologio???
come faccio ad impostare il vecchio valore di visualizzazione periferiche nascoste???
grazie

marco XP2400+
20-10-2009, 22:52
ho risolto reinstallando i driver realteck del dispositivo card reader scaricandoli dal sito del produttore
....una vera cosa difficile per me che non ho mai capito come gestire i driver!!!

Saltalungo
20-10-2009, 22:55
Ciao.
Mi fa piacere che tu abbia risolto, tutto da solo :mano: non avevo visto il tuo 3D sennò avrei provato a darti una mano volentieri.
Comunque bravo, è una cosa che sicuramente ti tornerà utile in futuro anche per altre cose :)

Ciao!

marco XP2400+
20-10-2009, 23:15
ahh grazie mille!!!
non posso far a meno allora di incominciare a ringraziarti per il prossimo problema che mi capiterà...grazie della disponibilità!!!!!!notte

Saltalungo
20-10-2009, 23:19
ahh grazie mille!!!
non posso far a meno allora di incominciare a ringraziarti per il prossimo problema che mi capiterà...grazie della disponibilità!!!!!!notte

Ma che para:ciapet: :eek: :D
Spero non ti capitino ulteriori problemi, nel caso sarò lieto di aiutarti se mi sarà possibile :)

Ciao!

marco XP2400+
20-10-2009, 23:25
Ma che para:ciapet: :eek: :D
Spero non ti capitino ulteriori problemi, nel caso sarò lieto di aiutarti se mi sarà possibile :)

Ciao!

hahahahah