axoo
18-10-2009, 14:05
Buongiorno, ho preso ieri il telefonino, sto cercando di collegarmi con il wifi di casa, ho fatto cosi;
Prima di tutto un ringraziamento per il vostro pronto interessamento.
Dunque, da Gestione wireless>Impostazioni visualizzo la lista delle reti disponibili, dove c'è solo quella con Alice-xxxxxxxx (Se non accendo il modem c'è scritto "Non disponibile", ma se è acceso appare "connesso" con le piccole barre verdi che indicano la potenza del segnale).
Cliccandoci sopra appare configurazione rete wireless, con il nome della rete (Alice-xxxxxxxx) e un menù a tendina con
"Si connette a: The Internet"; l'altra scelta è Work.
Scegliendo in basso a destra "Avanti" compare:
Autenticazione > WPA-PSK
Crittografia dati > TKIP
Chiave di rete > *************
Cliccando ancora "Avanti" compare (scritto in grigio chiaro e non modificabile):
Abilita controllo accesso alla rete mediante IEEE 802.1x
Tipo EAP > Smart card o Certificato
Cliccando in basso a destra su "Fine" si ritorna alla scermata della lista delle reti.
Su questa, in basso, compare anche il tag "Scheda di rete" ed accedendovi si visualizza:
La scheda di rete si connette a: la tendina è vuota non c'è nulla da selezionare, mentre dai forum leggo che ci dovrebbe essere Internet oppure ufficio.
Sapete dirmi perche, dove ho sbagliato?
Grazie
Axoo
Prima di tutto un ringraziamento per il vostro pronto interessamento.
Dunque, da Gestione wireless>Impostazioni visualizzo la lista delle reti disponibili, dove c'è solo quella con Alice-xxxxxxxx (Se non accendo il modem c'è scritto "Non disponibile", ma se è acceso appare "connesso" con le piccole barre verdi che indicano la potenza del segnale).
Cliccandoci sopra appare configurazione rete wireless, con il nome della rete (Alice-xxxxxxxx) e un menù a tendina con
"Si connette a: The Internet"; l'altra scelta è Work.
Scegliendo in basso a destra "Avanti" compare:
Autenticazione > WPA-PSK
Crittografia dati > TKIP
Chiave di rete > *************
Cliccando ancora "Avanti" compare (scritto in grigio chiaro e non modificabile):
Abilita controllo accesso alla rete mediante IEEE 802.1x
Tipo EAP > Smart card o Certificato
Cliccando in basso a destra su "Fine" si ritorna alla scermata della lista delle reti.
Su questa, in basso, compare anche il tag "Scheda di rete" ed accedendovi si visualizza:
La scheda di rete si connette a: la tendina è vuota non c'è nulla da selezionare, mentre dai forum leggo che ci dovrebbe essere Internet oppure ufficio.
Sapete dirmi perche, dove ho sbagliato?
Grazie
Axoo