View Full Version : Client e server di Posta
Th4N4Th0S
18-10-2009, 13:20
buona sera a tutti volevo una info:
con Thunderbird o Outlook quali sono i server di Posta che funzionano senza scaricare altri programmi oltre i citati???
a me libero funziona ma virglio per esempio no.
qualcuno mi puo' dare delle info a riguardo( oltre a virgilio anche su hotmail, tiscali e le piu' famose).
Il non funzionamento riguarda la recezione della posta?
Se si, allora non è un problema di Outlook o Thunderbird ma riguarda il provider. La politica di quasi tutti i provider è quella di negare l'utilizzo del loro server di posta in arrivo a meno che non usi la connessione offerta dal provider stesso. L'alternativa è, appunto, l'utilizzo di programmi aggiuntivi (FreePOPS e simili).
Th4N4Th0S
19-10-2009, 20:10
si la ricezione. cmq con libero posso ricevere,con virgilio no. volevo sapere se qualcuno sapeva con quali provider si puo' utilizzare thunderbird senza l'utilizzo di programmi esterni.
Con nessuno....allora non è chiaro...
Oggi tutti gli ISP, consentono l'accesso POP3 solo ai client connessi da una loro linea.
Per cui Libero ti funziona perchè hai infostrada....
Th4N4Th0S
20-10-2009, 16:16
ah k grazie ho capito.
cmq qualcuno mi da un buon link per capire come funziona freepops o programmi simili buoni e affidabili??
si la ricezione. cmq con libero posso ricevere,con virgilio no. volevo sapere se qualcuno sapeva con quali provider si puo' utilizzare thunderbird senza l'utilizzo di programmi esterni.
Forse (non ci metto la mano sul fuoco perché non ne ho esperienza diretta) GMAIL ti permette di usare il tuo client.
qualcuno mi da un buon link per capire come funziona freepops o programmi simili buoni e affidabili??
FreePOPS è molto semplice da usare, trovi qui (http://www.freepops.org/it/doc.shtml) la sua documentazione.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.