PDA

View Full Version : tema lcars per ubuntu remix 9.04

naso
18-10-2009, 10:41
salve,
volevo sapere se esiste, e come si applica passo dopo passo..
grazie.

Damage92
18-10-2009, 14:49
salve,
volevo sapere se esiste, e come si applica passo dopo passo..
grazie.

il tema che cerchi dovrebbe essere qui:
http://www.ubuntu-art.org/content/show.php/LCARS-Desktop?content=91988

Per applicarlo scarica i primi due file, apri sistema->preferenze->aspetto e trascina dentro i file, poi applici il tema.
Mi sa che devi cercare anche il tema di icone "tango" (te lo dice se manca qualcosa)... trovi tutto online, il procedimento è lo stesso.
Gli altri due file da scaricare sono il tema per il login dell'utente e alcuni wallpaper wide-screen.
Comunque google è tuo amico ;)

naso
19-10-2009, 08:03
però non è per ubuntu remix....

Damage92
19-10-2009, 14:39
però non è per ubuntu remix....

Hai ragione, in questo caso non so come fare per applicarlo manualmente...

Credo che il tema sia comunque "valido", perché si applica all'aspetto delle finestre e dei controlli, netbook remix è solo un "launcher" (da quello che ho capito xD)...

Fai un tentativo, prova a lanciare da terminale "gnome-appearance-properties"...

------edit:
il tema lo installa nella cartella .themes (quindi è nascosta, devi premere ctrl-h per visulizzarla in nautilus). Basta scompattare i due archivi e copiare le cartelle "LCARS-Desktop" e "LCARS-GTK" in quella cartella. Poi bisogna trovare il modo di applicarlo...
Nel file /home/gabriele/.gconf/desktop/gnome/interface/%gconf.xml c'è un riferimento al tema, ma non mi assumo responsabilità nel modificarlo :P Casomai fai prima una copia del file, poi modifica il nome del tema.
good luck

naso
19-10-2009, 14:43
ho provato a scaricare tutti e 4 i file.. e il primo si "installa" (provato su macchina virtuale ubuntu 9.04 normale) mentre il secondo non fa cambiare nulla.. e gli ultimi 2 non si installano.. (dove li devo mettere?)

per provare.. è proprio questo il punto.. vorrei non provare ma andare, diciamo, sul sicuro.. se magari qualcuno mi dice come installare ubuntu remix (immagine .img) dentro virtualbox... lo provo lì dentro...
io se dico a virtualbox di usare come immagine il file .img mi parte, e mi rimane sulla prima schermata nera... senza fare assolutamente nulla..
non so come convertire (con programmi free ovviamente) l'immagine da img a iso...
se qualcuno mi aiuta.. faccio le prove necessarie..
grazie.

Damage92
19-10-2009, 14:50
ho provato a scaricare tutti e 4 i file.. e il primo si "installa" (provato su macchina virtuale ubuntu 9.04 normale) mentre il secondo non fa cambiare nulla.. e gli ultimi 2 non si installano.. (dove li devo mettere?)

per provare.. è proprio questo il punto.. vorrei non provare ma andare, diciamo, sul sicuro.. se magari qualcuno mi dice come installare ubuntu remix (immagine .img) dentro virtualbox... lo provo lì dentro...
io se dico a virtualbox di usare come immagine il file .img mi parte, e mi rimane sulla prima schermata nera... senza fare assolutamente nulla..
non so come convertire (con programmi free ovviamente) l'immagine da img a iso...
se qualcuno mi aiuta.. faccio le prove necessarie..
grazie.

Per installare netbook remix da sistema->amministrazione->gestione pacchetti cerchi "remix" e installi il pacchetto "ubuntu-netbook-remix".

Comunque, se su remix esiste il programma gnome-appearance-properties, allora è fatta ;)
p.s. credo che .img e .iso in realtà siano lo stesso formato (iso 9660 mi pare)