PDA

View Full Version : Problema frizione Peugeot

Punitore
18-10-2009, 11:21
Quando premo il pedale della frizione a circa metà corsa diventa durissimo di colpo per poi sbloccarsi facendo "clock" come se incontrasse una resistenza e poi la superasse di colpo :confused:

La macchina in oggetto è una 206 1.4 '98 con 125k km... che cosa può essere? io penso un problema al cavo della frizione o allo spingidisco... spero qualcosa di economico perché fra qualche mese verrà rottamata :D Grazie a tutti

Punitore
18-10-2009, 20:33
aggiungo che sto pomeriggio non faceva più quello scherzo :confused: , ma quando si innesta fa un sacco di rumore tipo saltellando..

Punitore
19-10-2009, 19:59
vabè, ho sistemato :fagiano:

marcowheelie
19-10-2009, 20:17
Per caso hai capito poi cosa fosse a generare il clock e la resistenza?
Io un paio di mesi fa ho avuto lo stesso strano problema su una 147 per un paio di giorni, poi un giorno ha fatto un clock più clock del solito e si è aggiustata da sola:confused:

Punitore
20-10-2009, 20:47
ciao anche a me era sparito di colpo ma cmq la frizione staccava male e vibrava moltissimo... l'abbiamo portata da un meccanico nostro amico serio e onesto e ha constatato che purtroppo la frizione si è consumata ed è da cambiare... quindi la cambiamo :) anche se fra 3 o 4 mesi la macchina la rottamiamo... ma purtroppo serve :(

marcowheelie
20-10-2009, 23:13
ciao anche a me era sparito di colpo ma cmq la frizione staccava male e vibrava moltissimo... l'abbiamo portata da un meccanico nostro amico serio e onesto e ha constatato che purtroppo la frizione si è consumata ed è da cambiare... quindi la cambiamo :) anche se fra 3 o 4 mesi la macchina la rottamiamo... ma purtroppo serve :(

Io la portai subito dal mio meccanico, il quale mi disse che poteva essere di tutto ma che per controllare doveva comunque smontare la frizione e a quel punto tanto valeva cambiarla (diceva lui, la macchina aveva 95000km), la macchina mi serviva così decisi di posticipare l'intervento, ed il giorno dopo con un rumore più forte del solito il rumore è sparito, per fortuna però a me la frizione funziona bene come prima :sperem:
Per sapere, la tua peugeot quanti km ha?

Punitore
21-10-2009, 16:00
Io la portai subito dal mio meccanico, il quale mi disse che poteva essere di tutto ma che per controllare doveva comunque smontare la frizione e a quel punto tanto valeva cambiarla (diceva lui, la macchina aveva 95000km), la macchina mi serviva così decisi di posticipare l'intervento, ed il giorno dopo con un rumore più forte del solito il rumore è sparito, per fortuna però a me la frizione funziona bene come prima :sperem:
Per sapere, la tua peugeot quanti km ha?

Allora la frizione era già stata cambiata a 55k km perché era distrutta e non si innestavano neanche più le marce :asd:, ora ne ha 120k km circa... :p ma è colpa di mia madre che non sa usare la frizione :asd:, io guido bene anche se un pò violento :O

Punitore
22-10-2009, 10:31
Mi hanno chiesto la bellezza di 420€ per cambiare tutto il kit frizione :(

Speravo molto meno... cmq la fattura dice: 210€ il pezzo, 7x30€ all'ora la manodopera... (al concessionario ufficiale Peugeot 2 anni fa stava a 39€ l'ora... e ho sentito di un conce Fiat che fa 47€ l'ora :eek: , ma sono pazzi???). Cmq che ne pensate? esagero io?

Aviatore_Gilles
22-10-2009, 11:03
Ma come cavolo fate a consumare così la frizione :eek:
Se fra qualche mese la rottamate lasciate stare, tienila così com'è e cerca di tirare avanti.

Punitore
22-10-2009, 11:08
Ma come cavolo fate a consumare così la frizione :eek:
Se fra qualche mese la rottamate lasciate stare, tienila così com'è e cerca di tirare avanti.

Mia madre guidava tenendo fisso il piede appoggiato alla frizione come fosse un poggiapiede :(, dopo qualche anno che la sgridavo ha perso il viziaccio :fagiano: , però intanto due frizioni si sono consumate presto... aggiungi che il 95% del tragitto lo si fa in città...

marcowheelie
22-10-2009, 11:34
Mi hanno chiesto la bellezza di 420€ per cambiare tutto il kit frizione :(

Speravo molto meno... cmq la fattura dice: 210€ il pezzo, 7x30€ all'ora la manodopera... (al concessionario ufficiale Peugeot 2 anni fa stava a 39€ l'ora... e ho sentito di un conce Fiat che fa 47€ l'ora :eek: , ma sono pazzi???). Cmq che ne pensate? esagero io?

dagli 350 in mano e fai una faccia così:read:
di solito funziona!:D

Punitore
22-10-2009, 14:18
dagli 350 in mano e fai una faccia così:read:
di solito funziona!:D

:asd:, già pago 30€ l'ora invece di 40€ e passa... se poi faccio così mi sputano in un occhio :p

cmq dite che 7 ore sono troppe per un cambio kit frizione?

gerasimone
22-10-2009, 14:23
ma ci spendi 400 euro per poi rottamarla? sei pazzo :sofico:

Estero
22-10-2009, 14:32

In effetti...

Punitore
22-10-2009, 19:10

Prima di gennaio/febbraio non la si può cambiare per gravi motivi... purtroppo da novembre a gennaio rimarremo senza macchina e nun se pò :p

cmq non cè qualche meccanico che mi può dire se quelle 7 ore sono troppe? :O

bianconero
22-10-2009, 22:01
7 ore per una frizione????

scappa e anche di corsa da quell'officina e trova qualcuno di piu onesto
conosco una persona che ha una sua officina e in una mattinata riesce non a fare una frizione, ma due e lavora da solo senza dipendenti....
fatti due conti e valuta

Estero
22-10-2009, 22:43
Cmq per le ore di lavoro credo ci siano delle tabelle a cui attenersi...a seconda del lavoro c'è in tabella il numero delle ore...non è che se quello lavora con la birra e il panino in mano paghi il doppio del tempo.

bianconero
22-10-2009, 22:50
la cosa migliore è affidarsi ad un buon meccanico generico che non usa tabelle con le ore e tariffe imposte dalle case ma lavora con coscienza, esperienza, e onestà

Estero
22-10-2009, 22:53
la cosa migliore è affidarsi ad un buon meccanico generico che non usa tabelle con le ore e tariffe imposte dalle case ma lavora con coscienza, esperienza, e onestà

E questo meccanico ti appare solo in sogno di solito? :O

bianconero
22-10-2009, 23:43
E questo meccanico ti appare solo in sogno di solito? :O

no

solitamente mi appare quando vado nella mia officina di fiducia...visto che ne esistono ancora di persone serie, poche ma ci sono

Estero
22-10-2009, 23:49
no

solitamente mi appare quando vado nella mia officina di fiducia...visto che ne esistono ancora di persone serie, poche ma ci sono

Fortunato te...:fagiano:

Punitore
23-10-2009, 18:34
no

Buon per te... :)

cmq ora la macchina è totalmente diversa, la frizione è leggerissima :eek: , prima sembrava quella di un turbonafta in confronto :D, devo re-imparare a guidare praticamente... :asd:. Però prima era bello perché si sentiva eccome quando staccava ed era più facile guidare, ora ha la sensibilità della frizione del G25 :asd: