PDA

View Full Version : upgrade gratuito vista - win7 - da 32 a 64bit e partizione di ripristino notebook

S1033134
18-10-2009, 10:20
Ciao a tutti sono un neofita di questo splendido sito,complimenti ai partecipanti!
La mia domanda(che affligge molte altre persone) è questa:posseggo un notebook con la possibilità di aggiornamento a windows 7,e sul sito del produttore mi è stata offerta una copia originale a circa 25 euro.Ora il mio portatile ha installato vista home premium 32 bit,vorrei passare a windows 7 64 bit,ma non riesco a capire se mi mandano la versione a 32 bit,se me le mandano tutte e due (§32 bit 64 bit) oppure se devo comunque acquistare una licensa separata per avere la versione 64 bit?Qualcuno mi aveveva detto che avrei dovuto fare upgradea 32 bit poi richiedere a microsoft la versione 64 bit,ma senza dire quanto costa il passaggio .....Molta confusione......Ci sarebbe poi un altra domanda molto importante,nel mio portatile e in tutti quelli marchiati hp,c'e' una partizione di ripristino automatica,nel passaggio a 7 questa partizione viene aggiornata?se per qualche motivo formatto poi mi ritrovo un portatile con vista?Ringrazio fin da ora chi risponderà alle domande,per favore astenersi chi le giudica scontate o prive di senso,vorrei risposte civili come le domande che ho posto.

ezio
18-10-2009, 16:35
Per il primo quesito guarda questo post: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=29268297&postcount=121
Ti conviene comunque contattare preventivamente il produttore del Notebook per conoscere eventuali clausole e limitazioni relative all'upgrade gratuito.

Interessante il secondo quesito, prova a chiedere nel thread ufficiale su Win7 in rilievo.

S1033134
18-10-2009, 17:00
ok,grazie per la risposta ,ma non credo di aver afferrato bene il procedimento.Dovrei richiedere a microsoft una copia di vista 64 bit poi aderire al programma di aggiornamento hp infine richiedere una copia di windows 7 a 64 bit? Macchinoso in pure stile microsoft......Poi ce da considerare come dicevo nella domanda iniziale che non e dato sapere se la partizione di ripristino contenente vista verra mantenuta o no........La cosa e mostruosamente importante per me e immagino anche per altre persone che adoperano il pc,sia a livello basso,che per lavoro.Per lavoro per ovvi motivi,a basso livello perche in caso di imprevisti si andrebbe in contro a spese di assistenza che avvolte sono molto importanti......Se si potesse aprire un dibattito piu generale sarebbe bene,ma non so proprio come fare.Magari la tematica potrebbe essere allargata a tutti coloro che hanno sul proprio portatile una partizione di ripristino automatica.Sul sito di hp le uniche informazioni sono che si paga 25 euro e si riceve una copia di windows 7 32 bit,ma di un eventuale passaggio a 64 non ce traccia,,,,,,,attendo fiducioso qualcuno con una risposta

ChioSa
18-10-2009, 17:32
Allora hai fatto tante domande e risponderti non è proprio semplice :mc:

Per quanto riguarda la partizione di ripristino sia se installi vista a 64 bit sia che installi seven la perdi comunque perché si viene a modificare il boot del pc e ci aggiungo che comunque non te ne faresti niente perché nel caso di ripristino andresti a riavere vista nella versione 32 bit.
Puoi comunque crearti una immagine di backup del tuo pc con programmi di terze parti, ti consiglio True Image o Ghost.
Per gli altri quesiti devi comunque rivolgerti ad Hp sia per quanto riguarda vista a 64 bit sia per quanto riguarda seven in quanto per i preassemblati Microsoft ha delegato agli assemblatori queste questioni ;)

S1033134
20-10-2009, 14:15
allora ecco quello che sono riuscito a capire:viene fornito solo il software per l'upgrade,solo 32 bit ,solo italiano.chi vuole puo acquistare una copia a 64 bit e installarla ma la deve pagare per intero.La partizione di ripristino puo non funzionare bene se viene sostituita con quella fornita per l'upgrade,non c'e' garanzia.ragazzi questa è l'ennesima figata di microsoft,non c'e' che dire proprio eccezzionale.

ChioSa
20-10-2009, 14:23
allora ecco quello che sono riuscito a capire:viene fornito solo il software per l'upgrade,solo 32 bit ,solo italiano.chi vuole puo acquistare una copia a 64 bit e installarla ma la deve pagare per intero.La partizione di ripristino puo non funzionare bene se viene sostituita con quella fornita per l'upgrade,non c'e' garanzia.ragazzi questa è l'ennesima figata di microsoft,non c'e' che dire proprio eccezzionale.

quello che ti posso dire è che la licenza 32 bit vale anche per i 64 bit, quindi se riesci ad ottenere un dvd di vista/seven a 64 bit puoi installare da quello con il tuo codice ovviamente la stessa versione che hai attualmente (ad esempio Home premium)

S1033134
20-10-2009, 15:40
intanto grazie chiosa per la tua risposta.Quello che dici tu aggiunge un elemento nuovo,cioe io posso richiedere il mio upgrade da vista a 7 a 32 bit,e il seriale che mi verra dato vala anche per la 64 bit?ma in quel caso non farei un upgrade ma una installazione nuova da zero con vista 64 bit,sei sicuro che non mi dara noie per l'originalita?questa era la domanda fondamentale,se inserisco un seriale rilasciato per l'upgrade a 32 bit questo vale anche per una installazione da zero di 64 bit?

ChioSa
20-10-2009, 15:44
intanto grazie chiosa per la tua risposta.Quello che dici tu aggiunge un elemento nuovo,cioe io posso richiedere il mio upgrade da vista a 7 a 32 bit,e il seriale che mi verra dato vala anche per la 64 bit?ma in quel caso non farei un upgrade ma una installazione nuova da zero con vista 64 bit,sei sicuro che non mi dara noie per l'originalita?questa era la domanda fondamentale,se inserisco un seriale rilasciato per l'upgrade a 32 bit questo vale anche per una installazione da zero di 64 bit?

Se leggi qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1394596 vedrai che la licenza 32 bit vale anche per la 64 bit ergo dovrebbe accettarti il seriale senza problemi, al massimo l'attivazione ti richiederà un telefonata comunque gratuita. Per quanto riguarda l'upgrade da 32 bit a 64 bit, in questo caso la formattazione è indispensabile per passare da un sistema a 32 bit a uno a 64 bit

salvo980
02-02-2010, 17:51
Ho win7 a 32 bit posso quindi passare a 64 bit utilizzando il seriale dello sticker posto sotto il pc e fare l'attivazione?