PDA

View Full Version : P3 incandescente :(

THE^JACKAL
11-02-2002, 10:22
Sul pc di un mio amico ho notato con Asus Probe che la temperatura del suo P3 600 slot 1 bus a 100 arriva a 85°, mannaggia è veramente tanto, lo monta su di una Asus P3bf con un dissipatore standard slot 1 con una ventola 5x5.
Toccando il dissi effettivamente non era caldissimo e non penso proprio che arrivasse a 85°...
La ventola è attaccata invece che su cpu fun su power fun è la stessa cosa vero?
Il vcore del p3 slot 1 è 1.6 o quanto?
Potrebbe essere che per questo motivo il sitema operativo crashi sempre e vorrei idee da voi per capire questa temperatura altissima da che cosa è provocata....

lukaspop
11-02-2002, 11:44
la ventola ti conviene metterla su cpu per questione di rilevamento i gradi potrebbero essere sbagliati (sensore starato)

il vcore di un p3 600 dovrebbe essere 1.75 se non ricordo male..

THE^JACKAL
11-02-2002, 11:49
per la ventola non c'è problema la sposto quando posso, e cmq il vcore asus probe mi rilevava 1,7....
Cmq mi pare eccessiva quella temperatura...

Linuccio
11-02-2002, 12:10
Sul mio vecchio PIII 500 con slot 1 e mobo Asus P3B-F ho sempre avuto lo stesso tuo problema dovuto semplicemente ad una misurazione sbagliatissima della temperatura da parte dei sensori.
Sul sito dell'Asus hanno sempre promesso una correzione a questo bug con le varie release del bios ma fino ad ora (L'ultima è la 1006) non è mai stato risolto. Pensa che il mio Probe mi dava costantemente sopra i 90!!!! Assurdo! :eek:

Il mio PIII ha ormai 4 anni e va alla grande anche con queste fantomatiche temperature!! :D

Ciaoooo!:)

THE^JACKAL
11-02-2002, 13:20
grazie linuccio per la tua testimonianza :D quindi non mi devo preoccupare della temperatura e cmq se ci fai caso la temperatura della mobo è sempre uguale a quella ambiente e quindi mi sembrava strano che un p3 non overcloccato dava quelle temperature...
Anche io ho un asus piu recente di questa p3bf e uso sempre asus probe ma non mi da affatto questi valori sballati..
E cmq il dissi era tiepido :D

damida
11-02-2002, 13:40
prova a mettere in controluce il p3 e vedi se il core tocca completamente con la base del dissy.
il mio 1 volta non era montato bene, non toccava da 1 parte e mi dava 70° anke se non si bloccava mai.
poi l'ho sistemato e arrivava a 56° a 933 con vcore a 1,75 con asus probe ed 1 dissy scrauso...
controlla ke non sia questo!
cmq il vcore dovrebbe essere ad 1,65v...