PDA

View Full Version : Dopo il clean di un virus ho problemi ad installare determinate cose

Xile
18-10-2009, 08:05
Qualche settimana fa ho preso il virus Virut, fortunatamente me ne sono accorto tempestivamente e ho eseguito il tool per eliminarlo, solo che questo virus mi ha contaminato un sacco di file anche importanti e questi si sono corrotti nella pulizia. In pratica non riesco ad installare cose come ad esempio il framework 3.5, sembra che non ho più il sp3 e anche gli update non sembrano funzionare. Esattamente non so quali siano i file corrotti e non posso fare il ripristino sistema dato che i punti di ripristino inizano ad ottobre e il virus lo ho preso a settembre.

Khronos
18-10-2009, 09:17
i virus non vanno "debellati" da un pc, ma va prevenuto il loro arrivo, con antivirus aggiornati in tempo reale, firewall, privilegi ridotti (santo UAC...)...
una volta entrati possono scrivere bestemmie in qualsiasi file... quello che l'antivirus può cercare di cancellare è il loro "piccolo pezzo di codice" che si attacca a ogni file infettato e che identifica il virus stesso, e quindi porre fine all'infezione, ma in un bel pò di casi i file risultano corrotti in maniera irreversibile.
prova da esegui a dare un:

sfc /scannow

non so se può aiutare...
ciao

Xile
18-10-2009, 11:49
i virus non vanno "debellati" da un pc, ma va prevenuto il loro arrivo, con antivirus aggiornati in tempo reale, firewall, privilegi ridotti (santo UAC...)...
una volta entrati possono scrivere bestemmie in qualsiasi file... quello che l'antivirus può cercare di cancellare è il loro "piccolo pezzo di codice" che si attacca a ogni file infettato e che identifica il virus stesso, e quindi porre fine all'infezione, ma in un bel pò di casi i file risultano corrotti in maniera irreversibile.
prova da esegui a dare un:

sfc /scannow

non so se può aiutare...
ciao

Lo ho fatto partire ma non mi ha segnalato nulla, ho riprovato a installare .net framework 3.5 ma continua a darmi errore di installazione, purtroppo non mi fornisce i motivi.