PDA

View Full Version : Retroilluminazione tasti radio GOLF

maso87
18-10-2009, 02:24
Da qualche giorno a questa parte, la retroilluminazione della radio (di serie) rimane praticamente settata al minimo. Solo intervenendo dal menù setup, è possibile ripristinare la luminosità originale. La luminosità si mantiene tale anche spegnendo la macchina e ruotando nuovamente la chiave nel quadro, senza accenderla. Puntualmente però non appena si riaccende il motore, la luminosità torna al livello minimo.
Cosa può essere ?

El_Camino
18-10-2009, 02:29
Da qualche giorno a questa parte, la retroilluminazione della radio (di serie) rimane praticamente settata al minimo. Solo intervenendo dal menù setup, è possibile ripristinare la luminosità originale. La luminosità si mantiene tale anche spegnendo la macchina e ruotando nuovamente la chiave nel quadro, senza accenderla. Puntualmente però non appena si riaccende il motore, la luminosità torna al livello minimo.
Cosa può essere ?batteria autoradio finita :D

maso87
18-10-2009, 15:22
batteria autoradio finita :D

Sicuro ? Come si risolve ?

dibe
18-10-2009, 15:55
magari dico una cazzata.... provato a staccare e riattaccare la batteria dopo un 10 minuti? :)

il fatto che la luminosità sia settata al minimo ma entrando in setup si ripristini al valore max mi fa pensare a qualche settaggio/centralina della radio che da di matto. e magari un reset può aiutare.

maso87
18-10-2009, 16:18
magari dico una cazzata.... provato a staccare e riattaccare la batteria dopo un 10 minuti? :)

il fatto che la luminosità sia settata al minimo ma entrando in setup si ripristini al valore max mi fa pensare a qualche settaggio/centralina della radio che da di matto. e magari un reset può aiutare.

A questo ci avevo pensato pure io, anche se per timore di fare più danno che utile, ho desistito.

maso87
19-10-2009, 19:42
up

dibe
19-10-2009, 19:53
up

supponendo che tu abbia già trafficato il trafficabile con la radio, credo tu abbia due alternative:

-provi a staccare la batteria (se sai come si fa);
-la porti in vw a vedere.

maso87
27-05-2010, 12:43
Nota di servizio: il problema è stato prontamente risolto via software contestualmente all'ultimo tagliando. Da fine marzo, c'è un richiamo ufficiale VW per questo problema. Pertanto potete/dovete, esigere la risoluzione.