PDA

View Full Version : Richiesta driver all'avvio dell'installazione!

clockover
18-10-2009, 01:22
Ho preso windows 7 dall'università sia la versione a 32 bit che quella a 64! Comunque quando provo ad installarlo mi si blocca in questo punto
http://img44.imageshack.us/img44/8692/snapshot1o.th.png (http://img44.imageshack.us/i/snapshot1o.png/)

sembra evidente quello che chiede... vuole un driver per il lettore cd(??)! Comunque il mio lettore è un LG GH22NS40 ma sul sito LG non si parla di driver.. al massimo di firmware! Qualcuno si è trovato davanti al mio stesso problema??
Ora lo sto provando ad installare con VirtualBox ma ho provato anche ad installarlo normalmente e comunque il risultato è uguale!
Spero qualcuno sappia aiutarmi!
Grazie...

latinloverkr
18-10-2009, 14:19
Ho preso windows 7 dall'università sia la versione a 32 bit che quella a 64! Comunque quando provo ad installarlo mi si blocca in questo punto
http://img44.imageshack.us/img44/8692/snapshot1o.th.png (http://img44.imageshack.us/i/snapshot1o.png/)

sembra evidente quello che chiede... vuole un driver per il lettore cd(??)! Comunque il mio lettore è un LG GH22NS40 ma sul sito LG non si parla di driver.. al massimo di firmware! Qualcuno si è trovato davanti al mio stesso problema??
Ora lo sto provando ad installare con VirtualBox ma ho provato anche ad installarlo normalmente e comunque il risultato è uguale!
Spero qualcuno sappia aiutarmi!
Grazie...

Ho anche io lo stesso identico problema io ho un laptop Dell al quale ho già provveduto anche ad effettuare l'aggiornamento del firmware del lettore.... qualcusa sa come aiutarmi??? ciao e grazie in anticipo.....

Thunderfox
18-10-2009, 15:20
Ragazzi ho lo stesso problema con il mio LG GH22NS30, ho provato ad aggiornare il firmware ma il problema rimane....

C'è qualcuno che per caso può caricare da qualche parte i driver a 64 bit dei lettori cd rom ? (la mia versione di vista purtroppo è a 32 bit, ma a me servono i driver a 64 bit per installare Windows 7).

King Crimson
18-10-2009, 15:54
Questo problema io l'ho avuto anche con Vista sul PC desktop che vedete in firma (cioè l'Acer M3640).

Probabilmente la vostra scheda madre è basata su chipset nForce.
Essendo i driver Sata/Raid di nVidia closed-source, non sono disponibili nel disco di Windows (al contrario di quelli Intel, che sono open)

Vanno scaricati dal sito nVidia (controllate quali sono quelli corretti per la vostra motherboard). Scompattateli e copiateli su una penna USB.
All'atto dell'installazione, inserite la penna e cliccate su Sfoglia. Nella cartella sataraid troverete i driver essenziali alla prosecuzione.

Almeno, io così ho risolto il problema analogo che aveva il mio pc... poi si continua con l'installazione tradizionale.

EDIT: vedo che avete tutti più o meno lo stesso masterizzatore LG... forse il problema è diverso dal mio, anche se genera "a schermo" lo stesso effetto.
Mi spiace di non essere maggiormente utile.
Posso suggerire di provare con un lettore esterno...

Thunderfox
18-10-2009, 16:37
Ciao, ho seguito il tuo consiglio...... effettivamente la mia scheda madre ha il chipset nVidia 750i sli, sono andato sul sito ed ho scaricato i driver sia per windows 7 a 64 bit che per windows vista 64 bit.

Ho messo tutto sulla pen drive ma quando seleziono la cartella "sataraid" per fargli trovare i driver, mi dice che non trova nulla :(

EDIT :
Sbagliavo a selezionare la cartella, adesso se tolgo la spunta su "Visualizzare driver non compatibili" mi fa' vedere l'elenco.... soltanto che poi selezionandoli e provando a proseguire con l'installazione mi esce fuori un'altro avviso che mi dice che i driver selezionati non vanno bene :(

Sto' diventando matto, è da ieri che cerco una soluzione.

clockover
18-10-2009, 17:34
Grazie per le risposte adesso provo a capire che chipset ha e faccio sapere!

Cionno
18-10-2009, 17:36
se la vostra mobo supporta l'ahci, provate ad abilitare quello piuttosto che l'emulazione IDE dal bios

Thunderfox
18-10-2009, 19:33
Mi potete dare una mano ? :D
Sono entrato nel Bios (la mia scheda madre è una asus P5N-D) e nelle impostazioni avanzate ho questi parametri....

OnChip IDE Channel0
OnChip IDE Channel1
IDE DMA transfer access
SATA Port 1,2
SATA DMA transfer
SATA Port 3,4
SATA2 DMA transfer
IDE Prefetch Mode

Dell'ahci nemmeno l'ombra... nonostante ho letto su alcuni forum che si può abilitare....

Quali parametri devo toccare per non creare casini ?
Grazie.

Cionno
18-10-2009, 20:10
dopo controllo su manuale della tua mobo x verificare

....ma...
...domanda stupida

hai scaricato i drivers sata/raid da qui http://www.asus.com/Product.aspx?P_ID=yQYfAtkxxZMjR79G ?

EDIT.
leggendo bene il manuale a primo occhio sembrerebbe che la tua mobo non supporti il compatibility mode che fa apparire i sata come fossero drives ide quindi è inutile smanettare nel bios hai solo bisogno dei drivers corretti

Thunderfox
18-10-2009, 20:26
si, i driver li ho scaricati sia da li che dal sito della nvidia, ma non c'è verso :(

malvell
18-10-2009, 21:03
Ho avuto lo stesso problema con win 7 64 e l' hardware in firma. Alla fine ho risolto installando 7 da una penna usb

Cionno
18-10-2009, 21:16
ma quei drivers non riguardano il lettore!
vanno caricati all'avvio dell'installazione quando il sistema chiede se vuoi utilizzare drivers esterni....

prova un po io continuo a cercare

anche se l'idea di malvell è vaidissima

Thunderfox
19-10-2009, 11:42
Grazie dei consigli :)
Comunque adesso sono a lavoro, stasera quando torno a casa compro una pen drive da 4 gb sperando che tutto vada a buon fine... anche se sono dubbioso, visto che ho provato a passare i dati dal cd ad una partizione dell'hard disk e non me li faceva trasferire... forse perchè il mio OS è 32 bit e i dati da passare invece sono a 64 bit ?
Ho provato a trasferirli anche da un'immagine iso, stesso problema :mbe:

Vi tengo aggiornati :)

clockover
19-10-2009, 14:23
Non ci credo ancora non ho un attimo di tempo per provare :muro: :muro:

Thunderfox
19-10-2009, 21:06
Che incubo !!!
Ho messo tutto su pen driver, l'ho formatta in Fat32 per renderla avviabile.... parte l'installazione si blocca sempre allo stesso punto !!!

P.S. cmq a me all'inizio non mi chiede se voglio caricare driver esterni...

EDIT : mi è rimasta solo una cosa da fare.... inserire quei driver creandomi un cd di installazione personalizzato, in modo che vengano caricati automaticamente all'inizio dell'installazione... domani provo con vlite...

malvell
19-10-2009, 22:26
Che incubo !!!
Ho messo tutto su pen driver, l'ho formatta in Fat32 per renderla avviabile.... parte l'installazione si blocca sempre allo stesso punto !!!

P.S. cmq a me all'inizio non mi chiede se voglio caricare driver esterni...

EDIT : mi è rimasta solo una cosa da fare.... inserire quei driver creandomi un cd di installazione personalizzato, in modo che vengano caricati automaticamente all'inizio dell'installazione... domani provo con vlite...

Io per creare la penna usb ho usato un piccolo programmino, fa tutto da solo. Cerca "a bootable usb" su google

Anomaly Rulez
20-10-2009, 13:03
ho lo stesso problema con una scheda madre p4c800-e deluxe (chipset 875P) come posso fare ?