View Full Version : Poker Online e credit card, parliamone
[RenderMAN]
18-10-2009, 00:14
Come funzionano versamenti/pagamenti per i giochi di Poker Online ?
Domanda 1:
Tutti chiedono di mandare un fax firmato e copia di documeto, cè da fidarsi?
Cioè a pensarci bene ...volendo... possono fare la qualsiasi, es. attivare un prestito etc... ovviamente parlo di siti ammss e molto blasonati, di certo son sicuri, ma non sai mai che fine facciano quei documenti...
Domanda 2:
Ancora non mi son registrato presso nessun sito, tutti chiedono una credit card o account paypal, io ho diversi account paypal con allegate diverse carte di credito, quella che uso di + e l'account paypal legato alla postepay.
Ora metti che inserisco quello e vinco una discreta somma es. 1000 2000 euri, se trasferisco i soldi sulla postepay quanto tempo passa per il trasferimento (Valuta) da paypal a postepay?
Con Postepay al max quanto posso prelevare da sportello ATM ?
Se invece uso la carta prepagata del mio conto corrente basta che mi rechi in banca e posso prelevare senza problemi?
Consigli, dritte, suggerimenti?
thx
CaFFeiNe
18-10-2009, 01:51
;29320371']Come funzionano versamenti/pagamenti per i giochi di Poker Online ?
Domanda 1:
Tutti chiedono di mandare un fax firmato e copia di documeto, cè da fidarsi?
Cioè a pensarci bene ...volendo... possono fare la qualsiasi, es. attivare un prestito etc... ovviamente parlo di siti ammss e molto blasonati, di certo son sicuri, ma non sai mai che fine facciano quei documenti...
Domanda 2:
Ancora non mi son registrato presso nessun sito, tutti chiedono una credit card o account paypal, io ho diversi account paypal con allegate diverse carte di credito, quella che uso di + e l'account paypal legato alla postepay.
Ora metti che inserisco quello e vinco una discreta somma es. 1000 2000 euri, se trasferisco i soldi sulla postepay quanto tempo passa per il trasferimento (Valuta) da paypal a postepay?
Con Postepay al max quanto posso prelevare da sportello ATM ?
Se invece uso la carta prepagata del mio conto corrente basta che mi rechi in banca e posso prelevare senza problemi?
thx
la prima è obbligatoria, è normale che ti chiedano i documenti... il gioco d'azzardo è vietato ai minori, anche quello del monopolio... oltretutto in caso di vincita devono testimoniare che sei tu, che non sei fuorilegge etc....
quelli piu' importanti, non sono altro che "rami" della sisal...
di solito un trasferimento paypal postepay richiede in media 4 giorni lavorativi... SE NON ERRO devi trasformare il tuo account paypal in venditore, altrimenti non puoi fare piu' di tot trasferimenti... ma non sono sicuro....
con la postepay puoi ritirare se non erro 250 euro giornalieri, non ricordo se ci sono limiti mensili, mi sembra di no...
altrimenti in posta, puoi ritirare anche il tutto insieme....
certo che se possiedi carte di credito e paypal, dovresti saperle queste cose ;)
[RenderMAN]
18-10-2009, 10:00
Grazie delle risposte
.....
certo che se possiedi carte di credito e paypal, dovresti saperle queste cose ;)
Ad oggi la postepay e paypal le ho usate esclusivamente per spendere soldi e mai per "incassare", infatti le domande si riferiscono a quello.
WorcesterSauce
18-10-2009, 11:46
;29320371']
Sì, non giocare al poker online che è fra le cose più taroccate della storia, specialmente PS :)
Sì, non giocare al poker online che è fra le cose più taroccate della storia, specialmente PS :)
quoto, pensavo che almeno GD fosse esente e si basasse più sulla "skill"ma quando il SISTEMA decide che devi perdere, non puoi farci nulla (e te lo dice uno con un 87% di preflop fold, non uno che gioca con 67o)
:rolleyes:
meglio i LIVE ;-)
o se proprio non sai che fare..fatti due freeroll ;-)
CaFFeiNe
18-10-2009, 13:17
quoto, pensavo che almeno GD fosse esente e si basasse più sulla "skill"ma quando il SISTEMA decide che devi perdere, non puoi farci nulla (e te lo dice uno con un 87% di preflop fold, non uno che gioca con 67o)
:rolleyes:
meglio i LIVE ;-)
o se proprio non sai che fare..fatti due freeroll ;-)
beh scusate... ma giocando contro altri umani
e magari a POKER e non quella ciofeca del texas
che c'entra il sistema e le carte che ti da.... ho vinto mani in poker reale, in cui il mio punto era un A e basta....
beh scusate... ma giocando contro altri umani
e magari a POKER e non quella ciofeca del texas
che c'entra il sistema e le carte che ti da.... ho vinto mani in poker reale, in cui il mio punto era un A e basta....
l'hold'em(soprattutto il limit, ma anche il no limit se preso "un pò con le pinze) è un gioco abbastanza lineare, a differenza del "five cards draw"(all'italiana) dove conta più il bluff e in generale la "fortuna".
Nell'hold em conta più il metodo e la strategia, altrimenti come mai ci sono persone che arrivano 2-3 volte alle finali per 6m di $..sempre fortuna?non credo. E' questione di "skill", che secondo me viene azzerata nel poker online dal "sistema" che spesso bara.
just my 2 cents;-)
WorcesterSauce
18-10-2009, 14:25
Nei poker online, almeno secondo la mia esperienza nella poker room sopra citata, il sistema non decide se devi perdere o vincere, ma è programmato per far uscire SEMPRE mani spettacolari.
Quando hai una coppia servita, ce ne sono sempre altre 2 al tavolo.
Le ultime dieci mani giocate su PS, prima di disinstallarlo disgustato, sono state:
-1 finita a carta più alta
-9 fra scale full e colori
Chi gioca dal vivo sa come sia impossibile tutto questo.
Se sei consapevole di tutto questo, puoi anche abituarti a quel tipo di gioco e vincere. Ma devi tener conto che regole e percentuali del poker vero non valgono niente.
[RenderMAN]
18-10-2009, 19:10
è vero non lo ho specificato, ma io mi riferisco al HoldEm contro umani, Bwin Pokerstars et simili, questi sistemi sono affidabili vero?
Da + di un anno gioco holdem con uno free sempre contro gente vera di tutte le parti del mondo, ed ottengo discreti risultati, adesso vorrei provare con quelli veri ma ovviamente andandoci per gradi e giocate minime da 1€.
Ps ma esiste qualche software che calcoli in tempo reale le % di chance di vincere la mano? per intenderci come quello che appare sulla trasmissione di Italia1 dove appena vede le carte da le % di probabilità di vincere? Se si mi date qualche link?
Grazie.
WorcesterSauce
18-10-2009, 19:50
;29328723']è vero non lo ho specificato, ma io mi riferisco al HoldEm contro umani, Bwin Pokerstars et simili, questi sistemi sono affidabili vero?
Da + di un anno gioco holdem con uno free sempre contro gente vera di tutte le parti del mondo, ed ottengo discreti risultati, adesso vorrei provare con quelli veri ma ovviamente andandoci per gradi e giocate minime da 1€.
Ps ma esiste qualche software che calcoli in tempo reale le % di chance di vincere la mano? per intenderci come quello che appare sulla trasmissione di Italia1 dove appena vede le carte da le % di probabilità di vincere? Se si mi date qualche link?
Grazie.
Anche noi ci riferiamo a holdem contro umani :), e PS sta proprio per Pokerstars...
Domanda: ma hai mai giocato dal vivo, con gente in carne ed ossa, o sempre su internet?
michele21_it
18-10-2009, 20:35
lol...ma voi dal vivo avete mai giocato??
certi discorsi mi fanno abbastanza ridere,io ho giocato diversi tornei nei circoli sia italianrounders che figp fino a che si è potuto...ed ho visto diverse mani che se giocate on line avrebbero fatto pensare alla poker room taroccata...
ad esempio:
AA vs QQ,raise,reraise all in e call di AA....Q al river e double up per il giocatore che partiva sfavorito.
66vsKK: 66 corto manda la vasca,KK chiama: flop K6x turn 6 river x .... vince il giocatore corto con poker di 6 contro full di k e 6. :eek:
La verità è una: il 90% dei players che giocano sulle .it sono in rosso,il che significa che qualcuno che vince c'è,e che soprattutto il 90% non ha idea di cosa sia il texas hold'em che segue regole matematiche precise di statistica e probabilità,ed anche di gestione del bankroll...
Io non sono un grinder,ma gioco tranquillamente seguendo certe regole,e in negativo non ci sono mai stato...poi,farlo di professione è un altro conto...
WorcesterSauce
18-10-2009, 21:02
Il problema, michele21_it, è che la mano assurda, che dal vivo capita di tanto in tanto (ed è il bello del gioco), nelle pr online esce nel 90% dei casi...
Confronta 10, 100 mani dal vivo e lo stesso numero giocate online... sono due giochi totalmente diversi. Non è la singola mano a far pensare al trucco, è che ogni mano sia uguale, scala, full, colore, scala, scala, scala, coppia, scala, ecc
[RenderMAN]
18-10-2009, 21:10
.....
Domanda: ma hai mai giocato dal vivo, con gente in carne ed ossa, o sempre su internet?
Ho sempre giocato su internet, o meglio, solo lo scorso natale ho provato dal vivo, ho spiegato come funzionava ad amici e parenti qualcuno dei quali nel poker classico (a 5 carte) era molto bravo, ovviamente avendo io + dimistichezza ho avuto la meglio, ma è decisamente ed ESAGERATAMENTE dispendioso, io nel giro di 15 minuti ho alzato 150€, gli altri si incazz...vano in appena 40 minuti di gioco c'era chi aveva perso diverse centinaia di euro (ovviamente giocavamo NO LIMIT) poi siamo tornati al poker classico (che a me non piace), cmq non cè paragone, Hold Em fà veramente male in poche mani puoi perdere patrimoni interi, è un attimo.
Io non ho detto che sono un mostro, ne che sono un campione, ho detto che ci gioco mi piace ed ho avuto riultati "discreti" con quelli senza soldi, e vorrei provare a puntare qualche euro, tutto qui.
Ad esempio il software di PS fà veramente schifo, interfaccia grafica, gestione ed il resto, mo provo gli altri e vediamo se trovo di meglio.
Se avete consigli su siti online poker alternativi che ben vengano visto che ci giocate.
Grazie.
WorcesterSauce
18-10-2009, 21:21
(Ti ho fatto quella domanda solo per sapere se avevi un qualche metro di paragone, o se ti basavi solo su quanto visto online, non volevo essere ironico.)
[RenderMAN]
18-10-2009, 21:35
(Ti ho fatto quella domanda solo per sapere se avevi un qualche metro di paragone, o se ti basavi solo su quanto visto online, non volevo essere ironico.)
Tranquillo lo avevo capito.
Toglimi una curiosità, adesso che non giochi + su PS giochi altrove? dove? oppure non ci giochi + online ?
michele21_it
18-10-2009, 22:49
Il problema, michele21_it, è che la mano assurda, che dal vivo capita di tanto in tanto (ed è il bello del gioco), nelle pr online esce nel 90% dei casi...
Confronta 10, 100 mani dal vivo e lo stesso numero giocate online... sono due giochi totalmente diversi. Non è la singola mano a far pensare al trucco, è che ogni mano sia uguale, scala, full, colore, scala, scala, scala, coppia, scala, ecc
guarda,io non sono un abituè del torneo live,ho giocato 4-5 tornei ,e le mani che ho citato erano solo le più eclatanti...diverse volte ho visto giocatori poco skillati trovare il colpo di fortuna andando a guardare un flop con K4 ad esempio... o chiudere improbabili scale ad incastro...i donk ci sono sia live che on line...forse sono ancora di più on line,cosa che fa aumentare la probabilità di incappare in una mano particolarmente sfortunata...però ti assicuro che se selezioni bene le tue mani di partenza,restringendo il campo,e se sei capace di foldare quando non hai le odds per chiamare non puoi andare in perdita...
Per me non esistono poker room on line truccate,almeno in quelle su cui ho giocato io...PS.it,Sisal,GD ed altre nel mondo.
CaFFeiNe
19-10-2009, 03:56
lol...ma voi dal vivo avete mai giocato??
certi discorsi mi fanno abbastanza ridere,io ho giocato diversi tornei nei circoli sia italianrounders che figp fino a che si è potuto...ed ho visto diverse mani che se giocate on line avrebbero fatto pensare alla poker room taroccata...
ad esempio:
AA vs QQ,raise,reraise all in e call di AA....Q al river e double up per il giocatore che partiva sfavorito.
66vsKK: 66 corto manda la vasca,KK chiama: flop K6x turn 6 river x .... vince il giocatore corto con poker di 6 contro full di k e 6. :eek:
La verità è una: il 90% dei players che giocano sulle .it sono in rosso,il che significa che qualcuno che vince c'è,e che soprattutto il 90% non ha idea di cosa sia il texas hold'em che segue regole matematiche precise di statistica e probabilità,ed anche di gestione del bankroll...
Io non sono un grinder,ma gioco tranquillamente seguendo certe regole,e in negativo non ci sono mai stato...poi,farlo di professione è un altro conto...
io sono 18 anni che gioco a POKER sia all'italiana, che al 52 carte ;) solitamente nei nostri tavoli al texas viene relagato il ruolo di giochetto da alternare alle mani di poker(2 di poker, 1 di giochetti scelti da chi da carte), e considero la telese molto superiore al texas come azzardo, come "cattiveria" etc ;)
nel texas, non c'è il coinvolgimnto psicologico del poker, che per me è FONDAMENTALE.... (anche perchè io sembro un robot :asd: )
nel poker tu conosci le tue carte e basta... e devi andare avanti solo con quelle ;)
un fattore fondamentale... che mostra l'enorme differenza... è che un tavolo di poker è fatto per il silenzio totale... un tavolo di texas, sembra "il tavolo dello show" ;) gia' con tutti i nomi etc...
ma che significa all in
si chiama RESTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA :asd:
ho avuto un paio di zii che hanno giocato un po' in tutto il mondo (a dire il vero la passione me l'hanno trasmessa loro) tra cui uno, che da bravo pokerista, se giocava in famiglia, faceva gli inviti da 10000 lire, e non si scomponeva un secondo nel vincere i soldi dei nipoti o dei figli :asd:
l'unica cosa in cui era piu' bravo del poker, erano gli scacchi :asd:
cmq seriamente, io ho sempre giocato, tra amici e conoscenti, non mi piace giocare con sconosciuti, anche perchè spesso, non si conoscono le regole (sapeste quanti sono convinti che la scala reale massima vince tutto.... o che a parita' di coppie vince quella con il "cuori".... o che nel 52 carte full e colore sono invertiti etc...)
di solito mi mantengo nell'intero ciclo (giochiamo dai primi di novembre a fine gennaio, il periodo piu' ricco monetariamente) su vincite medie, mai avuto anni di perdite...
cmq, ci sono siti di poker italiano o classico 52 carte?
siti di telese?
o è tutto texas?
CaFFeiNe"cambiami una dote"666
michele21_it
19-10-2009, 08:05
io sono 18 anni che gioco a POKER sia all'italiana, che al 52 carte ;) solitamente nei nostri tavoli al texas viene relagato il ruolo di giochetto da alternare alle mani di poker(2 di poker, 1 di giochetti scelti da chi da carte), e considero la telese molto superiore al texas come azzardo, come "cattiveria" etc ;)
nel texas, non c'è il coinvolgimnto psicologico del poker, che per me è FONDAMENTALE.... (anche perchè io sembro un robot :asd: )
nel poker tu conosci le tue carte e basta... e devi andare avanti solo con quelle ;)
un fattore fondamentale... che mostra l'enorme differenza... è che un tavolo di poker è fatto per il silenzio totale... un tavolo di texas, sembra "il tavolo dello show" ;) gia' con tutti i nomi etc...
ma che significa all in
si chiama RESTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA :asd:
ho avuto un paio di zii che hanno giocato un po' in tutto il mondo (a dire il vero la passione me l'hanno trasmessa loro) tra cui uno, che da bravo pokerista, se giocava in famiglia, faceva gli inviti da 10000 lire, e non si scomponeva un secondo nel vincere i soldi dei nipoti o dei figli :asd:
l'unica cosa in cui era piu' bravo del poker, erano gli scacchi :asd:
cmq seriamente, io ho sempre giocato, tra amici e conoscenti, non mi piace giocare con sconosciuti, anche perchè spesso, non si conoscono le regole (sapeste quanti sono convinti che la scala reale massima vince tutto.... o che a parita' di coppie vince quella con il "cuori".... o che nel 52 carte full e colore sono invertiti etc...)
di solito mi mantengo nell'intero ciclo (giochiamo dai primi di novembre a fine gennaio, il periodo piu' ricco monetariamente) su vincite medie, mai avuto anni di perdite...
cmq, ci sono siti di poker italiano o classico 52 carte?
siti di telese?
o è tutto texas?
CaFFeiNe"cambiami una dote"666
Il poker all'italiana lo trovi su PS.it sotto il nome americano/inglese di 5-card draw la differenza rispetto al giocarlo in famiglia è che devi comunque postare buio e controbuio e che si va avanti con i livelli che cambiano con il tempo. Ci sono sit&go da 1€ fino a 100€ di buy-in.;)
On line probabilmente perde di fascino...anche perchè di fatto puoi aprire anche senza avere nulla in mano.
Per quanto riguarda il texas,io fino ad ora non mi sono trovato in situazioni in cui la caciara era eccessiva,certo si parla più del poker all'italiana...ma lo si fa anche per strategia... Quanto al coinvolgimento psicologico,per me c'è comunque...bluff e semibluff sono una parte molto importante del gioco...
WorcesterSauce
19-10-2009, 10:17
guarda,io non sono un abituè del torneo live,ho giocato 4-5 tornei ,e le mani che ho citato erano solo le più eclatanti...diverse volte ho visto giocatori poco skillati trovare il colpo di fortuna andando a guardare un flop con K4 ad esempio... o chiudere improbabili scale ad incastro...i donk ci sono sia live che on line...forse sono ancora di più on line,cosa che fa aumentare la probabilità di incappare in una mano particolarmente sfortunata...però ti assicuro che se selezioni bene le tue mani di partenza,restringendo il campo,e se sei capace di foldare quando non hai le odds per chiamare non puoi andare in perdita...
Per me non esistono poker room on line truccate,almeno in quelle su cui ho giocato io...PS.it,Sisal,GD ed altre nel mondo.
Secondo me parliamo di due cose differenti: tu ti riferisci alle cosiddette bad beat, e dici di averne viste in egual misura dal vivo che online. Io non parlo di mani sfortunate, ma semplicemente di mani. Dal vivo in una serata di gioco, di scale ne vedo giusto qualcuna, online siamo sulla media di una ogni due mani, per non parlare della quantità di colori e altri punti altissimi con i quali si conclude ogni mano, anche senza eclatanti bad beat.
Non mi scandalizzo se vedo AA perdere contro due banane, mi scandalizzo nel vedere questa frequenza costante e perpetua di punti alti, oppure nel vedere che OGNI VOLTA, senza eccezioni, che ho JJ, qualcuno ha KK (e viceversa), poi chi vince vince...
xRenderMAN: al momento non sto giocando online.
CaFFeiNe
19-10-2009, 11:57
Il poker all'italiana lo trovi su PS.it sotto il nome americano/inglese di 5-card draw la differenza rispetto al giocarlo in famiglia è che devi comunque postare buio e controbuio e che si va avanti con i livelli che cambiano con il tempo. Ci sono sit&go da 1€ fino a 100€ di buy-in.;)
On line probabilmente perde di fascino...anche perchè di fatto puoi aprire anche senza avere nulla in mano.
Per quanto riguarda il texas,io fino ad ora non mi sono trovato in situazioni in cui la caciara era eccessiva,certo si parla più del poker all'italiana...ma lo si fa anche per strategia... Quanto al coinvolgimento psicologico,per me c'è comunque...bluff e semibluff sono una parte molto importante del gioco...
ci devo pensare un po' se giocare online
sono due le cose che non mi convincono
1) il non poter analizzare "le facce" degli altri
2) il fatto, che a poker, tendenzialmente vince quello che da' meno importanza ai soldi, e al fattore psico/azzardo che ne deriva...
in un poker online, i soldi virtuali, perdono oggettivamente, molto del loro valore... e quindi, ci si trova in una situazione in cui l'abilita' del giocatore nel bluff etc, è molto ridotta...
boh ;) vedro' al massimo ci investo una 20ina d'euro e vedo se mi gusta ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.