PDA

View Full Version : Rimuovere McAfee da portatile con vista


Ragestorm
18-10-2009, 00:04
Buonasera a tutti, ho preso da poco un sony vaio, dove all'interno dello stesso c'è appunto McAfee. Sono cosciente del fatto che ci siano altri post che parlino del problema seguente, ma il mio è leggermente diverso. Ho letto che per eliminare completamente il suddetto programma bisognerebbe seguire una particolare procedura riportata nel sito della mcafee, solo che il mio problema comincia quì... Appena acceso il pc, mi rendo condo della presenza di questo antivirus, che decido di togliere immediatamente, apro il pannello di controllo, installazione programmi, trovo la voce e via, disinstallo. All'atto però di installare kaspersky internet security 2010, risulta ancora installato. Rapida ricerca su internet per una soluzione, e mi trovo il procedimento citato poco sopra, con la sola differenza che tutte quelle voci che dovrebbero esserci, non ci sono, l'unica era quella iniziale che però non risulta più in quanto già (teoricamente) rimosso. Spero possiate darmi una mano, grazie in anticipo a tutti...

Ragestorm
18-10-2009, 13:28
Dimenticavo di dire che ho anche provato con ccleaner a fare sia la pulizia del disco, nel caso ci fosse qualche file temporaneo che desse fastidio che la pulizia del registro, nel tentativo di eliminare le chiavi residue, ma nonostante tutto continua a rilevarlo...Che dovrei fare?

Razvan
18-10-2009, 18:14
Come disinstallare e reinstallare i prodotti McAfee di fascia Consumer supportati utilizzando lo strumento McAfee Consumer Products Removal (MCPR.exe)
http://service.mcafee.com/FAQDocument.aspx?lc=1040&id=TS100507
http://download.mcafee.com/products/licensed/cust_support_patches/MCPR.exe


Guida alla disinstallazione della suite antivirus MCAFEE precaricata
http://zirconet.wordpress.com/2009/03/03/guida-alla-disinstallazione-della-suite-antivirus-mcafee-precaricata/

Ragestorm
18-10-2009, 18:57
Grazie mille Razvan, sono riuscito a risolvere con i tuoi consigli :)