PDA

View Full Version : Sintonizzatore tv PCMCIA su Express Card/54?

alex87alex
17-10-2009, 23:38
Ciao a tutti, oggi ho comprato un sintonizzatore tv pcmcia, ma ho dei problemi nel riconoscimento... Prima di impazzirmi a trovare la soluzione, mi confermate che sia possibile "infilarlo" li, si??!!

PS: Ho un hp 6730s con windows seven (che per altro ha problemi a riconoscermi quella porta:cry: )

Thank's

zio.luciano
18-10-2009, 10:26
Ciao a tutti, oggi ho comprato un sintonizzatore tv pcmcia, ma ho dei problemi nel riconoscimento... Prima di impazzirmi a trovare la soluzione, mi confermate che sia possibile "infilarlo" li, si??!!

PS: Ho un hp 6730s con windows seven (che per altro ha problemi a riconoscermi quella porta:cry: )

Thank's

Sul tuo HP se non sbaglio è presente uno slot ExpressCard 34/54. Lo slot express card è diverso dallo slot PCMCIA, per forma e tipo di connessione.

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/f/fc/PCCard-ExpressCard_ZP.svg/350px-PCCard-ExpressCard_ZP.svg.png

Questo significa che fisicamente una scheda PCMCIA non entra in uno slot ExpressCard...

Che scheda TV hai comprato?

alex87alex
18-10-2009, 11:36
Cioè fisicamente ci entra, è solo che esce un pò fuori:cry: Il modello nn me lo ricordo e in questo momento ce l'ho sul notebook a 100km di distanza... Quando ritorno vi dico il modello, cmq se nn va bene nn ho molte possibilità di farmelo riconoscere:cry:

John85
18-10-2009, 13:00
Non c'è alcuna possibilità che una scheda PCMCIA venga utilizzata in uno slot Express Card.

Sono due interfacce totalmente differenti...una a 26 pin, l'altra a 68 pin

L'unica cosa che si può fare è utilizzare una scheda Express Card 34 su uno slot Express Card 54, grazie al fatto che la differenza tra i due modelli è solo di tipo "esterno" mentre hanno lo stesso identico attacco sulla scheda madre del notebook.

I disegni allegati da zio.luciano chiariscono perfettamente la situazione