View Full Version : PROBLEMA ROUTER URGENTE
ciao a tutti ho un problema urgente al mio netgear.
ho cambiato le impostazioni di protezione da wpa a wep e praticamente nonappena ho clikkato su applica mi si è disconnesso dalla rete e non mi si riconnette più. Come posso fare a tornare sulle impostazioni del tuoter e tornare al caro vecchio wpa? vi prego è abbastanza urgente.
Grazie in anticipo
E' chiaro che devi ricollegarti al router....per cui o ti connetti via ethernet o riconfiguri la tua scheda wifi in WEP.
Devi cancellare il profilo e l'associazione che avevi prima in WPA, e ricrearli in WEP
mi potresti spiegare brevemente come connettermi via ethernet? grazie mille
gabryel48
18-10-2009, 09:43
mi potresti spiegare brevemente come connettermi via ethernet? grazie mille
Allora è molto semplice, devi connetterti col cavo al router! Prova a riflettere, se tu sei connesso solo in wireless, e cambi le impostazioni della rete wifi, è ovvio che non riesci più a riconnetterti, perchè quando il router cambia le impostazioni della rete, il tuo pc nn la riconosce più e quindi sei ovviamente "disconnesso". Per riconnetterti devi cercare di nuovo la rete, mettere la nuova password e riconnetterti.
In generale ricorda: qualsiasi modifica al router (che sia modulazione ADSL, apertura di porte per emule, impostazioni della rete wifi) va fatta con il pc connesso via cavo al router, con un normale cavo Ethernet, che dovrebbe esserti stato dato nella confezione del router, di solito c'è.
PS che router hai?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.