PDA

View Full Version : LG Flatron W2253V

=Vince=
17-10-2009, 22:33
Ciao a tutti, dovrei acquistare un monitor da 22'' e vedendo qualche recensione mi stavo orientando verso questo LG. L'uso è principalmente gaming e internet. Sul forum non ho trovato tanto in merito, me lo consigliate?

Grazie a tutti.

Tono
18-10-2009, 09:04
Ciao a tutti, dovrei acquistare un monitor da 22'' e vedendo qualche recensione mi stavo orientando verso questo LG. L'uso è principalmente gaming e internet. Sul forum non ho trovato tanto in merito, me lo consigliate?

Grazie a tutti.

Anche io cono in cerca di un buon 22" ed il modello postato da te è uno di quelli che sto valutando, insieme a

LG W2284F-PF
Hyundai W220D

Credo siano tutti e tre validi.

Random81
18-10-2009, 12:06
Io l'ho comprato dopo essermi informato un pò, è interessante questa recensione:

http://www.digitalversus.com/article-358-5373-35.html

I pro e i contro sono quelli della recensione. Il contro è la base, molto semplice e poco regolabile. In precedenza avevo un Samsuns 940BW, un 19 pollici wide, che aveva la base regolabile in inclinazione, altezza e rotazione.
Su questo monitor la base è fissa. Nessuna rotazione (va spostata tutta la base) e nessuna regolazione in altezza. Si può regolare solo l'inclinazione. Se non vi serve una base molto "semovente" non c'è problema, come nel io caso. Se invece avete bisogno di cambiare spesso posizione al monitor allora la base vi limiterà molto ma c'è da dire che ormai pochi monitor hanno una base realmente regolabile al 100%

Per il resto sono tutti pro: la reattività è fantastica, 2 ms sulla carta e 2 ms testati nella realtà (al contrario di molti monitor che sulla carta sono 2 ms ma nella pratica arrivano a 20 ms). Caso piu unico che raro, la regolazione colori di fabbrica è quasi perfetta, e la resa veramente ottima. Inoltre su quella recensione è anche linkato il profilo colore icc da caricare in windows per rendere la resa dei colori ancora piu perfetta. Inoltre,se vi interessa (io personalmente l'ho disattivato) è presente il sensore di luminosità, che regola la luminosità del monitor in base alla luce che rileva nella stanza. Se la stanza è molto luminosa la regola molto alta,se la stanza è al buio la abbassa di conseguenza. Nella confezione di vendita sono inclusi anche un cavo vga e un cavo dvi. Presente anche l'entrata HDMI per collegare una console o un lettore dvd.

Ah dimenticavo,altra cosa che non mi esalta molto sono i tasti a sfioramento, però è questione di abitudine piu che altro. A livello puramente estetico l'illuminazione dei led rossi è molto coreografica

=Vince=
18-10-2009, 17:41
Grazie per il bel riassunto! :)

Mi sa che nelle prossime settimane lo compro.. Inizialmente ero tentato dal Samsung 2270, ma dalle recensioni di digital versus non c e confronto con LG. I colori su quest'ultimo sono molto naturali!

Ah ti volevo chiedere se quella fascia in basso trasperente è rimovibile :D

Grazie ancora!

Random81
18-10-2009, 18:18
Grazie per il bel riassunto! :)

Mi sa che nelle prossime settimane lo compro.. Inizialmente ero tentato dal Samsung 2270, ma dalle recensioni di digital versus non c e confronto con LG. I colori su quest'ultimo sono molto naturali!

Ah ti volevo chiedere se quella fascia in basso trasperente è rimovibile :D

Grazie ancora!

Si,anche io ero tentato dal Samsung ma da piu parti ho visto commenti non molto positivi.
La fascia inbasso trasperente onestamente non so se sia rimovibile, non ho provato. Conta cmq che fa parte integrante dell'illuminazione del led power. Il led di accensione rosso è rivolto verso il basso nella parte dove finisce la cornice nera, e tramite quella cavità della cornice trasparente si vede che è acceso. Senza quella fascia la luce del led sarebbe rivolta verso il basso e non credo si vedrebbe

Tono
18-10-2009, 22:08
Una cosa che ancora non ho capito..
ma la risoluzione full hd su un 22" è giustificata?

pocket
23-10-2009, 13:39
Lo sto per prendere per sfinimento. Il mercato ha veramente rotto il caxx. Cercavo un 20" 1680 con rt di 2ms (come cercare un ago in un pagliaio nei negozi fisici) e andrò a finire su un 22" full HD ... Grazie marketing

Da mediamondo sta a 199. Non vi chiedo nemmeno se il prezzo è alto.

Tono
23-10-2009, 22:08
Lo sto per prendere per sfinimento. Il mercato ha veramente rotto il caxx. Cercavo un 20" 1680 con rt di 2ms (come cercare un ago in un pagliaio nei negozi fisici) e andrò a finire su un 22" full HD ... Grazie marketing

Da mediamondo sta a 199. Non vi chiedo nemmeno se il prezzo è alto.

Nei negozi "fisici" è pieno di materiale acchiappacitrulli :)

Per questo cerco online.

waikiki
24-10-2009, 02:12
come mai non c'e' un topic specifico?

Random81
24-10-2009, 15:05
Nei negozi "fisici" è pieno di materiale acchiappacitrulli :)

Per questo cerco online.

In realtà è circa il suo prezzo, sui 200 euro

Sul discorso full hd è vero, il mercato dei monitor cambia tendenze nel giro di poco e le impone a velocità impressionante. Anche io ero partito per cercare un 22 1680 di risoluzione per scoprire che è già una risoluzione "vecchia" e che anche sui 22 il full hd è ormai diventato lo standard. Posso dire cmq che come risoluzione ci sta, anche se molti consigliano di andare almeno su un 24 pollici per il full hd. Io posso dire che mi sto trovando molto bene (vengo sa un Samsung 19 pollici wide 1440x900 quindi la differenza è abbastanza netta)

juggiolo
14-11-2009, 23:20
ero andato per comprare un 19" ma ho trovato questo in offerta a 179... veramente buono ma col difetto della mobilità, si può solo regolare in inclinazione.

=Vince=
14-11-2009, 23:49
Preso anche io oggi!! Montato ora.. Volevo un consiglio da chi c e l'ha da tempo per quando riguarda i settaggi luminosità e contrasto quando si naviga in internet, quando si gioca ecc ecc..

Grazie mille ragazzi!

El Matador 79
15-11-2009, 11:00
ero andato per comprare un 19" ma ho trovato questo in offerta a 179... veramente buono ma col difetto della mobilità, si può solo regolare in inclinazione.
Posso sapere dove l'hai trovato?

spaeter
19-11-2009, 20:56
idem...:D