PDA

View Full Version : Cancellare un account su Leopard

Gennarino
17-10-2009, 20:37
Ho terminato la clonazione del mio Mac Mini su un PowerBook G4, operazione riuscita (vedi: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2068360)

Ora vorrei cancellare il primo utente creato quando ho installato Leopard su PB, come faccio ?
Vorrei che si cancellasse TUTTO, cartelle, profili, come se questo utente non sia mai esistito sul PB, qual'e' la procedura corretta ?

INeDiA
17-10-2009, 22:48
Immagino tu abbia un altro utente, con privilegi da amministratore.
Vai nelle preferenze/account, selezioni l'utente da cancellare e clicchi sul "segno meno".
Ti chiederà se vuoi eliminare, oltre che l'utenza, anche tutti i file... digli di sì, fatto :D

frasimone
26-10-2009, 20:19
Mi intrometto perchè vorrei chiedervi una cosa inerente a questa discussione,anche io vorrei eliminare un account sul mio MacBook che devo vendere e se faccio come dite elimino anche la cartella con il mio nomecognome ?? Riescio ad eliminare tutto ??
Grazie

Gennarino
26-10-2009, 20:36
Per esperienza personale, {ho visto cose che voi umani non potete neanche immaginare (cit.)},
se devi venderlo, pialla tutto e reinstalla OSX, giusto per dare una ripulita... non dico che devi fare wipe a norma MIL, ma almeno togli di mezzo tutto prima di vendere il PC...