View Full Version : cambiare monitor o tengo il mio?
00devastetor00
17-10-2009, 20:30
salve a tutti,
io avevo intenzione di cambiare il mio monitor, il mio samsung 2032mw con uno più grande(max 24) anche solo monitor(se ha 1 scart preferisco)... avevo pensato al Monitor 23 LCD Wide ACER x233hb o al PACKARD BELL MAESTRO 242WS... che ne pensate ? cosa mi consigliate come monitor nel tetto massimo di 200€? ps io non compro online... grazie dei suggerimenti...
00devastetor00
18-10-2009, 10:16
nessuno???
00devastetor00
19-10-2009, 13:34
nessuno nessuno???
Allora non perdiamo tempo entrambi, visto che non compri online.
Fatti un giro in tutti i negozi da te raggiungibili, prendi nota dei monitor che sono disponibili, posta la lista e ne riparliamo.
Inoltre spiega subito che uso ne fai.
poi, 200Euro per un 24"?
Oltre al vh242h della asus, quanti altri ne trovi nei negozi non virtuali?
Il maestro 242? Bello, se non fosse che nei negozi stà dai 229 ai 249 mentre online in offerta 209, inoltre ha una lastra di vetro davanti, quindi se hai una fonte di luce che incide con lo schermo sono problemi.
Detto questo, buona caccia!
Saluti
00devastetor00
19-10-2009, 15:39
Allora non perdiamo tempo entrambi, visto che non compri online.
Fatti un giro in tutti i negozi da te raggiungibili, prendi nota dei monitor che sono disponibili, posta la lista e ne riparliamo.
Inoltre spiega subito che uso ne fai.
poi, 200Euro per un 24"?
Oltre al vh242h della asus, quanti altri ne trovi nei negozi non virtuali?
Il maestro 242? Bello, se non fosse che nei negozi stà dai 229 ai 249 mentre online in offerta 209, inoltre ha una lastra di vetro davanti, quindi se hai una fonte di luce che incide con lo schermo sono problemi.
Detto questo, buona caccia!
Saluti
bhe veramente i negozi vicino a casa mia hanno il maestro a 209 e l'asus a 160 cmq... tra i 2 cosa mi consigli? non ce nulla che abbia anche 1 scart per collegarci il decoder digitale? (io lo uso per vedere film, internet e per giocare, e sono attaccato ad una finestra anche se la luce non butta direttamente sopra il monitor...guarda che in giro nei negozi cmq a 200 se ne trovano di 24 pollici, con prezzi simili a quelli online (cambiano per 10€!)...
Io del Maestro non ho trovato uno straccio di recensione in giro e questo mi preoccupa.
Di solito chi fa bei monitor di solito li manda a provare per farne esaltare le lodi e spingere la gente a comprarlo.
Del vh242h ho trovato una sola recensione su www.extrahardware.cz.
http://translate.googleusercontent.com/translate_c?hl=it&sl=cs&tl=it&u=http://www.extrahardware.cz/asus-vh242h&prev=hp&rurl=translate.google.it&usg=ALkJrhgJLGoiXZR_-HYaxUDKS9C_kdZdJQ
Leggitela e valuta tu.
Saluti
A proposito, non discuto che si trovino monitor a 200 euro.
Ma siccome il monitor è l'UNICA componente di un pc che mi può davvero far male e con il quale preferisco avere una piacevole visione anche dopo ore di uso e dato che non ne compro uno all'anno, preferisco non lesinare 50 euro oggi per spenderne 200 di occhiali "riposanti" domani, oppure passare giornate cercare il giusto rapporto luminosità/contrasto/colore perchè questo è scuro, quello spara, quell'altro è poco contrastato e, soprattutto, che ogni giorno mi sembrano diversi e tocca rimetterci mano.
Gira tra le varie discussioni. Ve ne sono alcune di centinaia di pagine solo per discutere che impostazioni mettere, ed ognuno non è contento di quella dell'altro e mette una propria che domani, invariabilmente, non gli piacerà più.
Problemi di psicosi o di monitor poco performanti?
Secondo te?
Saluti
00devastetor00
20-10-2009, 15:23
hai ragione effettivamente io passo molto tempo davanti al pc e mi serve un buon monitor, prendo in considerazione l'asus che ho proposto, altrimenti do ancora un'occhiata in giro ... volendolo prendere online invece cosa mi consigli (senza spendere troppo)...?
Allora scart ce l'hanno solo i monitor con tv integrata.
Ma sinceramente non ne vedo la cnecessità, compra una penna usb con tv-tuner e sei a posto.
Se poi lo vuoi vedere e sentire anche con pc spento, allora sei costretto o a comprare uno dei monitor/tv suddetti o devi prendere un monitor con le casse e prendere un decoder con uscita hdmi (ce ne sono in standard definition della i-can e in HD della philips e della telesystem).
Come monitor con casse integrate, con l'hdmi e con buone prestazioni all-featuring ti consiglio il 2494hm della samsung o il w2442pa-bf della lg.
Sono nati non solo per gamimg quindi si rivolgono ad una clientela che con il pc ci legge anche i documenti per molto tempo quindi sono validi.
Ne trovi una ottima rece su prad.de.
C'è anche l'Acer h243h ma costicchia e mi chiedo il perchè visto che non mi sembra avere qualcosa fuori dell'ordinario.
Anche il viewsonic vx2433wm deve essere molto buono.
Lo iiyama b2409hds anche.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.