PDA

View Full Version : [Vista] Virus sconosciuto, Windows molto lento...allego log hijackthis.

NetmanXP
17-10-2009, 20:08
Salve a tutti, chiedo aiuto perché non so che fare! :cry:

Prima di tutto, Antivir non riesce più ad aggiornarsi, motivo che mi induce a credere che si tratti proprio dio un virus fetente

io non ero a casa in questi giorni, e mi è stato riferito che antivir aveva segnalato durante la navigazione web un allarme virus, non mi è stato spioegato perché la persona in questione non se ne intende :( ...comunque ecco i sintomi:

Da qualche giorno il mio pc con Vista x64 arranca nei seguenti casi

- a caricare Vista, è molto più lento anche se uso ibernazione

- nell'aprire una qualsiasi finestra (esplora risorse, pannello controllo ecc ec...), il cui contenuto rimane bianco per qualche istante prima che appaiano cartelle e files al suo interno

- nella navigazione online, è scattoso nello scroll verticale ed è come se le animazioni flash siano pesantissime, se apro più di due video contemporanemanete su youtube questi scattano, come se la CPU fosse stressata molto, mentre prima era un fulmine.

- la finestra dei browser web come explorere e firefox appena aperta è scattosa, se provo a spostarla non gha movimenti fluidi, scatta molto per i primi secondi, e solo dopo diventa normale, come se finalmente 'avesse caricata bene.

quì sotto c'è il Log di Hijackthis:

hijackthis.log (http://wikisend.com/download/446650/hijackthis.log)

che debbo fare? :cry:

$Raf$
18-10-2009, 15:57
Salve a tutti, chiedo aiuto perché non so che fare! :cry:

Prima di tutto, Antivir non riesce più ad aggiornarsi, motivo che mi induce a credere che si tratti proprio dio un virus fetente

io non ero a casa in questi giorni, e mi è stato riferito che antivir aveva segnalato durante la navigazione web un allarme virus, non mi è stato spioegato perché la persona in questione non se ne intende :( ...comunque ecco i sintomi:

Da qualche giorno il mio pc con Vista x64 arranca nei seguenti casi

- a caricare Vista, è molto più lento anche se uso ibernazione

- nell'aprire una qualsiasi finestra (esplora risorse, pannello controllo ecc ec...), il cui contenuto rimane bianco per qualche istante prima che appaiano cartelle e files al suo interno

- nella navigazione online, è scattoso nello scroll verticale ed è come se le animazioni flash siano pesantissime, se apro più di due video contemporanemanete su youtube questi scattano, come se la CPU fosse stressata molto, mentre prima era un fulmine.

- la finestra dei browser web come explorere e firefox appena aperta è scattosa, se provo a spostarla non gha movimenti fluidi, scatta molto per i primi secondi, e solo dopo diventa normale, come se finalmente 'avesse caricata bene.

quì sotto c'è il Log di Hijackthis:

hijackthis.log (http://wikisend.com/download/446650/hijackthis.log)

che debbo fare? :cry:
ciao
segui la guida alla disinfezione per infetti e posta i log
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737

xcdegasp
19-10-2009, 14:28
grazie $Raf$ :)

thereading
21-10-2009, 15:33
salve a tutti ragazzi, inanzitutto complimenti per il forum e le altre sezioni ;)
cmq anche io ho riscontrato sintomi uguali a NetmanXP, diversamente da lui ho un windows xp professional con service pack 3.
alcuni giorni fa noto un rallentamento drastico delle prestazioni del mio pc gia all'avvio dello stesso (dopo la schermata col logo di windows appare una schermata nera per circa 2-2.30 minuti e dopo la solita schermata azzurra di xp) dopo cio noto che ci mette tempi biblici per aprire un qualsiasi programma/browser/cartelle/ecc ecc. avira non riesce a fare piu l'aggiornamento, ho provato a fare pulizia con ccleaner ma il risultato e lo stesso..
Adesso sto seguendo la vostra procedura della "disinfettazione degli infetti", terminata cio posto tutti i log vari.
Mi affido a voi perche io non so piu dove :muro: eheh