PDA

View Full Version : WINDOWS 7 - PROBLEMONE CON HARD DISK IDE

mikdalex
17-10-2009, 19:55
Salve ragazzi... vi espongo un problema molto antipatico e forse l'unico ke al momento ho riscontrato in win7...

in pratica ho installato windows 7 x64 originale italiano su C (un WD da 150gb SATA) e in pratica dopo tutti i suoi aggiornamenti vado in risorse del computer e il Disco Locale D: me lo vede solo ke non riesce ad accedere (è un WD da 500GB IDE) e mi da errore: ACCESSO NEGATO!!! Ho provato vari tentativi come disinstallazione della periferica etc ma poi non riesce ad accedervi dando lo stesso problema... ora non vorrei ke fosse un problema del x64 con i controller IDE ma è alquanto strano perkè ho un masterizzatore sempre IDE ke va tranquillamente senza problemi...

...indi qualcuno saprebbe dirmi o aiutarmi a risolvere questo fastidiosissimo problema grazie???

mikdalex
18-10-2009, 09:41
mi ero dimenticato di dirvi ke ho anke spostato i jumper dietro all'hard disk ma senza alcun risultato... quindi please qualcuno ke potrebbe aiutarmi... :help:

mikdalex
18-10-2009, 15:40
volevo segnalare ke ho provato anche col x86 e da sempre lo stesso problema... volevo sapere se con un adattatore IDE-SATA risolvevo il dilemma...

mikdalex
19-10-2009, 11:10
proprio nessuno riesce ad aiutarmi???:cry: :cry: :cry:

wgator
19-10-2009, 13:23
non mi è chiarissimo ciò che hai fatto, tuttavia, se il disco contiene dati e prima era collegato ad un altro pc/sistema operativo, è probabile che tu semplicemente ne debba acquisire la proprietà.

quindi D:, tasto dx proprietà, quindi "sicurezza" e... lì controlli tutti i diritti che hai su quel disco, nel caso li modifichi...

mikdalex
19-10-2009, 14:02
non mi è chiarissimo ciò che hai fatto, tuttavia, se il disco contiene dati e prima era collegato ad un altro pc/sistema operativo, è probabile che tu semplicemente ne debba acquisire la proprietà.

quindi D:, tasto dx proprietà, quindi "sicurezza" e... lì controlli tutti i diritti che hai su quel disco, nel caso li modifichi...

ti ringrazio... ho risolto... dovevo andare dv dicevi tu e poi ho aggiunto il mio account (anke se non capisco il perkè visto ke sono amministratore unico!) e poi gli ho dato tutte le autorizzazioni
e me l'ha riconosciuto :D :D :D