eagleeye970
17-10-2009, 19:33
Buonasera a tutti,
non so se il post è inserito nel posto giusto.
Ho un problema dal quale non riesco a venirne fuori.
Vi posto la configurazione del pc e poi spiego qual'è il problema.
cpu intel dual core e5300 (nuovo)
mainboard asus p5kpl-am epu (nuovo)
(1+1) 2gb memoria kingston pc6400 800 mhtz (nuovo)
1 hard disk sata 500gb (nuovo)
1 hard disk ide 250gb (usato ma sicuramente funzionante)
masterizzarore dvd ide
alimentatore nuovo atx500w
In pratica di questo pc ho cambiato quasi tutto tranne case e masterizzatore.
Il problema è che non riesco a formattare ne il disco fisso ide e nemmeno il disco fisso sata
nel bios tutto è correttamente visibile sia i dischi le memorie,processore.
Lanciando l'installazione di windows xp (ho installato tante volte sui miei pc questa immagine mai avuto un problema) carica tutte le schermate arriva alla formattazione e si blocca con formattazione in corso e resta fermo a 0%....da notare che ho provato a installare anche una versione di prova (di un mio amico) del nuovo windows 7 addirittura dopo aver caricato i files si riavvia. Con xp resta fermo alla formattazione.
Ho assemblato tutto con la solita cura e l'unica cosa che fa di strano e che il masterizzatore accelera e frena in continuazione durante il carico (in condizioni normali funziona benissimo) ma i file li carica tutti lo stesso e si blocca al 0%.
ho provato con xp,con una versione prova di seven,con vista ultimate e anche con il vecchio 98
Se puo' essere di aiuto oggi ho provato a mettere anche un masterizzatore sata e a cambiare le memorie (kingston) con delle corsair. Non riesco a capire se è guasta la scheda madre o è solo una qualche impostazione del bios che non va.. il disco fisso sata su un'altro pc va benissimo....qualche altro consiglio?
che cosa puo' essere c'è qualche altra prova che posso fare?
Grazie a tutti in anticipo per l'aiuto
non so se il post è inserito nel posto giusto.
Ho un problema dal quale non riesco a venirne fuori.
Vi posto la configurazione del pc e poi spiego qual'è il problema.
cpu intel dual core e5300 (nuovo)
mainboard asus p5kpl-am epu (nuovo)
(1+1) 2gb memoria kingston pc6400 800 mhtz (nuovo)
1 hard disk sata 500gb (nuovo)
1 hard disk ide 250gb (usato ma sicuramente funzionante)
masterizzarore dvd ide
alimentatore nuovo atx500w
In pratica di questo pc ho cambiato quasi tutto tranne case e masterizzatore.
Il problema è che non riesco a formattare ne il disco fisso ide e nemmeno il disco fisso sata
nel bios tutto è correttamente visibile sia i dischi le memorie,processore.
Lanciando l'installazione di windows xp (ho installato tante volte sui miei pc questa immagine mai avuto un problema) carica tutte le schermate arriva alla formattazione e si blocca con formattazione in corso e resta fermo a 0%....da notare che ho provato a installare anche una versione di prova (di un mio amico) del nuovo windows 7 addirittura dopo aver caricato i files si riavvia. Con xp resta fermo alla formattazione.
Ho assemblato tutto con la solita cura e l'unica cosa che fa di strano e che il masterizzatore accelera e frena in continuazione durante il carico (in condizioni normali funziona benissimo) ma i file li carica tutti lo stesso e si blocca al 0%.
ho provato con xp,con una versione prova di seven,con vista ultimate e anche con il vecchio 98
Se puo' essere di aiuto oggi ho provato a mettere anche un masterizzatore sata e a cambiare le memorie (kingston) con delle corsair. Non riesco a capire se è guasta la scheda madre o è solo una qualche impostazione del bios che non va.. il disco fisso sata su un'altro pc va benissimo....qualche altro consiglio?
che cosa puo' essere c'è qualche altra prova che posso fare?
Grazie a tutti in anticipo per l'aiuto