View Full Version : gioco di guida più simulativo
UnReAl BoY
17-10-2009, 19:19
salve a tutti vi propongo questo sondaggio...visto che ho un po di confusione e sto cercando un titolo di guida più simulativo possibile naturlmente giocato con il volante...chiedo a voi esperti di guida virtuale qual'è tra questi due il più simulativo?
poi sentivo parlare che shift su pc è diverso da quello consolle? oltre alla grafica si intende? cioè è diverso è più simulativo anche se giocato a partia con i lvolante?? io pensavo fosse un porting e i lgioco fosse identico tecnicamente
Ventresca
17-10-2009, 19:48
Scusa ma forza motorsport 3 è uscito?
Radagast?
17-10-2009, 19:50
Scusa ma forza motorsport 3 è uscito?
appunto, esce il 23 :)
UnReAl BoY
17-10-2009, 19:50
no ma c'è la demo e si benissimo capire quanto è simulativo... visto che si possono togliere tutti gli aiuti e hai auto di categorie differenti...
io sto parlando solo sull'aspetto simulativo grafica auto tracciati ecc n mi interessa...
Ventresca
17-10-2009, 19:55
no ma c'è la demo e si può benissimo capire quanto è simulativo... visto che si possono togliere tutti gli aiuti e hai auto di categorie differenti...
io sto parlando solo sull'aspetto simulativo grafica auto tracciati ecc n mi interessa...
ma sei serio?
UnReAl BoY
17-10-2009, 19:57
certo visto che si sono i danni c'è la fisica c'è il comportamento della vettura
visto che ci son odiverse categorie per capire la differenze tra le auto.. che aspetti ti servono ?? per capire se è simulativo o no?
be scusa prova anche la demo di shift no?:confused:
Comunque FM3 e' piu' simulativo e lo sanno anche i sassi :p
UnReAl BoY
17-10-2009, 20:03
si volevo un opinione da voi esperti...
Radagast?
17-10-2009, 20:20
si volevo un opinione da voi esperti...
io non sono esperto, mai piaciuti i giochi di guida, ma questo, cioè FM3, lo prenderò, perchè credo sia fatto davvero bene bene. Quindi secondo me rende di più dal punto di vista simulativo. Commenti concreti li puoi attendere non appena uscirà il gioco definitivo :O
choccoutente
17-10-2009, 20:25
:sbonk:
sembra un 3d di vista
PhoEniX-VooDoo
17-10-2009, 23:24
bello sto thread, un po come chiedere quale tra questi due è piu simulativo..
http://www.remaltd.com/images/oyun/pc/loco.jpg <-> http://www.pwned.com/gamecovers/pc/bd650f19e216b696185d088c7e5480d4-Microsoft_Train_Simulator.jpg
:asd:
UnReAl BoY
18-10-2009, 08:45
mi sembra di capire che ci siano pochi dubbi quale sia più simulativo ma qualche commento più tecnico?
Andre106
18-10-2009, 08:52
shift è 'na merdina, va bene come commento tecnico :asd: :asd:
UnReAl BoY
18-10-2009, 09:08
eheheheh AZZ mi sembra di capire che shift in conftonto a forza 3 sia proprio un arcadone???
che ha forza 3 che shift nn ha? sempre per quanto riguarda il simulativo .. per grafica ecc nn mi interessa e oltre tutto forza 3 nn lo abbiamo ancora visto definitivamente
choccoutente
18-10-2009, 09:31
sono diversi, anche se shift è da giocare.
UnReAl BoY
18-10-2009, 09:37
sono diversi, anche se shift è da giocare.
ok ma a me interessa la simulazione!!! e qualche commento tecnico che spieghi bene perkè forza 3 è più simulativo di shift o votate nn so:D
ok ma a me interessa la simulazione!!! e qualche commento tecnico che spieghi bene perkè forza 3 è più simulativo di shift o votate nn so:D
Uno va a 30 frames l'altro 60... solo per questo uno è una simulazione, l'altro no.
Shift è un bel gioco io l'ho giocato per una trentina di ore, la cazzata è stato farlo uscire poco prima di Forza3, questo per me ha condizionato pesantemente le vendite... fosse uscito 6 mesi fa...
choccoutente
18-10-2009, 09:52
se giocando le demo non te ne accorgi prendi pgr4.
UnReAl BoY
18-10-2009, 09:55
;29321612']Uno va a 30 frames l'altro 60... solo per questo uno è una simulazione, l'altro no.
Shift è un bel gioco io l'ho giocato per una trentina di ore, la cazzata è stato farlo uscire poco prima di Forza3, questo per me ha condizionato pesantemente le vendite... fosse uscito 6 mesi fa...
per i frame se è solo per quello allora lo potrei prendere per pc anche ... quindi porblema frame? nn sussiste? altra cosa ma per pc è lo stesso gioco che c'è su consolle??? in poche parole è un porting? quindi è simulativo quanto su consolel che su pc? sempre giocato con volante intendo
per i frame se è solo per quello allora lo potrei prendere per pc anche ... quindi porblema frame? nn sussiste? altra cosa ma per pc è lo stesso gioco che c'è su consolle??? in poche parole è un porting? quindi è simulativo quanto su consolel che su pc? sempre giocato con volante intendo
Su pc anche se i frames son piu' alti non hai la stessa sensazione di velocita' che hai in Forza2, figuriamoci il 3.
E poi dipende dal pc che hai, col mio in firma non ci vai a 60 frames fissi con tutti i dettagli al massimo.
UnReAl BoY
18-10-2009, 10:17
lasciando perdere i frame che mi andrebbe ben oltre i 60fpsshift su pc è identico a quello su consolle coem simulazione??? e altra cosa perkè forza è più simulativo ?
comportamento della vettura? fisica? nn so
matthi87
18-10-2009, 11:29
Inteso come dinamica del veicolo e reazioni della stessa a seconda dell'asfalto e setup della vettura non c'è neanche discussione, FM3 (demo) e anche il 2 danno 5 piste a Shift.
UnReAl BoY
18-10-2009, 11:48
Inteso come dinamica del veicolo e reazioni della stessa a seconda dell'asfalto e setup della vettura non c'è neanche discussione, FM3 (demo) e anche il 2 danno 5 piste a Shift.
sei TU!!! MATTHIAS EGGER il numero 1 dell'online racing ITALIANO di simulazione
:ave: :ave: :ave: :cry: :cincin:
Prova rFactor o GTR2 se vuoi un gioco più simulativo possibile, esclusi questi il meglio è FM3 (che come gioco in se è anche migliore), non c'è confronto con Shift
UnReAl BoY
18-10-2009, 12:40
mi sa che c'è poco da pensare allora..oltre a egger nessuno mi dice i pregi o difettti simulativi di uno o dell'altro?
choccoutente
18-10-2009, 12:43
mi ripeto: ma te da solo non ce la fai? capisco senza, ma con due demo disponibili....
UnReAl BoY
18-10-2009, 12:46
si ma nn me ne intendo più di tanto;) giocandoli mi sembra forza 3 più realistico perochidevo a voi tramite sondaggio e commenti TECNICI eheheh
matthi87
18-10-2009, 12:58
sei TU!!! MATTHIAS EGGER il numero 1 dell'online racing ITALIANO di simulazione
:ave: :ave: :ave: :cry: :cincin:
Esagerato :)
UnReAl BoY
18-10-2009, 13:03
Esagerato :)
eheehehe MODESTO:)
cmq mi pare hai recensito giochi di guida simulativa e parlato di campionati online su giornali di videogames o sbaglio?
matthi87
18-10-2009, 13:06
Si su GMC
UnReAl BoY
18-10-2009, 17:44
altre opinioni di appassionati ??
Giant Lizard
18-10-2009, 18:37
:ave:
La cosa mi sembra chiara, FM3 per gli stessi motivi che hanno già detto: fluidità di gioco, fisica delle auto ad un livello altissimo, possibilità di elaborazioni meccaniche, aerodinamiche estetiche e di set-up di gara pressochè illimitate, parco auto, e sistema di telemetria, presente in FM3 (come nel 2), che offre un grande aiuto per l' assetto (poi c'e' anche chi non lo considera neppure).
Che domanda, indubbia..
è come confrontare la wii con la ps3\xbox 360..
è una cosa scontata... :)
devo ancora vedere forza3 dal vivo, ma SHIFT per PC su un TV full-hd è fantastico se lo giochi a 1920x1080x4xaa (con una comune nVidia 8800gt, 35-50fps).
gli interni sono incredibili, migliori di quelli di forza.
guidabilità non so pero', di certo SHIFT non è troppo arcade, con i tasti è ingiocabile, io ci gioco col joystick...
certo forza ha piu' auto e più cose, però shift come hai già sentito è "da provare" ;)
devo ancora vedere forza3 dal vivo, ma SHIFT per PC su un TV full-hd è fantastico se lo giochi a 1920x1080x4xaa (con una comune nVidia 8800gt, 35-50fps).
Solo grafica= NULLA..
gli interni sono incredibili, migliori di quelli di forza. Forza 3 non ha interni, ha una sottospecie di visione dell'abitacolo, dove il guidatore ha il colllo lungo lungo, cosi lungo da vedere il tetto... eccoti:
http://img192.imageshack.us/i/fm302.jpg/#q=forza
guidabilità non so pero', di certo SHIFT non è troppo arcade, con i tasti è ingiocabile, io ci gioco col joystick... Need for speed è il gioco ARCADE per eccellenza, e non è che siccome la macchina sbanda (irealisticamente), allora è difficile.
Ha solo riscritto le leggi della fisica, facendo che;
una macchina che viaggia a 20km\h, se sterza bruscamente è capace di fare un 360, ho fatto dei test sulla fisica di SHIT bene piu che shift è SHIT..
certo forza ha piu' auto e più cose, però shift come hai già sentito è "da provare" ;) Forza è l'universo contro il mondo, rispetto a SHOOT Shit..
torgianf
19-10-2009, 13:26
Forza 3 non ha interni, ha una sottospecie di visione dell'abitacolo, dove il guidatore ha il colllo lungo lungo, cosi lungo da vedere il tetto... eccoti:
rotfl
Niko Bellic
19-10-2009, 13:54
si ma nn me ne intendo più di tanto;) giocandoli mi sembra forza 3 più realistico perochidevo a voi tramite sondaggio e commenti TECNICI eheheh
allora scegli quello che ti piace di più, facile no? :D
Gigi 256
19-10-2009, 15:51
Io prenderei le tre persone che hanno votato che è piu simulativo shift e gli pagerei una visitina dall'oculista e anche dallo psicanalista.
[QUOTE=Narx;29335766]Solo grafica= NULLA..
Forza 3 non ha interni, ha una sottospecie di visione dell'abitacolo, dove il guidatore ha il colllo lungo lungo, cosi lungo da vedere il tetto... eccoti:
Ma se hai visto gli ultimi post la visuale dall' interno è regolabile in gradi, è possibile perciò avvicinarla al parabrezza o allontanarla, e quella che hai fatto vedere tu è la più lontana, dove sembra di guidare dal sedile di dietro ;)
[QUOTE]
Ma se hai visto gli ultimi post la visuale dall' interno è regolabile in gradi, è possibile perciò avvicinarla al parabrezza o allontanarla, e quella che hai fatto vedere tu è la più lontana, dove sembra di guidare dal sedile di dietro ;)
Ultimi post del Treadh "FM3"?
Io ho solo la demo (come tutti), ma non ne sapevo nulla..
Dai dicendo questo allora, metto un +1 per FM3..
O.T. ma GT5 non melo tocca nessuno :asd:
torgianf
19-10-2009, 16:17
[QUOTE=FotoSem;29339244]
mica siamo scemi :asd:
maggiore scia
19-10-2009, 18:10
ho provato la demo del shift senza auiti ma senza scomodare forza3 che non ho provato,gia forza 2 tutto su simulazione lo spiana a prescindere.imho.
[QUOTE=FotoSem;29339244]
Ultimi post del Treadh "FM3"?
Io ho solo la demo (come tutti), ma non ne sapevo nulla..
Dai dicendo questo allora, metto un +1 per FM3..
Si si, c'e' la possibilità attraverso il menù impostazioni di regolare la distanza dal parabrezza (espressa in gradi) e in quella migliore(cioè la più vicina) si vede solo un pezzettino di parte superiore del volante e non si vede il tetto se non un pezzetto di parasole, direi quindi che il problema è risolto;)
Vuoi una simulazione e hai un pc?
rFactor, GTR2, Liveforspeed oppure (se hai tanti dindini) iRacing
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.