PDA

View Full Version : Consigli Portatile per università con discrete prestazioni

Sell
17-10-2009, 20:06
Avevo aperto precedentemente una discussione perchè ero interessato ai netbook visto che normalmente hanno prezzi contenuti,però giustamente come molti di voi mi hanno consigliato,avendo schermi troppo piccoli mi stancherei facilmente visto che leggerei pdf,presentazioni,navigazione per uccidere il tempo,un pò di chat ecc niente giochi comunque.Un buon portatile per l'università che nel giro di un anno non sia da buttare.Ho visto un pò di roba e ho configurato un dell come adesso vi descrivo,volevo sapere cosa ne pensate.L'unica cosa è che voglio mantenermi tra i 600 e i 700€ circa niente sforate sopra i 750-800€ e che abbia le caratteristiche simili,l'apparenza dei materiali e il design non m'interessa molto visto che ci sono portatili molto belli esteticamente ma che prestazionalmente non vanno una cippa. Il pc che ho configurato è il seguente

DELL INSPIRON 17

http://i.dell.com/images/global/products/inspnnb/inspnnb_highlights/laptop-inspiron-17-design3.jpg

Intel Core 2 Duo T6600

Windows 7 Home Premium 64-bit

Microsoft Works 9

Garanzia limitata 1 anno ritiro e restituzione

Nessun antivirus perchè ho già mc afee originale

Copertura di 1 anno contro danni accidentali (cadute di liquidi sul pc,urti ecc)

Webcam 1,3 megapixel

Display 17 pollici TFT WLED HD+ 1600x900

3GB RAM DDR2 1x2048mb + 1x1024mb

Hardisk 320gb

Video integrato GMA 4500MHD

DVD+/-RW

Batteria 6 celle

Modulo bluetooth

WiFi Link Intel 5100

Backup Data Safe On line 2gb Per un anno

Totale 672€ compresa spedizione

Cosa molto importante è in offerta per adesso fino al 21 ottobre,verrebbe 835€ fuori offerta

Oppure un altro Inspiron 17 così configurato

Intel® Core™ 2 Duo Processor P7450 (2.13GHz, 1066MHz, 3MB)
Windows 7 Home Premium 64 Bit - italiano
Microsoft® Works 9.0, italiano
1 anno di supporto garanzia a domicilio, inclusi sabato e orari serali
McAfee® Security Centre, abbonamento per 15 mesi, italiano (non posso deselezionarlo devo prenderlo per forza)
Nessun supporto per danni accidentali (60€ in meno)
Protezione contro i furti FailSafe®: per localizzare e proteggere notebook persi o rubati. Prova gratuita per 30 giorni.
Webcam integrata da 1,3 megapixel
Display TFT 17,3" WLED HD+ (1.600 x 900) con TrueLife™
Memoria SDRAM DDR2 a doppio canale da 4.096 MB [2x2.048], 800 MHz
Disco rigido SATA da 500 GB (5.400 rpm)
512MB ATI Mobility Radeon HD4330
DVD +/- RW Drive (read/write CD & DVD)
Batteria principale agli ioni di litio a 6 celle da 48 Wh
Alpine White colour with custom high-gloss finish (il colore in questo assemblaggio è gratis,nel modello sopra ho lasciato il nero standard)
Modulo Dell Wireless 365 Bluetooth
Scheda mini Intel WiFi Link 5100 (802.11 a/b/g/n 1X2) 1/2

Totale 743€ compresa spedizione

Sono solo 70€ di differenza,ma nella pratica non so cosa scegliere, ne valgono la pena considerando cosa manca in uno o nell'altro caso?

Sell
18-10-2009, 15:25
up è un pò urgente...entro mercoledì devo decidermi perchè queste offerte scadono

Sell
19-10-2009, 03:08
nessuno??? :( vanno bene anche proposte che posso trovare nei centri commerciali,l'importante è che abbiano componenti della stessa tipologia e fascia di prezzo

Sell
19-10-2009, 20:06
grazie a tutti lo stesso,ho scelto la seconda configurazione.Non ho trovato nulla di meglio.

Sell
14-11-2009, 03:03
mi è arrivato il portatile da un pò,devo dire che ne sono soddisfatto.I materiali sono robusti ed eleganti,la batteria credo sia altrettanto buona (ci ho guardato 2 ore di film e ascoltato musica in pulman mantenendo lo stesso una carica residua).La scheda grafica va bene per fortuna (molti dicevano che non gira nulla),gioco a pes2010 a 1600x900p in maniera fluida (ovviamente non tutto al massimo) e a far cry 2 a dettaglio tutto medio...il processore è veloce e il sistema stabilissimo.Unica cosa che non mi spiego è la mancanza di hdmi e...

1)perchè non c'è l'etichetta col serial di windows 7 mentre sul mio desktop sempre DELL c'è? è normale?

2) riuscendo a scoprire la key del mio windows 7 64bit,perchè se inserisco la licenza nel mio desktop non me l'accetta? col serial windows vista originale del desktop DELL andava perfettamente mentre questo di windows 7 no...

tizi88
14-11-2009, 09:00
nonostante sia da 17 pollici, come lo trovi? ingombrante e pesante da portare i giro o da tenere sulle ginocchia ad esempio?

Sell
14-11-2009, 12:18
beh certo,non è proprio comodossimo da portare in giro,in quanto a pesantezza non tanta ma sono proprio le dimensioni dello schermo che lo rendono un pò scomodo in viaggio se hai problemi di spazio.Comunque per giocare e visione di film è davvero ottimo.