PDA

View Full Version : Messaggio di errore all'avvio

Mosč
17-10-2009, 18:47
Ciao a tutti!

Da un paio di giorni il mio computer, che ha solo qualche mese di etą, si blocca durante l'avvio mostrando il messaggio "Warning! CPU has been changed. Please re-enter CPU settings in the CMOS setup and remember to save before quit!"

Chiaramente la CPU č sempre la stessa. Premendo F1 l'avvio riparte e il computer funziona normalmente.

Devo preoccuparmi o me ne frego? Cosa consigliate? :)

Grazie anticipatamente!
Mosč

REDHOTSTROKER
20-10-2009, 21:51
Ciao a tutti!

Da un paio di giorni il mio computer, che ha solo qualche mese di etą, si blocca durante l'avvio mostrando il messaggio "Warning! CPU has been changed. Please re-enter CPU settings in the CMOS setup and remember to save before quit!"

Chiaramente la CPU č sempre la stessa. Premendo F1 l'avvio riparte e il computer funziona normalmente.

Grazie anticipatamente!
Mosč

E' probabile che tu debba sostituire la pila del CMOS.
Una volta fatto entra nel BIOS e reinserisci i valori corretti.

Amarakesc
21-10-2009, 13:40
E' probabile che tu debba sostituire la pila del CMOS.
Una volta fatto entra nel BIOS e reinserisci i valori corretti.

potresti anke dover solo risettare il bios. se poi te lo rifą vuol dire k si č scaricata la pila anke se di solito dura anni, non mesi

K Reloaded
21-10-2009, 14:06
Ciao a tutti!

Grazie anticipatamente!
Mosč

Sezione Errata
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1929063
Leggere Attentamente le Linee Guida di Sezione