PDA

View Full Version : Problema con Sapphire HD4870 1GB

jumpboy8
17-10-2009, 17:39
Salve a tutti, ho recentemente avuto un problema con la mia vga, sulla quale già da tempo avevo installato un Accelero Twin Turbo. Tutto ha sempre funzionato a dovere, fino a domenica scorsa, quando ho collegato le ventole del Twin Turbo alla vga con il connettore 4pin, anzichè con il 3pin-->molex e poi all'alimentatore. Dopo aver effettuato la modifica, ho avviato FurMark per vedere se effettivamente le ventole erano termoregolate, ma sono comparsi artefatti su tutto lo schermo.

Da lì in poi, il pc ha sempre fatto fatica ad accendersi, devo aspettare parecchio prima che arrivi il segnale e quando arriva restano gli artefatti.

Detto ciò, sembrerebbe la vga rotta, no? Peccato che ho provato una 8600GT sul mio pc, e succede la stessa cosa, anche se in realtà non sono mai entrato in Windows con questa vga (riproverò in futuro...). Ho provato anche la HD4870 su un altro pc, e non funziona, non arriva il segnale (non ho provato ad aspettare, però...).

Cosa può essere successo? La configurazione è quella in firma :D

EDIT: ho provato però a fare un VMT e dà errori in continuazione :mc:

http://i38.tinypic.com/2up9554.jpg <--- questo è quello che vedo mio adesso, da cosa è causato? sono andate le VRAM?

jumpboy8
18-10-2009, 16:29
Problema "risolto" dato che la 8600GT funziona adesso e non so perchè :D

Non mi resta che mandare in RMA la 4870 sperando che me la cambino