View Full Version : Thiene, Franceschini chiede scusa «Con le imprese abbiamo sbagliato»
17/10/2009 Thiene. «Abbiamo sbagliato, gli imprenditori non sono avversari, sono una parte di noi. Oggi sono qui nel cuore del Nordest a chiedere scusa». La "confessione" è del segretario del Pd Dario Franceschini, che oggi a Thiene ha incontrato in un’azienda metalmeccanica alcuni imprenditori. «Abbiamo continuato ad usare colpevolmente lo schema ideologico di una stagione precedente - ha proseguito Franceschini - mettendo gli imprenditori dall’altra parte della barricata come fossero avversari».
Franceschini ha ripetuto quattro volte «abbiamo sbagliato», facendo un mea culpa che ha lasciato sorpresa la platea imprenditoriale e liberato gli applausi dei presenti soprattutto quando il segretario ha detto: «Gli imprenditori sono una parte di noi senza la quale non saremo mai un grande partito riformista. Mi prendo le responsabilità della mia parte politica, anche di quelli che mi hanno preceduto nel campo del centrosinistra».
Dopo aver sottolineato ancora una volta di aver sbagliato «a guardare con sospetto e diffidenza il mondo dell’impresa, chi rischia di tasca sua», Franceschini è tornato a chiedere scusa «ai portatori e agli eredi della cultura del nostro popolo. È solo il riconoscimento degli errori che abbiamo commesso - ha concluso - che può costruire un patto nuovo fra la politica riformista e l’impresa».
Franceschini ha sottolineato poi la necessità di «ripensare all’Irap»: «La progressiva riduzione - ha spiegato - mi sembra una strada percorribile all’insegna del realismo che può portare fino all’eliminazione della tassa e degli incentivi insieme». Franceschini ha quindi riconosciuto che un altro «punto critico per gli imprenditori sono gli studi di settore». Secondo il candidato alla segreteria del Pd, «gli studi di settore sono stati concepiti come strumento di razionalizzazione del sistema fiscale, ma purtroppo sono vissuti come uno strumento vessatorio». «Proviamo a tornare allo spunto originario - ha proposto - spingiamo intanto per adeguare veramente i parametri degli studi allo stato di crisi perchè se questi studi non sono in grado di fotografare tempestivamente lo stato dei settori finiscono per far pagare tasse su redditi che non ci sono più».
Infine sulle elezioni regionali in Veneto il segretario del Pd ha definito la scelta del candidato di centrodestra «solo una questione di lotta di potere all’interno della destra».
il giornale di vicenza.it
C;l,a,z,;a;,za
shambler1
17-10-2009, 17:49
contrordine compagni! la piccola impresa è tutta salute!
:D
http://www.ricrossi.dreamhosters.com/blog/wp-content/uploads/2007/02/contrordinecompagni.jpg
«Obbedienza cieca pronta assoluta. - Contrordine compagni! La frase pubblicata sull’Unità: “Dovete dire tutto il vostro olio ai guerrafondai democristiani”, contiene un errore di stampa e pertanto va letta: “Dovete dire tutto il vostro odio ai guerrafondai americani”» - G. Guareschi -
^TiGeRShArK^
17-10-2009, 19:46
ma non ti stanchi a postare continuamente queste vignette noiose e oltremodo ripetitive? :mbe:
shambler1
17-10-2009, 20:46
ma non ti stanchi a postare continuamente queste vignette noiose e oltremodo ripetitive? :mbe:
nemmanco ti sto a spiegare la congruenza tra le vignette e il contrordine compagni di Franceschini: dovresti arrivarci da solo.
_Magellano_
17-10-2009, 20:55
nemmanco ti sto a spiegare la congruenza tra le vignette e il contrordine compagni di Franceschini: dovresti arrivarci da solo.
Io invece ti inviterei a leggere questo 3d di oggi
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2068027
Non per attaccarmi a queste cose ma davvero,per pietà. :sofico:
shambler1
17-10-2009, 20:59
allora diciamo MANEMMANCO
il "compagni" presume , credo, "di ideologia comunista": ti do una informazione: non ci son comunisti in parlamento in italia.... manco rifondati o affondati ... difatti gli operai votano lega o pdl... da cui si evince che se cerchi comunisti devi cercarli ad arcore o in val brembana
contrordine compagni! la piccola impresa è tutta salute!
Ripeto, chiedilo a Fabio80, notissimo comunista del forum :asd: :asd: :asd:
daniele.messina
17-10-2009, 22:58
Per quante sono le volte che ho sentito Franceschini dire "abbiamo sbagliato" mi domando perchè sia ancora lì.
shambler1
17-10-2009, 23:16
Certo! Il pd non ha nulla a che fare col pci essendo stato concepito (secondo me) oltremanica. Peccato che le persone che lo formano invece SI e si vede
Wolfgang Grimmer
17-10-2009, 23:39
Certo! Il pd non ha nulla a che fare col pci essendo stato concepito (secondo me) oltremanica. Peccato che le persone che lo formano invece SI e si vede
Si vede? :rotfl:
Ma se vedi un comunista vero cosa fai, svieni?
Mr.AudioIsIviItumIre
18-10-2009, 00:38
Secondo me ci sono più comunisti nel PDL... :asd: :asd:
Non scherzo... :asd:
concepito "oltremanica" (sigh!) e pieno di "comunisti" (arisigh!). UNA CHIMERA!
schambler, hai bisogno di dormire :D
shambler1
18-10-2009, 00:53
concepito "oltremanica" (sigh!) e pieno di "comunisti" (arisigh!). UNA CHIMERA!
schambler, hai bisogno di dormire :D
bravo hai capito tutto!
bravo hai capito tutto!
grazie, non è facile decodificare i tuoi messaggi.
shambler1
18-10-2009, 01:13
E' la tragedia della mia vita. Secondo l'idea di fare il partito democratico e quell'altro sono partiti da dalema e berlusconi oppure gli sono stati "suggeriti" dall'esterno?
Secondo te il pci che fine ha fatto?
bravo hai capito tutto!
:asd:
Cmq Franceschini dovrebbe chiedere scusa per un bel pò di cose ai suoi (ex) elettori
E' la tragedia della mia vita. Secondo l'idea di fare il partito democratico e quell'altro sono partiti da dalema e berlusconi oppure gli sono stati "suggeriti" dall'esterno?
E quale "esterno" avrebbe "suggerito" la formazione del pd e per quale motivo? :mbe:
secondo me esistono i gravitoni, ma cerco prima delle prove prima di spacciarli come verità scientifica.
E quale "esterno" avrebbe "suggerito" la formazione del pd e per quale motivo? :mbe:
lulz incoming :asd:
Cmq Franceschini dovrebbe chiedere scusa per un bel pò di cose ai suoi (ex) elettori
Dovrebbe scusarsi soprattutto per non aver fatto una legge sul conflitto d'interessi :(
Dovrebbe scusarsi soprattutto per non aver fatto una legge sul conflitto d'interessi :(
non ce n'è bisogno: se ne sono già scusati nel 2001,2002,2003,2004,2005,2006, e proprio nel 2006 durante la campagna continuavano a ripetere che sarebbe stato il PRIMO PROVVEDIMENTO IN ASSOLUTO se avessero vinto le elezioni.
Il resto è storia recente dovreste ricordarvela.
indelebile
18-10-2009, 07:39
ieri per il tg2 lo spazio all opposizione era questo: franceschini si scusa con le imprese accusate di evasione, non parte un servizio ma solo il video di franceschini di qualche secondo che si scusa con gli imprenditori, finito li, stop. fine dello spazio all opposizione
ieri per il tg2 lo spazio all opposizione era questo: franceschini si scusa con le imprese accusate di evasione, non parte un servizio ma solo il video di franceschini di qualche secondo che si scusa con gli imprenditori, finito li, stop. fine dello spazio all opposizione
quindi d'alema non fa più parte dell'opposizione? o più semplicemente hai visto i 30 secondi del tg2 che ti interessava vedere? ah no aspetta, volevi postare anche questo ma all'ultimo te ne sei dimenticato!
non ce n'è bisogno: se ne sono già scusati nel 2001,2002,2003,2004,2005,2006, e proprio nel 2006 durante la campagna continuavano a ripetere che sarebbe stato il PRIMO PROVVEDIMENTO IN ASSOLUTO se avessero vinto le elezioni.
Non basta mai, è l'errore capitale..
indelebile
18-10-2009, 08:16
quindi d'alema non fa più parte dell'opposizione? o più semplicemente hai visto i 30 secondi del tg2 che ti interessava vedere? ah no aspetta, volevi postare anche questo ma all'ultimo te ne sei dimenticato!
beh in un certo senso si...d'alema oramai lo vedo con il PDL basta che vedi i precedenti thread di lodi :asd:
comunque meo culpa mi sono sintonizzato prima del sermone di berlusconi e disgustato ho cambiato canale...e ho saltato il servizio su "ASOLO" ovvero il servizio "urso lancia la proposta dell ora di religione islamica, dove si effetivamente parla per 30 secondi d'alema e poco prima nel servizio su alfano felice belissario del idv che parla nel solito panino al salame ungherese
http://www.tg2.rai.it/dl/tg2/Tg2HP.html
giusta puntualizzazione ma non mi azzarderei ad un analisi delle edizione del tg2 della sera prima ci sarebbe da vergognarsi
^TiGeRShArK^
18-10-2009, 09:06
secondo me esistono i gravitoni, ma cerco prima delle prove prima di spacciarla come verità scientifica.
Ora ti dirà che anche quelli sono un complotto pluto-giudaico-noachista-massonico. :rotfl:
il giornale di vicenza.it
17/10/2009 Thiene. «Abbiamo sbagliato, gli imprenditori non sono avversari, sono una parte di noi. Oggi sono qui nel cuore del Nordest a chiedere scusa». La "confessione" è del segretario del Pd Dario Franceschini, che oggi a Thiene ha incontrato in un’azienda metalmeccanica alcuni imprenditori. «Abbiamo continuato ad usare colpevolmente lo schema ideologico di una stagione precedente - ha proseguito Franceschini - mettendo gli imprenditori dall’altra parte della barricata come fossero avversari».
Franceschini ha ripetuto quattro volte «abbiamo sbagliato», facendo un mea culpa che ha lasciato sorpresa la platea imprenditoriale e liberato gli applausi dei presenti soprattutto quando il segretario ha detto: «Gli imprenditori sono una parte di noi senza la quale non saremo mai un grande partito riformista. Mi prendo le responsabilità della mia parte politica, anche di quelli che mi hanno preceduto nel campo del centrosinistra».
Dopo aver sottolineato ancora una volta di aver sbagliato «a guardare con sospetto e diffidenza il mondo dell’impresa, chi rischia di tasca sua», Franceschini è tornato a chiedere scusa «ai portatori e agli eredi della cultura del nostro popolo. È solo il riconoscimento degli errori che abbiamo commesso - ha concluso - che può costruire un patto nuovo fra la politica riformista e l’impresa».
Franceschini ha sottolineato poi la necessità di «ripensare all’Irap»: «La progressiva riduzione - ha spiegato - mi sembra una strada percorribile all’insegna del realismo che può portare fino all’eliminazione della tassa e degli incentivi insieme». Franceschini ha quindi riconosciuto che un altro «punto critico per gli imprenditori sono gli studi di settore». Secondo il candidato alla segreteria del Pd, «gli studi di settore sono stati concepiti come strumento di razionalizzazione del sistema fiscale, ma purtroppo sono vissuti come uno strumento vessatorio». «Proviamo a tornare allo spunto originario - ha proposto - spingiamo intanto per adeguare veramente i parametri degli studi allo stato di crisi perchè se questi studi non sono in grado di fotografare tempestivamente lo stato dei settori finiscono per far pagare tasse su redditi che non ci sono più».
Infine sulle elezioni regionali in Veneto il segretario del Pd ha definito la scelta del candidato di centrodestra «solo una questione di lotta di potere all’interno della destra».
C;l,a,z,;a;,za
ed ecco ... che per raccattare qualche voto si è presentò in ginocchio sui ceci col cappello in mano ! . . . . :D :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :Puke:
ZonaDopa
18-10-2009, 11:19
Direi che invece ha colpito e affondato in pieno :fagiano:
Grazie a Franceschini ora abbiamo la comicità unita alla politica :)
^TiGeRShArK^
18-10-2009, 11:22
forse perchè ti sei perso le altre n-mila vignette tutte uguali con l'errore di stampa che posta....
E tra l'altro a me già a vederne una non piaceva, a vederne n mi si stanno maciullando le bolls...
superanima
18-10-2009, 11:57
il "compagni" presume , credo, "di ideologia comunista": ti do una informazione: non ci son comunisti in parlamento in italia.... manco rifondati o affondati ... difatti gli operai votano lega o pdl...
Oggi non ci saranno più in parlamento ma meno di due anni fa c'erano ben due partiti comunisti al governo.
Detto questo, l'ideologia comunista invece è ancora piuttosto in salute in Italia, e ancora molto considerata tra tanti elettori del Pd stesso.
Credo che queste scuse pubbliche da parte di Franceschini vadano lette soprattutto nei confronti di questi elettori. Anche se dai commenti qui non è che nutra molte speranze, c'è sempre una reazione di palese fastidio quando (le poche volte) che un rappresentante della sinistra si scusa per gli errori del comunismo.
-kurgan-
18-10-2009, 12:02
Oggi non ci saranno più in parlamento ma meno di due anni fa c'erano ben due partiti comunisti al governo.
davvero? strano, nei paesi comunisti non c'è la proprietà privata :confused:
girodiwino
18-10-2009, 12:07
A mio parere c'era poco di che scusarsi, sono quasi dieci anni che abbiamo lo stesso pdc e sarebbe anche ora che si prendesse le sue responsabilità.
ma naturalmente! quando berlusconi fa cucù, chiede chi gli ha "toccato il culo", invita rappresentanti di istituzioni estere a trombargli la moglie, chiede ad una crocerossina di farlo resuscitare cita la critica della ragion pratica, la repubblica o il mondo come volontà e rappresentazione?
entanglement
18-10-2009, 12:22
già
quando si dimetterà e tornerà a vita privata considererò se accettare le scuse
superanima
18-10-2009, 12:55
Sì e allora? L'Italia non è un paese comunista.
girodiwino
18-10-2009, 14:23
Detto questo, l'ideologia comunista invece è ancora piuttosto in salute in Italia, e ancora molto considerata tra tanti elettori del Pd stesso.
Credo che queste scuse pubbliche da parte di Franceschini vadano lette soprattutto nei confronti di questi elettori. Anche se dai commenti qui non è che nutra molte speranze, c'è sempre una reazione di palese fastidio quando (le poche volte) che un rappresentante della sinistra si scusa per gli errori del comunismo.
non mi è chiaro quali siano gli errori commessi dal famigerato regime comunista italiano...
ma è vero che il pci non ha mai superato il 30%? se è così quando è stato instaurato il regime?
è vero che per i primi decenni della repubblica i maggiori partiti si erano accordati per non portare mai il pci ad incarichi di governo?
forse pensi che ad ogni comizio ci si debba scusare per le purghe di stalin, hai ragione: è un argomento di rilevanza fondamentale nel panorama politico italiano...
o magari ti riferisci alle battaglie che hanno permesso ad un lavoratore di potersi iscrivere ad un sindacato senza rischiare il posto...
girodiwino
18-10-2009, 14:33
edit: doppio invio del post
shambler1
18-10-2009, 15:29
forse perchè ti sei perso le altre n-mila vignette tutte uguali con l'errore di stampa che posta....
E tra l'altro a me già a vederne una non piaceva, a vederne n mi si stanno maciullando le bolls...
E' la gag non è un errore di stampa. E certo che ti fanno rodere, la lingua batte dove il dente duole.
^TiGeRShArK^
18-10-2009, 15:31
E' la gag non è un errore di stampa. E certo che ti fanno rodere, la lingua batte dove il dente duole.
e chi parla di rodere?
qua si parla delle mie bolls che sono consumate da tanta noiosità.
Mi chiedo come si possa ridere per delle cose così noiose e prive di senso d'umorismo nonchè tutte uguali. :rolleyes:
shambler1
18-10-2009, 15:38
e chi parla di rodere?
qua si parla delle mie bolls che sono consumate da tanta noiosità.
Mi chiedo come si possa ridere per delle cose così noiose e prive di senso d'umorismo nonchè tutte uguali. :rolleyes:
Una osservazione agghiacciante
blamecanada
18-10-2009, 15:48
Il comunismo prevede l'abolizione della proprietà privata dei mezzi sociali di produzione, non l'abolizione della proprietà privata tout court.
shambler1
18-10-2009, 15:50
Il comunismo prevede l'abolizione della proprietà privata dei mezzi sociali di produzione, non l'abolizione della proprietà privata tout court.
Prevede anche l'abolizione in vita di taaaaaaaaante persone
Adesso prendi il Capitale e ci dici dove c'è scritto "Uccidete chi non è d'accordo" :asd:
Una osservazione agghiacciante
Aggelatante :eek:
http://2.bp.blogspot.com/_ikLgN2RxvEo/SH8ohK-wNjI/AAAAAAAABTo/4T8kfpCT9bA/s320/hamster-icecream-cone.jpg
Wolfgang Grimmer
18-10-2009, 16:05
Adesso prendi il Capitale e ci dici dove c'è scritto "Uccidete chi non è d'accordo" :asd:
sei tu che non cogli il messaggio nascosto tra le righe. :O
shambler1
18-10-2009, 16:15
Basta un libro di storia..
Basta un libro di storia..
Gira la domanda, girala-la.
Ripeto: mi dici dove il signor Carlo ha detto "Uccidete chi non è d'accordo con voi"? :D
Ovviamente non puoi rispondere perchè banalmente non l'ha mai detto :p
superanima
18-10-2009, 16:27
non mi è chiaro quali siano gli errori commessi dal famigerato regime comunista italiano...
girodiwino, hai solo letto distrattamente, io infatti parlavo di «errori del comunismo», quindi della ideologia, non necessariamente dei partiti che l'hanno sostenuta e hanno cercato di realizzarla.
Ovviamente come è sempre successo a tutti coloro che a sinistra hanno osato fare un pubblico mea-culpa, prevedo una rapida fine per il buon Franceschini.
^TiGeRShArK^
18-10-2009, 16:29
http://2.bp.blogspot.com/_ikLgN2RxvEo/SH8ohK-wNjI/AAAAAAAABTo/4T8kfpCT9bA/s320/hamster-icecream-cone.jpg
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
ecco...
questa è ORIGINALE e DIVERTENTE. :)
Ma mi rendo conto che non è da tutti. ;)
ammettilo, da quanto aspettavi di postarla? :D
superanima
18-10-2009, 16:30
Non c'è alcun bisogno di doverlo leggere, per giudicare una ideologia è molto più utile guadare alle sue applicazione pratiche, a quello che hanno realmente prodotto in ambito sociale, politico, economico e territoriale.
E sfido chiunque a sostenere che il comunismo non si sia dimostrato all'atto pratico la più devastante ideologia mai inventata dall'uomo.
superanima
18-10-2009, 16:37
In realtà prevede di peggio, l'abolizione della persona.
shambler1
18-10-2009, 16:42
Non c'è alcun bisogno di doverlo leggere, per giudicare una ideologia è molto più utile guadare alle sue applicazione pratiche, a quello che hanno realmente prodotto in ambito sociale, politico, economico e territoriale.
E sfido chiunque a sostenere che il comunismo non si sia dimostrato all'atto pratico la più devastante ideologia mai inventata dall'uomo.
100 milioni di morti, intere culture spazzate via in nome del "mondo migliore", l'abbrutimento dell'occidente ma cosa volete che sia? Basta chiamarli "errori" e poi chiedere "scusa"
shambler1
18-10-2009, 16:48
Scusa ma credi sia realmente convinto che qualcuno gli presti, una pur minima, fiducia ?.
Gli italiani non sono tanto babbei come questi sembrano pensare, non si accontentano di chiacchiere e promesse verbali ma vogliono qualcosa di sostanziale che duri nel tempo. Partendo dalla composizione del pd mi spieghi come potrà andare oltre le consuete parole ed enunciazioni generico/teoriche senza effetti pratici ?.
Dovrebbe sciogliersi e non occuparsi più di politica.
^TiGeRShArK^
18-10-2009, 16:50
Capisco l'assonanza ma, IMHO, ti sei confuso, qui si parla di Franceschini !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!.:Perfido: :Perfido: :Perfido:
P.S. Si pronuncia bolls ma si scrive balls.:read: :ciapet: :Prrr:
:rotfl:
guarda che il primo libro in inglese l'ho letto all'età di 9 anni quindi lo so benissimo come si scrive. :asd:
E' una forma di *censura* se proprio vogliamo, un pò come scrivere trota al posto di troia. :)
Ma non avevo dubbi che fosse un pò troppo complesso da capire. :)
ammettilo, da quanto aspettavi di postarla? :D
Trovata prima con google, cercato "ice hamster" :fagiano: :p
shambler1
18-10-2009, 16:52
Trovata prima con google, cercato "ice hamster" :fagiano: :p
Avresti dovuto cercare "chilled hamster" because your disciple is chilling, really.
In realtà prevede di peggio, l'abolizione della persona.
Seh, proprio :asd:
Ma se Marx partiva APPOSTA dalla perdità di identità dovuta all'alienazione del lavoro moderno.....non era così stupido da dire "Passiamo ad una cosa uguale" :D
Avresti dovuto cercare "chilled hamster" because your disciple is chilling, really.
:mbe: :confused:
^TiGeRShArK^
18-10-2009, 16:55
e chi sarebbe il suo discepolo agghiacciante? :asd:
Scusa ma credi sia realmente convinto che qualcuno gli presti, una pur minima, fiducia ?.
Gli italiani non sono tanto babbei come questi sembrano pensare, non si accontentano di chiacchiere e promesse verbali ma vogliono qualcosa di sostanziale che duri nel tempo. Partendo dalla composizione del pd mi spieghi come potrà andare oltre le consuete parole ed enunciazioni generico/teoriche senza effetti pratici ?.
e che ne so... chiedilo ad un elettore del pd :asd:
C.àa.àzà.aza
Per forza che è stata devastante, i sovietici prima di essere sovietici erano nazionalisti russi che ragionavano come quelli tedeschi.
Basta guardare il trattamento degli ebrei russi, uguale.
Il problema è stato proprio quello: i russi avrebbero dovuto continuare a zappare la terra ancora per altri 100/200 anni e non tentare di applicare una cosa nata guardando l'Inghilterra della Rivoluzione Industriale.
100 milioni di morti, intere culture spazzate via in nome del "mondo migliore", l'abbrutimento dell'occidente ma cosa volete che sia? Basta chiamarli "errori" e poi chiedere "scusa"
..e si e magnavano pure i bimbi..lo ha detto il berlusca quindi é vero
Più che altro prima l'Occidente era sicuramente bellissimo ed è stato il comunismo ad "abbruttirlo" :asd: :asd: :asd:
E' inutile ragionare con certe persone, vivono in un altro universo dentro la loro mente e per sussistere devono sempre ripetersi le solite cose.
come ha fatto la chiesa del resto...
C,òa,òz,òa
superanima
18-10-2009, 17:00
Seh, proprio :asd:
Ma se Marx partiva APPOSTA dalla perdità di identità dovuta all'alienazione del lavoro moderno.....non era così stupido da dire "Passiamo ad una cosa uguale" :D
Torno a dire: non ha molta importanza quelo che Marx si prefiggeva, conta solo quello che la sua teoria ha ottenuto. Marx ha sbagliato e la sua teoria si è rivelata alla prova dei fatti un tragico fallimento che centinaia di milioni di persone stanno ancora pagando.
Esci dal Libro e guarda alla storia e alla realtà.
Torno a dire: non ha molta importanza quelo che Marx si prefiggeva, conta solo quello che la sua teoria ha ottenuto. Marx ha sbagliato e la sua teoria si è rivelata alla prova dei fatti un tragico fallimento che centinaia di milioni di persone stanno ancora pagando.
IO devo uscire dal libro? :rotfl:
Sei tu e tutti quelli che ragionano con in mano 1984 pensando sia la Bibbia, dimenticando che è stato scritto....DA UN COMUNISTA, che devono uscire dal Libro :asd:
superanima
18-10-2009, 17:01
E' inutile ragionare con certe persone, vivono in un altro universo dentro la loro mente e per sussistere devono sempre ripetersi le solite cose.
ecco, appunto. :sofico:
ecco, appunto. :sofico:
Con la piccola differenza che io lo dico da buon conoscitore di psicologia che gira sui forum apposta per cercare casi umani :p
^TiGeRShArK^
18-10-2009, 17:04
IO devo uscire dal libro? :rotfl:
Sei tu e tutti quelli che ragionano con in mano 1984 pensando sia la Bibbia, dimenticando che è stato scritto....DA UN COMUNISTA, che devono uscire dal Libro :asd:
ma che marca è 1984 attualmente, mondadori? :asd:
superanima
18-10-2009, 17:04
..e si e magnavano pure i bimbi..lo ha detto il berlusca quindi é vero
In realtà non lo ha detto solo il berlusca. Se vuoi ne parliamo, anche se francamente dovrebbero essere FATTI ormai consegnati alla storia.
superanima
18-10-2009, 17:06
Con la piccola differenza che io lo dico da buon conoscitore di psicologia che gira sui forum apposta per cercare casi umani :p
aka
«LEI NON SA CHI SONO IO!»
mii, ancora?! lowenz, hai un problema :D
ma che marca è 1984 attualmente, mondadori? :asd:
Non lo so, so che è la nuova Bibbia dei conservatori.
Giustamente Pistacchio89 ha postato una foto di Orwell con la bandiera comunista in Spagna.....da postare ogni volta che un utente di destra tira fuori "Psicopolizia", "Appianamento dell'individualità" e cose simili :p
beh direi che manca " morte miseria e terrore" e siamo a posto!
C.,òaàò.,z.àò
mii, ancora?! lowenz, hai un problema :D
Sìsì, ce l'ho proprio io il problema. Proprio :asd: :asd: :asd:
superanima
18-10-2009, 17:09
Per forza che è stata devastante, i sovietici prima di essere sovietici erano nazionalisti russi che ragionavano come quelli tedeschi.
Basta guardare il trattamento degli ebrei russi, uguale.
Il problema è stato proprio quello: i russi avrebbero dovuto continuare a zappare la terra ancora per altri 100/200 anni e non tentare di applicare una cosa nata guardando l'Inghilterra della Rivoluzione Industriale.
«Comunismo applicato for dummies»? :)
shambler1
18-10-2009, 17:11
dai pamphlet direi :D
«Comunismo applicato for dummies»? :)
:ronf:
shambler1
18-10-2009, 17:11
e qui risate sommesse tra gli astanti
dai pamphlet direi :D
Ma lo sai almeno cosa sono? :asd:
Ti pare che qualcuno stia inviando attacchi a qualcuno? :D
e qui risate sommesse tra gli astanti
Siiiiiiiiiiiicuramente Shambler :D
Vediamo quanti mod stanno ridendo per chi? :asd:
Purtroppo il comunismo si è scontrato con l'egoismo umano , che ha avuto la meglio.
la migliore società comunista mai creata è fittizia , quella di star trek.
Cioè la federazione.
Dove non esiste più la moneta , dove non vige più la povertà , dove non vige più il capitalismo , ma il progresso va avanti stimolato solo dalla volontà di creare benessere per le persone e non a fine di lucro.
:O
Cò,a,òz,òaza
superanima
18-10-2009, 17:20
beh direi che manca " morte miseria e terrore" e siamo a posto!
Non so, non sono stato io a fare battutine spiritose sul «... mangiavano i bambini» quasi a sostenere che non fosse un fatto storico.
Ora evitate almeno il vittimismo. Se questi argomenti vi urtano non citateli, noi che condanniamo il comunismo li conosciamo già non abbiamo bisogno di rimarcarli ogni volta.
shambler1
18-10-2009, 17:24
Purtroppo il comunismo si è scontrato con l'egoismo umano , che ha avuto la meglio.
Cioè la federazione.
Dove non esiste più la moneta , dove non vige più la povertà , dove non vige più il capitalismo , ma il progresso va avanti stimolato solo dalla volontà di creare benessere per le persone e non a fine di lucro.
Cò,a,òz,òaza
senza volerlo hai ammesso che si tratta di una costruzione mentale folle e assurda, buona solo per i telefilm per bambini,
superanima
18-10-2009, 17:24
[...]
Come docevo, i comunisti sono scomparsi dal parlamento ma ancora piuttosto numerosi nel paese.
Proprio vero che le religioni, ops! le ideologie, sono dure a morire.
shambler1
18-10-2009, 17:25
Siiiiiiiiiiiicuramente Shambler :D
Vediamo quanti mod stanno ridendo per chi? :asd:
"Mod" ?
Non so, non sono stato io a fare battutine spiritose sul «... mangiavano i bambini» quasi a sostenere che non fosse un fatto storico.
Ora evitate almeno il vittimismo. Se questi argomenti vi urtano non citateli, noi che condanniamo il comunismo li conosciamo già non abbiamo bisogno di rimarcarli ogni volta.
Sìsì, solo voi sapere :ave:
Guarda che il cannibalimo RUSSO (e non "sovietico" per colpa del comunismo) c'era prima, durante e TUTTORA dopo il comunismo, non c'entrano un fico secco i comunisti, c'entrano i russi.
Durante le gravi carestie, una parte delle vittime può arrivare a nutrirsi di cadaveri nel tentativo di sopravvivere. Il fenomeno si verifica soprattutto nelle carestie improvvise e impreviste, in cui il cibo viene a mancare completamente; gli affamati sono ridotti a cibarsi di topi, rospi, erba, corteccia e foglie degli alberi. Si verificherebbero anche casi di alterazione psicologica dovuta alla fame, che possono portare ad atti criminali (si uccide per mangiare la vittima) [42].
Il cannibalismo è descritto nella carestia russa del 1921-1923 [43], nell'Holodomor (carestia-genocidio) in Ucraina del 1932-1933 [44], nella carestia cinese del 1960 [45] e in Corea del Nord in seguito alla carestia del 1993-1995 [46]. Nelle suddette carestie, in cui si contarono milioni di morti, i casi di cannibalismo furono dell'ordine delle migliaia e si verificarono anche atti criminali [47] in cui bambini vennero rapiti e uccisi allo scopo di venderne la carne, spacciandola per carne di origine animale, ai prezzi altissimi determinati dalle carenze di cibo.
Durante l'Assedio di Leningrado del 1941, da 600 000 a oltre un milione di persone morirono di freddo, stenti e fame. Il comportamento degli abitanti fu studiato da un'equipe di medici, che rilevarono come il cannibalismo fosse diventato una pratica di sopravvivenza comune senza distinzioni di classe sociale, sesso o età; gli arresti con l'accusa di cannibalismo erano circa mille al mese.
Notare che i comunisti li ARRESTAVANO, mica li incoraggiavano come invece si vuole fare intendere :asd:
E non venite a dirmi che scatenavo apposta le carestie, per pietà :asd:
A parte c'è l'episodio di Nazino invece, ma riguardava persone che molti fra i più gasati anticomunisti ucciderebbero semplicemente in un modo diverso :asd:
senza volerlo hai ammesso che si tratta di una costruzione mentale folle e assurda, buona solo per i telefilm per bambini,
Mi raccomando, ripeterlo 100 volte al giorno per sentirsi bene con se stessi, un po' come il pulsante di Lost da premere ogni tot minuti, altrimenti la mente salta :D
shambler1
18-10-2009, 17:42
Guarda che il cannibalimo RUSSO (e non "sovietico" per colpa del comunismo) c'era prima, durante e TUTTORA dopo il comunismo, non c'entrano un fico secco i comunisti, c'entrano i russi.
In Ucraina, in Cambogia, In Cina, in Rodhesia, nell'europa dell'est ..ovunque la marea rossa si sia insedia il risultato finale è stato oppressione, miseria, morte. Non solo ha peggiorato le condizioni presistenti ma alla lunga ha prodotto dei danni permanenti . Solo in Cina grazie alla loro cultura millenaria, il paese si è risollevato ma a quale prezzo?
Altro che chiede scusa..
semplicemente non siamo abbastanza evoluti da toglierci di dosso l'egoismo umano... chissà magari nel 24mo secolo... sempre che ci arriviamo...
C.òa.òàz.àòa
superanima
18-10-2009, 17:43
lowenz, è un peccato che la tua cultura non ti aiuti a capire, nessuno sostiene che i russi o i cinesi furono indotti al cannibalismo dalla dottrina comunista ma lo furono però dalla loro pianificazione economica, politica e sociale. Come vedi quindi i comunisti c'entravano eccome!
In Ucraina, in Cambogia, In Cina, in Rodhesia, nell'europa dell'est ..ovunque la marea rossa si sia insedia il risultato finale è stato oppressione, miseria, morte. Non solo ha peggiorato le condizioni presistenti ma alla lunga ha prodotto dei danni permanenti . Solo in Cina grazie alla loro cultura millenaria, il paese si è risollevato ma a quale prezzo?
Altro che chiede scusa..
ecchilo !!!!
ola!!!!
:asd: :asd: :asd:
Cò,a,òz,òaza
shambler1
18-10-2009, 17:45
semplicemente non siamo abbastanza evoluti da toglierci di dosso l'egoismo umano... chissà magari nel 24mo secolo... sempre che ci arriviamo...
C.òa.òàz.àòa
Cyrano ammetti che l'intera costruzione è una fantasia folle..sarebbe come pretendere di far mangiare il cemento alle persone e, vedendo che esse poi muoiono o scappano via, concludere che "non siamo abbastanza evoluti per nutrirci in questo modo.." invece di concludere giustamente :" il comunismo E' una porcata"
Come docevo, i comunisti sono scomparsi dal parlamento ma ancora piuttosto numerosi nel paese.
Proprio vero che le religioni, ops! le ideologie, sono dure a morire.
meno male che certe ideolgie sono dure a morire!
Cò,aò,zò,a
Altro che chiede scusa..
Ma guarda che la Cina è tuttora in mano al regime comunista più stringente che ci sia insieme a quello della Korea del Nord :mbe:
E come aveva confermato un utente RUSSO di questo forum il comunismo era una facciata per il nazionalismo russo (infatti tutti i trotzkisti vennero uccisi e non per nulla il comunista :Prrr: Orwell scappò) e le idee di un pazzo uscito da un collegio - pardon seminario :D - della Georgia :asd:
Cyrano ammetti che l'intera costruzione è una fantasia folle..sarebbe come pretendere di far mangiare il cemento alle persone e, vedendo che esse poi muoiono o scappano via, concludere che "non siamo abbastanza evoluti per nutrirci in questo modo.." invece di concludere giustamente :" il comunismo E' una porcata"
non potrei ammettere qualcosa in cui non credo.
anzi spero proprio che un giorno arriveremo a toglierci di dosso l'egoismo umano... sarebbe un passo avanti enorme per la società...
finalmente si lavora per il benessere di tutti e non solo per il proprio tornaconto...
C.òa.àòz.àòa
lowenz, è un peccato che la tua cultura non ti aiuti a capire, nessuno sostiene che i russi o i cinesi furono indotti al cannibalismo dalla dottrina comunista ma lo furono però dalla loro pianificazione economica, politica e sociale. Come vedi quindi i comunisti c'entravano eccome!
Certo, le carestie non vengono da sole, noooooooo, sono SICURAMENTE una conseguenza DETERMINISTICA della pianificazione :asd:
Soprattutto la politica e la sociale poi determinano una carestia :asd:
L'assedio di Leningrado poi l'hanno fatto i comunisti :asd:
Come siamo ridotti :D
superanima
18-10-2009, 17:56
Certo, le carestie non vengono da sole, noooooooo, sono SICURAMENTE una conseguenza DETERMINISTICA della pianificazione :asd:
Soprattutto la politica e la sociale poi determinano una carestia :asd:
L'assedio di Leningrado poi l'hanno fatto i comunisti :asd:
Come siamo ridotti :D
ah scusa, pensavo che conoscessi i fatti. Mi sbagliavo.
ah scusa, pensavo che conoscessi i fatti. Mi sbagliavo.
Ti sfugge il significato di "Deterministico" o di "Assedio" ?
Un po' come l'impossibile conversione all'ebraismo o la sepoltura dei morti? :D
Cyrano ammetti che l'intera costruzione è una fantasia folle
Ne mancano ancora 98 :D
Cioè la federazione.
Cò,a,òz,òaza
Marx ed Engels surclassati da Roddenberry. :asd:
Certo che se ne leggono di tutte in sto forum...
:)
superanima
18-10-2009, 18:06
Ti sfugge il significato di "Deterministico" o di "Assedio" ?
Un po' come l'impossibile conversione all'ebraismo o la sepoltura dei morti? :D
No, è che a te sfuggono i fatti.
Al tuo posto lascerei perdere le conversioni all'ebrasimo, e sulla sepoltura... no, lascio perdere io, non sono abbastanza infantile.
shambler1
18-10-2009, 18:07
Ma guarda che la Cina è tuttora in mano al regime comunista più stringente che ci sia insieme a quello della Korea del Nord :mbe:
E come aveva confermato un utente RUSSO di questo forum il comunismo era una facciata per il nazionalismo russo (infatti tutti i trotzkisti vennero uccisi e non per nulla il comunista :Prrr: Orwell scappò) e le idee di un pazzo uscito da un collegio - pardon seminario :D - della Georgia :asd:
la metifica idea del comunismo cinese ha lasciato il posto ad un feroce capitalismo di stato ma a che prezzo?
il comunismo in Russia è stata una calamità spaventosa non solo per quel grande paese ma anche per tutta l'europa dell'est.
No, è che a te sfuggono i fatti.
Al tuo posto lascerei perdere le conversioni all'ebrasimo, e sulla sepoltura... no, lascio perdere io, non sono abbastanza infantile.
Quindi se tu non lo sei abbastanza io lo sarei? :asd:
Altrimenti perchè avresti fatto questo appunto? :D
Marx ed Engels surclassati da Roddenberry. :asd:
Certo che se ne leggono di tutte in sto forum...
vedi? non si finisce mai di imparare!
Cò,aò,zò,a
la metifica idea del comunismo cinese ha lasciato il posto ad un feroce capitalismo di stato ma a che prezzo?
il comunismo in Russia è stata una calamità spaventosa non solo per quel grande paese ma anche per tutta l'europa dell'est.
Grande paese? :D
Chi, quello della guerra russo-giapponese per esempio? :asd:
http://it.wikipedia.org/wiki/Guerra_russo-giapponese
Grandissimo paese!
Facciamo che ho avuto l'OVERdose quotidiana di retorica anticomunista affannata e disperata come sempre (Girati, c'è un comunista dietro di te che vuole trasformarti in un numero mangiacemento :asd: :D)
Wolfgang Grimmer
18-10-2009, 18:14
Altro che chiede scusa..
stessa cosa per il cattolicesimo (vedi frase in firma, ma sicuramente Switft era un comunista ancora prima che il comunismo di Marx nascesse...)
Vogliamo parlare di ciò che hanno fatto i cattolici ai popoli "inferiori" e pagani?
America giusto per dirne una.
Ah già ma loro nella morte trovavano la salvezza.
vedi? non si finisce mai di imparare!
Cò,aò,zò,a
A proposito di imparare, pensa che c'è chi sostiene che Star Trek sia solo un covo di fascisti.
http://www.friesian.com/trek.htm#text :read:
Il che è, imho, senz'altro una forzatura ma non molto di più di sostenere che la Federazione dei Pianeti Uniti sia un modello di società comunista.
superanima
18-10-2009, 18:24
stessa cosa per il cattolicesimo (vedi frase in firma, ma sicuramente Switft era un comunista ancora prima che il comunismo di Marx nascesse...)
Vogliamo parlare di ciò che hanno fatto i cattolici ai popoli "inferiori" e pagani?
mi pare giusto che in un thread sulle scuse al capitalismo da parte del segretario di un partito ex-comunista, si debba parlare dei conquistadores.
Ma io non tralascerei nemmeno le crociate. ;)
la metifica idea del comunismo cinese ha lasciato il posto ad un feroce capitalismo di stato
Ti faccio solo presente che per il 95% delle persone non è cambiato nulla, sei tu che ci vedi un cambiamento: minatori, contadini e MILIONI di persone muoiono ancora di fame, stenti e incidenti proprio perchè "comunismo" o "capitalismo di stato" sono solo parole, etichette che indicano banalmente un regime che è indipendente dall'ideologia che SI DICE lo ispiri: di fatto è sempre sfruttamento di chi è più debole per un motivo o per l'altro.
Prevede anche quello.
Meglio, non lo prevede a priori, ma ce l'ha come effetto.
Sono finiti tutti poveri, e quindi di fatto senza proprieta' privata.
Il Comunismo: Equa distribuzione della poverta'.
blamecanada
18-10-2009, 19:10
Prevede anche quello.
Meglio, non lo prevede a priori, ma ce l'ha come effetto.
Sono finiti tutti poveri, e quindi di fatto senza proprieta' privata.
Questa è propaganda, oltre ad essere una sciocchezza.
A proposito di imparare, pensa che c'è chi sostiene che Star Trek sia solo un covo di fascisti.
http://www.friesian.com/trek.htm#text :read:
Il che è, imho, senz'altro una forzatura ma non molto di più di sostenere che la Federazione dei Pianeti Uniti sia un modello di società comunista.
mah pensa te.. c'è anche chi pensa che i puffi sono comunisti :asd:
C.àaà.z.àa
mah pensa te.. c'è anche chi pensa che i puffi sono comunisti :asd:
C.àaà.z.àa
Beh, ma quello è vero.
E qui è dimostrato al di là di ogni dubbio:
http://digilander.libero.it/falcemar/opere/puffi/puffi1.htm
Beh, ma quello è vero.
E qui è dimostrato al di là di ogni dubbio:
http://digilander.libero.it/falcemar/opere/puffi/puffi1.htm
Il mio personaggio preferito era Birba :asd: :D
Gargamella possiede un gatto di nome Birba.
Il gatto è cattivo come il padrone e dall'aspetto molto ripugnante.
Anche Birba caccia i Puffi (ma per mangiarli) e nutre un odio viscerale contro il popolo blu.
Nella versione originale del cartone animato Birba si chiamava Azreal, tipico nome di origine ebraica, quindi probabilmente il gatto rappresenta l'altro grande nemico del regime sovietico, gli Ebrei.
Birba/Azreal potrebbero rappresentare un incitamento ai pogrom oppure contribuire a rafforzare la diffidenza nei confronti degli Ebrei (basti ricordare Stalin e la congiura dei medici).
http://www.bassilo.it/area_alunni/mazzini/massoneria.gif
I perfidi massoni anche nei puffi, ma sono veramente ovunque! :O
I perfidi massoni anche nei puffi, ma sono veramente ovunque! :O
Hai mai guardato una montagna? Ne è piena! :D
http://www.montagnapertutti.it/roccia/boulder/settori/img_piancasa/masso6.jpg
Questo è uno che si è.....rotto di fare il massone.
:sbonk:
Questa è propaganda, oltre ad essere una sciocchezza.
E invece quando vi ostinate a proporre e decantare pregi e qualita' positive di una forma di governo che a vostro stesso dire non e' mai neppure nata, che cos'e'?
blamecanada
23-10-2009, 21:58
E invece quando vi ostinate a proporre e decantare pregi e qualita' positive di una forma di governo che a vostro stesso dire non e' mai neppure nata, che cos'e'?
Questa invece è un'accusa un po' oscura. Io rispondo solo delle mie affermazioni non quelle di un presunto "voi".
In ogni caso l'obiettivo primario è trasferire la proprietà dei mezzi di produzione ai lavoratori, non cambiare la forma di governo. Per me può andare benissimo la repubblica parlamentare democratica, finché non si troverà qualcosa di meglio.
Inoltre tutti coloro che hanno proposto innovazioni non potevano contare su esempi storici.
Io credo che i tentativi finora siano finiti male per vari motivi: interni (i partiti che sono giunti al potere avevano una concezione autoritaria del governo ed una rozza concezione del diritto), od esterni (Reagan che ha finanziato i paramilitari che hanno provocato una guerra civile nel Nicaragua guidato dal governo comunista democraticamente eletto, poi si potrebbe citare il colpo di Stato in Cile, ed altri casi). In alcuni casi c'è stata una commistione di queste due motivazioni (le pressioni esterne hanno facilitato la degenerazione autoritaria).
In linea di massima le rivoluzioni comuniste non sono state poi così tante: Russia (i Paesi dell'est non vanno contati autonomamente, perché sono stati annessi dalla Russia, non hanno mai avuto governi autonomi), Jugoslavia, Cina, Cuba, Nicaragua. Nei primi tre casi si sono sviluppati dei governi autoritari, nel quarto no.
In ogni caso questo non c'entra molto coll'argomento della discussione.
giacomo_uncino
23-10-2009, 22:25
Hai mai guardato una montagna? Ne è piena! :D
http://www.montagnapertutti.it/roccia/boulder/settori/img_piancasa/masso6.jpg
Questo è uno che si è.....rotto di fare il massone.
:sbonk:
:rotfl:
questa mi ha fatto rotolare, tanto per restare in tema :asd:
shambler1
23-10-2009, 23:33
L'Europa e l'America, hanno originato la civiltà grazie alla cultura comune dei valori cristiani che hanno completato l'impero romano e fatto da cemento culturale per quasi duemila anni.
Il comunismo ne è l'antitesi quasi, una imitazione miope e spietata. Un regno messianico costruito sulla terra ammazzando e schiavizzando il popolo, distruggendo le culture e le religioni.
Persa la battaglia e morto il comunismo come utopia, i marxisti sono ancora tra noi, versipelli ma nemmeno poi tanto.
^TiGeRShArK^
24-10-2009, 01:09
L'Europa e l'America, hanno originato la civiltà grazie alla cultura comune dei valori cristiani che hanno completato l'impero romano e fatto da cemento culturale per quasi duemila anni.
Il comunismo ne è l'antitesi quasi, una imitazione miope e spietata. Un regno messianico costruito sulla terra ammazzando e schiavizzando il popolo, distruggendo le culture e le religioni.
Persa la battaglia e morto il comunismo come utopia, i marxisti sono ancora tra noi, versipelli ma nemmeno poi tanto.
A civilization (or civilisation) is a complex society or culture group characterized by dependence upon agriculture, long-distance trade, state form of government, occupational specialization, population, and class stratification.
..Nulla da dire riguardo la civiltà egizia? :mbe:
(..giusto per fare un esempio... si potrebbe anche parlare di quella sumera o assiro-babilonese, dove prese vita il primo esempio conosciuto di leggi. :fagiano: )
Ah... non mi pare che i sumeri/babilonesi/egizi stiano in europa-america. :mbe:
E credo fossero tutto tranne che cristiani, nonostante avessero raggiunto vette di civiltà semplicemente impensabili durante il "cristianissimo" medioevo. :)
(e fu così che partì la disquisizione sulla torre di babele/sodoma & gomorra :asd: )
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.