View Full Version : Principali vantaggi da update Tiger -> Leopard (anche verso Snow)
clockover
17-10-2009, 17:01
Sera a tutti! Tra meno di due mesi il mio macchino spegne la sua terza candelina e vorrei fargli un regalo! Vorrei upgradarlo a Leopard o meglio ancora a snow leopard! Il mio mac è un core due duo da 2GHz con 2GB di ram e 80 di Hd quindi il modello fine 2006! Mi chiedevo quali sono i principali vantaggi, se ce ne sono, nel passaggio di sistema operativo dato che il cambiamento è abbastanza radicale!
Domanda difficile, anche perchè tiger l'ho usato davvero poco.
Secondo me la cosa migliore che puoi fare è andare sul sito della apple e guardare tutto il materiale su snow leopard per renderti conto delle nuove funzioni.
clockover
18-10-2009, 00:36
Ad essere sincero guardando bene mi sembra che il solo vantaggio sia che il SO è a 64 bit! Per il resto non farei passi da gigante! In funzionalità intendo! Poi vabbè abbellimenti ecc ecc sicuramente avrà una marcia in più leopard!
il passaggio da tiger a leopard comporta una serie di novità utilissime e ormai per me irrinunciabili: time machine, quicklook, gli stacks, spaces (che non uso, ma fa parte delle novità)
ho usato tiger per due anni e l'anno scorso sono passata a leopard, quindi avendoli provati entrambi per un tempo sufficiente, ti consiglio di sicuro l'upgrade a leopard.
per quanto riguarda snow leopard, invece, non ho ancora aggiornato perché uso molto la suite adobe e ci sono ancora alcune incompatibilità, e molti programmi che uso non sono ancora ottimizzati per sl
inoltre lo ritengo un sistema operativo ancora troppo giovane per i miei gusti, penso che aspetterò almeno alla 10.6.3 o .4
secondo me dovresti prima vedere se i software che usi di più sono già adatti per snow leopard, e eventualmente per ora limitare l'upgrade a leopard ;)
clockover
18-10-2009, 21:16
per ora limitare l'upgrade a leopard ;)
esatto è quello che tra un paio di giorni farò... tempo di backuppare il tutto....
ma Leopard (non Snow) è a 64 bit???
non ne ho idea! non me ne sono mai preoccupata anche perché il mio processore (core duo) va a 32
comunque da quanto mi è parso di capire una delle innovazioni di snow è proprio l'introduzione dei 64 bit, quindi penso che leopard vada a 32
ah una cosa abbastanza importante che ti consiglio di fare, se per caso avessi solo un giga di ram, è portare il tuo sistema almeno a 2 giga, perché leopard da questo punto di vista è più esigente :)
Shakezpeare
18-10-2009, 21:34
Passa direttamente a Snow: è più leggero di Leopard e costa 1/4!
clockover
19-10-2009, 06:50
non ne ho idea! non me ne sono mai preoccupata anche perché il mio processore (core duo) va a 32
comunque da quanto mi è parso di capire una delle innovazioni di snow è proprio l'introduzione dei 64 bit, quindi penso che leopard vada a 32
ah una cosa abbastanza importante che ti consiglio di fare, se per caso avessi solo un giga di ram, è portare il tuo sistema almeno a 2 giga, perché leopard da questo punto di vista è più esigente :)
no no ho due giga... :D
cmq sei cicura il tuo proc sia a 32??? che modello è il tuo mac? di che anno?
è quello che ho in firma, macbook pro core duo 2.0 prima generazione, e sono sicura che sia a 32 perché avevo fatto il test su un sito, ma non trovo più il link, altrimenti te l'avrei postato...
Skogkatt
20-10-2009, 13:19
Scusate, come vedete in firma anch'io sono nella stessa situazione di clockover... Dite che sarebbe meglio aspettare la 10.6.3 o robe del genere per l'upgrade? Tenete presente che in 3 anni non ho mai fatto nulla a parte cambiare la ram, il mio Tiger è esattamente tale e quale a 3 anni fa (forse ho riparato i permessi, una volta...)
clockover
20-10-2009, 15:03
Scusate, come vedete in firma anch'io sono nella stessa situazione di clockover... Dite che sarebbe meglio aspettare la 10.6.3 o robe del genere per l'upgrade? Tenete presente che in 3 anni non ho mai fatto nulla a parte cambiare la ram, il mio Tiger è esattamente tale e quale a 3 anni fa (forse ho riparato i permessi, una volta...)
Io proprio oggi ho installato Leopard (non Snow) e sto provando a vadere com'è! Comunque penso che passerò a Snow!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.