View Full Version : quale tra questi mi consigliate
Ciao a tutti
sono alla ricerca di un buon alimentatore. Quello che ho ora non mi da problemi ma è davvero troppo rumoroso, è un maxima power lc-8400BTX da 385w
il mio pc è un amd sempron 3000+ 2gb di ram (lo so, è vecchio), scheda madre asrock alive nf4g-dvi, dissipatore asus triton 70, scheda grafica ati radeon hd 3600. Scheda d'acquisizione vecchia come il cucco, 2 hd.
girando su internet ho letto bene di questi alimentatori:
LC Power PSU LC Power Silent Giant v2.2 420W Green Power 2
Enermax ECS405AGT Cyclops 405W Bulk
Corsair CX400W
CORSAIR VX450W
Antec EarthWatts EA 380
quale mi consigliate?
grazie!
Straniero
17-10-2009, 17:41
CIao.
Corsair od un antec
Antec Basiq 350
Antec Eartwatts 380
Enermax Cyclops 400w
Corsair cx 400w
Scegli quello che ti costa di meno.
Ho escluso il vx 450w perché fin troppo sovradimensionato.
Ciao a tutti
sono alla ricerca di un buon alimentatore. Quello che ho ora non mi da problemi ma è davvero troppo rumoroso, è un maxima power lc-8400BTX da 385w
il mio pc è un amd sempron 3000+ 2gb di ram (lo so, è vecchio), scheda madre asrock alive nf4g-dvi, dissipatore asus triton 70, scheda grafica ati radeon hd 3600. Scheda d'acquisizione vecchia come il cucco, 2 hd.
girando su internet ho letto bene di questi alimentatori:
LC Power PSU LC Power Silent Giant v2.2 420W Green Power 2
Enermax ECS405AGT Cyclops 405W Bulk
Corsair CX400W
CORSAIR VX450W
Antec EarthWatts EA 380
quale mi consigliate?
grazie!
se vuoi un ali silenzioso tra questi sicuramente il vx450 Corsair.........nn lo senti fino all'80% di carico rimane sotto il 15 dB e anche se arriva al 100% si assesta poco sopra i 22 dB e comunque nn + rumoroso di un Antec EarthWatts visto che quest'ultimo mantiene i 22 db a tutte le percentuali di carico ;)
Anche se + potente di quanto necessiti andrà benissimo anche x un upgrade futuro
ok, allora se il corsair vx450 è troppo ingombrante (in effetti ho qualche problema di spazi) mi butto sul l'Antec Eartwatts 380
grazie!!
ok, allora se il corsair vx450 è troppo ingombrante (in effetti ho qualche problema di spazi) mi butto sul l'Antec Eartwatts 380
grazie!!
non è ingobrante :asd:
sono + o meno tutti uguali come dimenzioni :asd:
per sovradimensionato si intende che può fornire molta più potenza di quella che realmente il tuo sistema necessita :)
non è ingobrante :asd:
sono + o meno tutti uguali come dimenzioni :asd:
per sovradimensionato si intende che può fornire molta più potenza di quella che realmente il tuo sistema necessita :)
quoto! il vx450 va ottimamente.....
oops, scusate per l'ignoranza :muro:
allora a questo punto vada per il vx450, costa un po' di più, ma se c'è differenza...
ma montando un ali più potente di quel che mi serve ho un maggior consumo o no? :mbe:
quoto! il vx450 va ottimamente.....
beh, immagino che matalf volesse dire il contrario, ovvero il vx450w è sovradimensionato, pertanto meglio andare su qualcosa di meno ''ingombrante'' :read: :D, tipo corsair cx400w o antec earthwatts 380w.
beh, immagino che matalf volesse dire il contrario, ovvero il vx450w è sovradimensionato, pertanto meglio andare su qualcosa di meno ''ingombrante'' :read: :D, tipo corsair cx400w o antec earthwatts 380w.
oddio 3 ampere sui 12V nn sono poi tutta questa gran differenza tra il Cx400 e il vx450, comunque puo andar bene anche il cx400, però per esperienza no l'Antec earthwatts a mio parere + rumoroso degli altri e due ;)
oops, scusate per l'ignoranza :muro:
allora a questo punto vada per il vx450, costa un po' di più, ma se c'è differenza...
ma montando un ali più potente di quel che mi serve ho un maggior consumo o no? :mbe:
no!! visto l'alta efficienza alle varie percentuali di carico di questi alimentatori ;)
vai sul vx450 ke va + ke bn
sono davvero indeciso tra il cx400 e il vx450. 15 euro di differenza sono giustificati?
non so se centra qualcosa, su youtube ho trovato questo video, mi sembra abbastanza inquietante: youtube.com/watch?v=3-lUH_f7U4w
sono davvero indeciso tra il cx400 e il vx450. 15 euro di differenza sono giustificati?
non so se centra qualcosa, su youtube ho trovato questo video, mi sembra abbastanza inquietante: youtube.com/watch?v=3-lUH_f7U4w
vai di cx400 che è ampiamente sufficiente.
ps. per quanto riguarda il video si tratta di un ali low quality, quindi non ti fare di questi problemi con il corsair.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.