PDA

View Full Version : Dubbio sull'acquisto di un AP

Peter Denny
17-10-2009, 15:19
Un saluto a tutti.
Ho sfogliato un po' il forum ma non ho trovato la risposta al mio dubbio:

PC collegato ad internet (Alice 7M) tramite modem/router Netgear DG834 e cavo Ethernet (classe di indirizzi 192.168.0.X). Vorrei collegare un paio di notebook in wireless, ma oltre alla navigazione standard su internet vorrei anche utilizzare la stampante collegata al pc, e condividere file e cartelle tra le varie macchine. Rimanendo in casa "Netgear" ho notato il modello WG602, ma essendo a digiuno di configurazioni wireless, con l'AP citato riesco a fare tutto ciò???
Altro dubbio, come devo configurare il DHCP dell'AP, visto che è già attivo quello (DHCP) del router???

Grazie per le eventuali risposte.

Peter Denny
18-10-2009, 11:58
E' vero... la mia domanda può sembrare veramente banale, ma scaturisce dal fatto che ho già provato a configurare un router/access point (Netgear WGR614), e sono riuscito solo a navigare con il portatile ma, creando una rete con classe diversa dalla mia (192.168.1.X), non riuscivo (giustamente) a condividere file e stampanti. Ho tentato anche di dare a questo router/ap un indirizzo ip della mia classe, senza successo. Ripeto... sono a digiuno completo!!!