View Full Version : Macchinetta per tagliare i capelli
CozzaAmara
17-10-2009, 13:44
Ciao a tutti,
oggi vorrei comprarmi una macchinetta per tagliare i capelli visto che non ho voglia di lasciar giù sempre 10€ dal barbiere.
Avete qualche modello da consigliare?
Budget max: 50€
Tnx.
Zuckerbaer
17-10-2009, 15:04
Avete qualche modello da consigliare?
Quella cinese da 5 - 7 euro quando si rompe o perde il taglio la butti via e ne compri un altra, fino ad esaurimento dei 50 euro, poi se ne parla.
Viceversa, dato che come per i rasoi elettrici, non esistono le mezze misure, una di quelle professionali che vendono nei negozi di forniture per barbieri e ad occhio e croce dovresti stare ampiamente dentro il budget che ti sei prefisso.
Jammed_Death
17-10-2009, 15:36
io ho preso una philips con valigetta e tutti gli accessori a 39 euro...va benissimo e taglia che è un piacere...
CaFFeiNe
17-10-2009, 15:41
guarda per esperienza, dato che ne facevo uso fin da quando avevo 12 anni e non si trovavano molto nel mercato retail
ne ho avuta una professionale da barbiere, e varie economiche...
la cosa fondamentale è la manutenzione....
pulirla sempre per bene con un pennellino dopo l'uso, e lubrificare le lamelle prima di riporla nella confezione, in modo da mantenere sempre le lamelle in buono stato
per il resto, economica o professionale, cambia poco, se fai una buona manutenzione, una economica ti dura cmq abbastanza da giustificare la spesa... la professionale ti puo' durare anche 10 anni, ma ne devi prendere una da 50 o 60 euro... io la pagai 150000 lire a suo tempo... funge ancora un po', ma da quando ho smesso di pulirla e lubrificarla minuziosamente, ha cominciato a tagliare sempre meno...
cosa FONDAMENTALE, non prendere le ciofeche a batteria, prendila a filo.
modello da consigliare?
Budget max: 50€
Tnx.
Philips qc5170  :O
io ho un philips 5005 
pagato 16€
lame autolubrificanti e silenzioso ( i cinesi che ho provato sembrano tagliaerba con motore a scoppio da questo punto di vista)
ciclica, fai ricerca come spiegato nel thread sommario di sezione
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.