PDA

View Full Version : Ripristinare BIOS da capo

Mox91
17-10-2009, 12:05
Ciao, ho una scheda madre ecs rc410-m sul mio pc hp media center m7370 (scheda tecnica) (http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/product?product=1837954&lc=it&cc=it&dlc=it&lang=it&cc=it#) ma sul sito non trovo nessun aggiornamento del bios da floppy ma solo da windows.
Qualche giorno fa, avendo grossi problemi legati probabilmente al bios corrotto (ho provato a reinstallare xp più volte ma dopo poco aver completato ed aver accesso al desktop si riavviava, schermate blu con scritto che era necessario aggiornare il bios, formattazioni di hard disk e problemi persistenti come pc che si blocca mentre tento di accedere alla console di ripristino) ho tentato l'aggiornamento tramite un download trovato su internet dal sito della dell relativo ad un altro pc con la medesima motherboard.

L'aggiornamento sembrava essere riuscito con successo, diceva la schermata finale, sta di fatto che ho riacceso e il pc è come morto, si accendono i led ma non carica niente.
E' come se il bios non esistesse più.

Del bios ricordo che era della AMI e mi ricordo un 3.05 in basso a sinistra sulla schermata blu dell'HP in accensione.
Dove trovo il file .ROM necessario per ripristinare?
Qualcuno può aiutarmi?