pabloski
17-10-2009, 11:56
Salve a tutti ragazzi, ho un piccolo problemino col mio toshiba satellite a300-i1h.
In pratica da circa 4-5 mesi la webcam non vuole più saperne di andare e non è un problema software ma hardware. Infatti col monitor aperto la periferica è completamente invisibile ( provato con vista, linux e haiku ). Appena semi-chiudo il monitor la periferica magicamente compare, ma appena lo riapro scompare.
Leggendo su vari forum sembra che il problema sia il cavo cortocircuitato. Avevo pensato di agire di persona ma è arduo trovare cavetti del genere in giro.
Così ho preso la decisione di portarlo al centro assistenza. Il problema ovviamente sono i parametri della garanzia. Premetto che l'ho comprato ad Agosto 2008, quindi poco più di un anno.
Se non erro in Italia la garanzia è di 2 anni per legge. Tuttavia leggo sul sito Toshiba che loro offrono una garanzia di 1 anno.
Francamente non riesco a capire questa cosa. In pratica se io adesso vado dal centro assitenza devo considerarmi dentro o fuori garanzia?
Se non sbaglio la garanzia di 2 anni è divisa a metà tra negozio e produttore, quindi la parte a carico di Toshiba dovrebbe essere iniziato ad Agosto 2009 esatto?
In pratica da circa 4-5 mesi la webcam non vuole più saperne di andare e non è un problema software ma hardware. Infatti col monitor aperto la periferica è completamente invisibile ( provato con vista, linux e haiku ). Appena semi-chiudo il monitor la periferica magicamente compare, ma appena lo riapro scompare.
Leggendo su vari forum sembra che il problema sia il cavo cortocircuitato. Avevo pensato di agire di persona ma è arduo trovare cavetti del genere in giro.
Così ho preso la decisione di portarlo al centro assistenza. Il problema ovviamente sono i parametri della garanzia. Premetto che l'ho comprato ad Agosto 2008, quindi poco più di un anno.
Se non erro in Italia la garanzia è di 2 anni per legge. Tuttavia leggo sul sito Toshiba che loro offrono una garanzia di 1 anno.
Francamente non riesco a capire questa cosa. In pratica se io adesso vado dal centro assitenza devo considerarmi dentro o fuori garanzia?
Se non sbaglio la garanzia di 2 anni è divisa a metà tra negozio e produttore, quindi la parte a carico di Toshiba dovrebbe essere iniziato ad Agosto 2009 esatto?