View Full Version : Upgrade gratuito da Vista a 7 - costi e modalità di spedizione
SAlve, io ho un prodotto notebook acer e volevo fare il passaggio a windows 7.
Volevo delle lucidazioni:
Sul sito parlano di una spedizione del costo di 15 euro; cosa mi verrà spedito con precisione?
Dal momento che nn uso molto il notebook posso installare la licenza di windows 7 nel fisso anziche nel portatile?
Allora sul sito della microsoft c'è un offerta speciale per chi ha acquistato una versione di vista reail o una versione di vista oem - ovviamente acquistata con un pc pre-assemblato o un notebook.
Il periodo di acquisto va da giugno 2009 a gennaio 2010 mi pare.
Espressamente c'è scritto che la promozione è valida anche per chi vuole acquistare vista con un pc o anche vista retail.
Possedendo lo scontrino - in tale periodo - e avendo a disposizione il seriale del proprio vista:
1) si va sul sito alla promozione
2) si inserisce il seriale
3) si pagano €7 + €1,40 realtivi all'ordine, con carta di credito/postepay/altro
4) si sceglie la versione di 7 che si vuole far arrivare -> non si capisce però se si possa ordinare una versione di 7 diversa dalla relativa di vista e non si capisce nemmeno se manderanno in ogni caso l'aggiornamento oppure una versione di 7 relativa alla versione di vista posseduta, perchè nella lista puoi scegliere una fra tante versioni e non specifica se sia o meno
aggiornamento
5) si stampa la copia dell'ordine
6) si spedisce - io e un amico abbiamo spedito in germania - sia la copia d'ordine sia lo scontrino originale all'indirizzo specificato sulla copia dell'ordine -> e qui abbiamo spedito per mezzo raccomandata da €4,80
totale €13,20
Per i notebook - non tutti - acquistati nel periodo della promozione le case produttrici prevedono l'aggiornamento da vista a 7.
Alcune prevedono l'aggiornamento a costi maggiori di €13,20.
La procedura non la conosco.
Allora sul sito della microsoft c'è un offerta speciale per chi ha acquistato una versione di vista reail o una versione di vista oem - ovviamente acquistata con un pc pre-assemblato o un notebook.
Il periodo di acquisto va da giugno 2009 a gennaio 2010 mi pare.
Espressamente c'è scritto che la promozione è valida anche per chi vuole acquistare vista con un pc o anche vista retail.
Possedendo lo scontrino - in tale periodo - e avendo a disposizione il seriale del proprio vista:
1) si va sul sito alla promozione
2) si inserisce il seriale
3) si pagano €7 + €1,40 realtivi all'ordine, con carta di credito/postepay/altro
4) si sceglie la versione di 7 che si vuole far arrivare -> non si capisce però se si possa ordinare una versione di 7 diversa dalla relativa di vista e non si capisce nemmeno se manderanno in ogni caso l'aggiornamento oppure una versione di 7 relativa alla versione di vista posseduta, perchè nella lista puoi scegliere una fra tante versioni e non specifica se sia o meno
aggiornamento
5) si stampa la copia dell'ordine
6) si spedisce - io e un amico abbiamo spedito in germania - sia la copia d'ordine sia lo scontrino originale all'indirizzo specificato sulla copia dell'ordine -> e qui abbiamo spedito per mezzo raccomandata da €4,80
totale €13,20
Per i notebook - non tutti - acquistati nel periodo della promozione le case produttrici prevedono l'aggiornamento da vista a 7.
Alcune prevedono l'aggiornamento a costi maggiori di €13,20.
La procedura non la conosco.
OK per le modalità burocratiche, ma dal punto di vista "informatico" cosa bisogna fare ? E cosa succede a Vista ? Viene tolto ? Rimane "sotto" ? I programmi che ora con Vista funzionano, poi poi con Win7 funzioneranno ?... :confused:
Grazie,
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.