View Full Version : Vista-Carica ma si riavvia
Giovedì sera ero al pc e usavo firefox mozilla, all'improvviso si blocca tutto ed esce un velo bianco sul browser...premo i tasti ctrl+alt+canc, ma niente, ctrl+maiusc+esc ma niente, premo il tasto reset del case e non succede ancora niente, tengo premuto il tasto accensione si spegne e riparte da solo arriva alla barra di caricamento di vista e si riavvia -.-...allora provo l'opzione ultima configurazione sicuramente funzionante (o simile) carica ma si riavvia sempre :( , faccio partire il cd di installazione di vista via boot e utilizzo il recovery ma non mi trova nessun problema...per non formattare c'è qualche altra possibilità? :muro:
Grazie per le future risposte!
in modalità provvisoria ti fa entrare?
Nel caso, da prompt: chkdsk c: /r
Puoi lanciare il controllo del disco anche da console, con il dvd di vista.
in modalità provvisoria ti fa entrare?
Nel caso, da prompt: chkdsk c: /r
Puoi lanciare il controllo del disco anche da console, con il dvd di vista.
modalità provvisoria arriva al caricamento del file: crcdisk.sys passano alcuni secondi e si riavvia
modalità provvisoria con prompt: arriva sempre al file: crcdisk.sys e si riavvia
questa è la conferma che c'è qualcosa che non va nel disco, quindi è fondamentale, o con una live di win pe,o bart pe e simili (anche la console sul dvd di vista) fare un bel checkdisk, sperando che non sia morto l'hard disk
dopo vari tentativi con il recovery non sono riuscito a recuperare il tutto allora un ultima possibilità è stata quella di installare il sistema operativo su un altro HD e da lì recuperare i file contenuti sull'HD che non partiva, dopo aver installato il s.o. mi ha chiesto il controllo dell'HD ho proseguito, ha iniziato a rilevare i settori danneggiati e a ripararli, ma non finiva più e quindi ho riavviato di mia spontanea volontà e l'HD era accedibile dal nuovo s.o. appena installato e quindi è stato tutto semplice nel recuperare tutti i file :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.