PDA

View Full Version : DG834GT vs DGN2000

pindol
17-10-2009, 09:17
salve ragazzi,

volevo regalare un router adsl wireless alla mia ragazza, premetto che io uso da 2 anni e più un Netgear DG834GT e mi sto trovando veramente bene, ho visto però che è uscito il modelo DGN2000 e visto che la differenza di prezzo non è tanta, volevo sapere se è meglio quest'ultimo come copertura del wifi?

la mia ragazza infatti abita in una casa piuttosto vecchia con muri grossi e vorrei che il segnale sia abbastanza potente da raggiungere tutta la casa...

secondo voi meglio il DG834GT o il DGN2000?

Pindol

f_tallillo
17-10-2009, 14:57
Il DGN se non è uguale è peggio come copertura WI-FI, anche perchè non puoi modificare l'antenna.
Io sono passato dal DG834GT al DGN per poi tornare al DG 5 giorni dopo.
Provato con un eeePC 1000h che ha wi-fi n.

Poi per il resto dell'HW sono identici.

OPZ0tan
17-10-2009, 15:01
Ho usato un' 834G Ver3 per molti anni senza problemi e pienamente soddisfatto.
Da poco tempo ho avuto un problema sulla linea telefonica che mi ha "rotto" il modem/router wifi in questione e mi sono trovato nella sfortunata condizione di sceglierne un'altro.
Combattuto trà l'ottimo ed ormai collaudato 834GT ed il DGN2000, alla fine ho optato per quest'ultimo.
Trà pochi giorni saprò dire di più perchè l'ho dovuto ordinare (anche per convenienze economiche ....).
Però posso dirti i motivi per cui alla fine ho scelto il DGN2000 !
Il pulsante di spegnimento dell'unità posto sul retro, il pulsantino laterale per escludere (spegnere) la sezione WI-Fi senza entrare nel menù di configurazione e per finire, visto l'esigua differenza di costo trà i due (circa 15€) la possibilità di sfruttare la più o meno valida WI-Fi N .... .
Le antenne del DGN2000 non sono sostituibili e ciò non mi piace, ma molti utenti dicono che la sua portata è anche "troppa" (altri si lamentano ma mi sembra di aver capito che sono la minoranza, anche perchè dipende molto dalla conformazione e disposizione del tuo spazio di "lavoro"), ancora sento qualcuno lamentarsi della "qualità costruttiva" ... .
E' possibile che la mia scelta sia stata poco "felice", ma certamente non posso definirla "immotivata".
Ad ogni modo, se riesci a trovare l'834GT ad un buon prezzo ..., onestamente ;)

P.S.
Scrivevo mentre f-tallillo postava !
Ecco un'ulteriore conferma.

pindol
17-10-2009, 18:03
ok grazie ragazzi,

ora vedo se trovo un DG a ottimo prezzo prendo quello altrimenti via di DGN

pindol

OPZ0tan
17-10-2009, 18:54
Tienici aggiornati, ok ?! :cincin:

KruKi
27-11-2009, 06:05
a distanza di un mese quale il migliore ?