PDA

View Full Version : [PD+Sped/Ritiro] Vendo/Scambio Scheda Video HD3850 512 DDR3

cripuluz
16-10-2009, 22:08
http://www.informaticaperte.it/proto_evoluzione/FOTO/ipt_uv6_1.jpg

Come da titolo vendo scheda video Peak HD3850 512MB DDR3 mai occata e perfettamente funzionante. La scheda priva di difetti, manomissioni o quant'altro viene venduta con:
-adattatore DVI/VGA;
-cavetteria varia;
-Drive;
-Libretto Istruzioni veloci
-Eventuale cavo alimentazione VGA 6-4pin (euro 5 aggiuntivi)

Prezzo richiesto Eur 54,00 + s.s. a vs scelta

Posso valutare eventuali scambi con ram DDR3 di KIT 2/4/6GB da 1333/1600/1800/2000 MHz.

Caratteristiche:

Caratteristiche principali:

* PCI Express® 2.0
* 320 Stream Processors
* ATI CrossFireX™ multi-GPU
* Unified Video Decoder
* Ultimate Image Quality

SPECIFICATION

GPU • HD 3850
MEMORY • 512MB GDDR3
ENGINE CLOCK • 668MHz
MEMORY CLOCK • 1.6GHz
RAMDACs • 400MHz
BUS INTERFACE • PCI-E 2.0 16X
MEMORY INTERFACE • 256bit
CROSSFIREX SUPPORTED • Yes
GPU COOLER • Fan + Heatsink
MAX RESOLUTION • 2500 x 1600 for DVI
SUPPORT DIRECTX • 10.1
SUPPORT OPENGL • 2
OUTPUT • DVI / D-sub / TV-out

Qui (http://www.insidehw.com/Reviews/Graphics-cards/PEAK-Radeon-HD-3850-HD-3870.html)potete trovare eventualmente una recensione

Non possiedo scontrino o fattura poichè è andata persa, ma garantisco la funzionalità al 100%, preferisco il ritiro a mano.

Regole:

- Code di max 24h, precedenza allo scambio a mano
- Postate solamente se siete interessati, per informazioni e altro usiamo i PVT
- Cerchiamo di non inquinare il thread con messaggi OT
- Pagamento anticipato con Postepay/bonifico bancario (in quest'ultimo caso il pacco parte 24h dopo l'accredito)
- Postprova non accettato
- Precedenza allo scambio con le Ram che ho indicato.

cripuluz
17-10-2009, 13:02
up up up up :D

Mo3bius
17-10-2009, 13:14
Non trovo l'indicazione per le ram....
che ram ti servono ?

profeta64
17-10-2009, 13:31
l'ho trovata nuova a 59€...
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-grafiche_radeon_hd3850.aspx

da regolamento sarebbero 48€ che puoi chiedere...

considerato che non hai garanzia, io ti offro 45€ con consegna a mano..
se ti interessa, fammi sapere via pvt

cripuluz
17-10-2009, 13:35
Non trovo l'indicazione per le ram....
che ram ti servono ?

Posso valutare eventuali scambi con ram DDR3 di KIT 2/4/6GB da 1333/1600/1800/2000 MHz.

me ne ero scordato....

cripuluz
17-10-2009, 13:40
l'ho trovata nuova a 59€...
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-grafiche_radeon_hd3850.aspx

da regolamento sarebbero 48€ che puoi chiedere...

considerato che non hai garanzia, io ti offro 45€ con consegna a mano..
se ti interessa, fammi sapere via pvt

se guardi con piu' attenzione il modello che tu indichi è una powercolor e non una peak :D

quella successiva invece è la mia...e viene venduta ad euro 65, il prezzo è corretto e non effettuo limate, nonostante l'assenza di garanzia la scheda è perfetta, mai effettuato nessun OC e senza nessun problema. L'ho pagata circa 1 anno fa 170 euro pertanto la vendo a malincuore anche perchè ci fai girare tutti i giochi che vuoi con un discreto PC.
Grazie per l'offerta e la segnalzione :stordita:

Mo3bius
17-10-2009, 15:51

me ne ero scordato....

ok , visto ....:D

cripuluz
18-10-2009, 00:13
uppettino notturno :D

cripuluz
19-10-2009, 17:40
up up up up :)

cripuluz
22-10-2009, 17:23
up up up:)

cripuluz
23-10-2009, 22:15
up

cripuluz
24-10-2009, 13:29
UP

profeta64
24-10-2009, 18:34
sempre disponibile per 45€ a mano...
se sei interessato, batti un colpo...

in caso ti interessasse un Blackberry 8700... facciamo scambio con un mio conguaglio...

cripuluz
25-10-2009, 16:31
sempre disponibile per 45€ a mano...
se sei interessato, batti un colpo...

in caso ti interessasse un Blackberry 8700... facciamo scambio con un mio conguaglio...

inviato un pm

intanto up up up up :D

cripuluz
25-10-2009, 21:14
Risposto al PM

Ares17
25-10-2009, 22:01
Risposto al PM

ti interessa un kit 3x2gb csx diablo 2000, con ovviamente tuo conguaglio?

cripuluz
25-10-2009, 22:27
ti interessa un kit 3x2gb csx diablo 2000, con ovviamente tuo conguaglio?

Grazie, ma ho una P5q3 deluxe con e8400 non sfrutterei in pieno quelle ram :(

profeta64
25-10-2009, 23:11
risposto ai pm.
ci si vede domani?

profeta64
27-10-2009, 14:42
Consegnata a mano.

Funzionante e come da descrizione.
grazie

cripuluz
27-10-2009, 22:01
VEDUTA grazie ed alla prossima.

Si può chiudere

profeta64
27-11-2009, 18:13
Sto parlando con cripuluz per difetti della scheda video...
peccato che ultimamente non mi risponda e che abbia la casella piena...

problemi riscontrati:
1) all'avvio righe sulla schermata del post che scompaiono dopo 20sec
2) problema posto anche qua http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2086069

aspetto risposta entro breve...

cripuluz
27-11-2009, 18:19
ciao, purtroppo sto vendendo alcuni oggetti e mi trovo molti pm, in merito ai problemi riscontrati non so da cosa dipendono...la scheda ha sempre funzionato perfettamente senza alcun tipo di problema pertanto non so in che modo aiutarti... posso fornirti assistenza tecnica se mi dai qualche ulteriore informazioni, quali catalyst utilizzi e quale bios e proviamo a verificare insieme eventuali incompatibilità ciao

profeta64
27-11-2009, 18:28
ciao, purtroppo sto vendendo alcuni oggetti e mi trovo molti pm, in merito ai problemi riscontrati non so da cosa dipendono...la scheda ha sempre funzionato perfettamente senza alcun tipo di problema pertanto non so in che modo aiutarti... posso fornirti assistenza tecnica se mi dai qualche ulteriore informazioni, quali catalyst utilizzi e quale bios e proviamo a verificare insieme eventuali incompatibilità ciao

incompatibilità...

da consegnata è stata installata ma non ho eseguito flash o overclock...
per i crash presenti, credevo fosse la versione windows 7 64bit il problema...
quando ho avuto tempo di formattare (il 24 corrente mese) ho avuto gli stassi problemi con Windows 7 32bit e Windows Xp 32bit, senza installazione di programmi...

Se vuoi informarti, è da un mese che cerco, il bios che monto sulla mb è il F4, insomma l'ultimo disponibile per la mia mb...
Prima della tua scheda avevo una Nvidia 8400gs, quindi incompatibilità o difetti della scheda con il pci-ex 2.0 non ce ne sono...

aspetto notizie

cripuluz
27-11-2009, 19:15
bhe certo probabilmente utilizzare il termine incompatibilità è improprio ma considerando per logica: se non hai toccato il bios, se non ci sono stati sbalzi di tensione e considerando che fino al giorno che ti ho consegnato la scheda, funzionava perfettamente su una p5q3 deluxe con gli ultimi catalyst ho ipotizzato che si tratti di questo. Cio' nonostante ci siamo sentiti e la scheda mi dicevi che funzionava pertanto deve essere un qualcosa sorto dopo.

Hai provato ad installare i catalyst originali da cd della scheda? mi potresti postare la tua configurazione in modo da cercare eventuali problemi comuni di altri utenti? grazie

edit.... scarica questi (http://www.peakhardware.it/products/productdetail.asp?Id=222&A=4&B=9&C=75#)catalyst dal sito ufficiale.....mi raccomando prima disinstalla i precedenti e riavvia il sistema poi installa i nuovi (deiv essere assolutamente sicuro di avere rimosso tutti i componenti di quelli precedenti)

profeta64
27-11-2009, 23:57
Allora, la scheda funziona! ossia: parte tutto, windows è bello come il sole... quindi a rigor di logica funziona.
Infatti sono pure riuscito, tempo permettendo, a giocare a crysis (finalmente ho capito cosa erano queli pixel... in quanto prima avevo una 8400gs)...
avendoci giocato 2 volte e non crashava in 3d mi sono detto, bon funziona sotto carico... :)
comunque avendo usato per la maggior parte del mese scorso il portatile davo il problema dei crash suddetto al fatto che avevo installato ancora la versione RTM del windows 7 64bit, accettabile prevedendo per fine novembre di fare un formattone... oltre al fatto che erano presenti i driver nvidia... (senza scheda installata)
però quando ho installato la nuova scheda, ho dunque attribuito ai driver e/o windows 7 la causa di questa instabilità (che a volte rende impraticabile l'uso fluido delle applicazioni con crash ogni 3/4 minuti)

Dopo varie prove, che sono riuscito a fare per motivi di studio solo la settimana scorsa, usando sistemi operativi diversi e driver catalyst 9.10 e 9.11 non sono riuscito ad eliminare il problema...

grazie per il link, ma ti faccio notare che i driver presenti sul sito della peak puntano direttamente al sito amd.com dal quale ho scaricato i suddetti catalyst.

Inoltre avendo installato da zero il sistema operativo, non ho modo di eliminare catalyst vecchi... in quanto non ce ne sono... :rolleyes:

Non avendo messo mano alla scheda, le condizioni sono impeccabili, al pari di come mi è stata consegnata...

se mi dai una soluzione sarei felicissimo.. così riesco nel minor tempo possibile a provare la demo di cod 6...
in caso mi vedo costretto a ridartela o venderla in quanto sul mio computer posso concludere che non funzioni (correttamente/stabilmente)...

p.s. ho trovato un programma che stressa la memoria video... (Video Memory Stress Test 1.6)
appena mi ritorna (lunedì sera) provo a sollecitare per vedere se sono le gddr3...

pps. ho un gruppo di continuità dell'apc... quindi impossibili i sbalzi di tensione e uso il polsino antistatico collegato a massa per quando maneggio col computer

bhe certo probabilmente utilizzare il termine incompatibilità è improprio ma considerando per logica: se non hai toccato il bios, se non ci sono stati sbalzi di tensione e considerando che fino al giorno che ti ho consegnato la scheda, funzionava perfettamente su una p5q3 deluxe con gli ultimi catalyst ho ipotizzato che si tratti di questo. Cio' nonostante ci siamo sentiti e la scheda mi dicevi che funzionava pertanto deve essere un qualcosa sorto dopo.

Hai provato ad installare i catalyst originali da cd della scheda? mi potresti postare la tua configurazione in modo da cercare eventuali problemi comuni di altri utenti? grazie

edit.... scarica questi (http://www.peakhardware.it/products/productdetail.asp?Id=222&A=4&B=9&C=75#)catalyst dal sito ufficiale.....mi raccomando prima disinstalla i precedenti e riavvia il sistema poi installa i nuovi (deiv essere assolutamente sicuro di avere rimosso tutti i componenti di quelli precedenti)

profeta64
28-11-2009, 00:06
ah, sottolineo che per crashare non intendo la bsd (la schermata blu)
bensì il riavvio del driver grafico... credo grazie al sistema dei vpu recover integrato nei driver
in quanto risulta che la scheda video non risponde ai comandi...

vedisi la immagine http://img163.imageshack.us/i/immagineej.jpg/

marcoruzza2004
28-11-2009, 00:24
Scusa se mi intrometto ma come siamo a temperature? Hai provato (lo so che ha poco senso) a fare un underclock? Mi viene in mente solo questo da consigliarti...

profeta64
28-11-2009, 07:20
Scusa se mi intrometto ma come siamo a temperature? Hai provato (lo so che ha poco senso) a fare un underclock? Mi viene in mente solo questo da consigliarti...

grazie della risposta! :D

allora, ho una bel case areato con ben 5 ventole che in idle mi fa lavorare la scheda a 38° (se ricordo bene), in full sinceramente non ho controllato (ma non ha problemi)...

che sia troppo fredda?
qesto spiegherebe le righe verticali iniziali che poi spariscono

ad ogni modo anche dal mio amico succede... e non ha un case super areato...

cripuluz
28-11-2009, 13:13
capito la situazione!
allora guarda mi sembra di capire che questa scheda non ha mai girato su windows XP con i driver originali del cd:confused:

la scheda è sempre andata perfettamente su una Asrock 775 dual-vsta con i driver forniti con la scheda e su sistema operativo Windows XP 32bit (se ti ricordi te lo avevo detto....) e successivamente testata sulla mia attuale p5q3 deluxe-wifi con gli ultimi catalyst disponibili al momento che te l'ho venduta sempre su un windows xp 32-bit entrambi senza il minimo problema.
Ora non sono un tecnico ma non vorrei che vi sia qualche problema con vista e successivi oltre con alcune particolari versioni dei catalyst. Infatti cercando alcune notizie di problemi di altri utenti in rete, non ho riscontrato molto materiale ma l'unica attenzione posta era che alcuni consigliavano alcune versioni di catalyst piuttosto che altre.
In merito al test delle memorie effettualo tranquillamente ma non so quanto attendibile possa essere in presenza di eventuali problemi con mobo o sistema operativo o driver non perfettamente riconosciuti dalla scheda vga.
Comprendo che non hai molto tempo a disposizione ma io proverei ad utilizzare la vga con un sistema operativo xp e con i driver del cd e su questo effettuerei un test.
Un'ultima considerazione sulla scheda potrebbe essere quella che la scheda è stata concepita con un sistema operativo precedente a win 7 e quindi anche questo potrebbe andarti a creare ulteriori problemi.

In sostanza il consiglio che ti posso dare è il seguente, vai dal tuo amico e fagli disinstallare gli ultimi catalyst che ha in uso, installa quelli del cd oppure armati di pazienza e ti installi xp sul tuo con catalyst originali...
In merito alle temperature lancia real temp o similare e vedi se c'è qualcosa di anomalo.
Agisco senza una preparazione informatica ma secondo il mio buon senso, eventualmente prova a contattare la peak spiegando la tua configurazione ed i problemi riscontrati e vedi cosa ti rispondono.

profeta64
28-11-2009, 13:37
che ti posso dire...
se si vuole leggere solo quello che si vuole intendere...
parlo con cognizione di causa, visto che sono un buon patito di infromatica da un bel po' (e faccio ingegneria)
(ossia non ritengo di fatto prove a casaccio e/o maneggiato la scheda in maniera incauta)

n.b. ho scritto credo più di 4 volte che ho provato anche su windows xp, e il mio amico usa windows xp con i ultimi driver disponibili sul sito (ha provato anche con i precendeti 9.10)

ho capito, lunedì quando mi arriva provo se è un problema di memorie.
in caso, mi toccherà venderla a qualcun'altro... in quanto non riesco ad usarla per scrivere testi in world senza cominciare a porcheggiare per i blocchi della grafica...

mosso da una voglia masochistica, vedo se ho tempo di provare la scheda anche con ubuntu (installando i driver dovrei riuscire ad vere la accelerazione grafica) e vediamo se mi si impianta anche così...

posso capire che mi è stata consegnata un mese fà...
solo non mi sembra molto corretto...

cripuluz
28-11-2009, 13:59
noto un tono di polemica e ti invito a rileggerti attentamente cio' che ho scritto per capire che ho solo cercato di aiutarti date le mie conoscenze (io invece appartengo da anni ad un altro ramo quello economico e pertanto sono abbastanza limitato:mbe: ).
Capisco quel che voglio capire? mi hai chiesto tu aiuto e assistenza andando a riaprire un thread di vendita già chiuso da un mese....conta le volte che ti ho scritto di utilizzare i catalyst del cd....non dicendomi se hai mai provato ad utilizzarli (quelli del cd non sono i 9.11 ma sono molto piu' vecchi e potrebbero risolvere il problema)..considerando la tua preparazione non capisco cosa ti aspetti da me? ho cercato di fornirti le risposte che ho ritenuto più utili considerato che ero il precedente proprietario e date le mie configurazioni.
Correttezza? consegnare una scheda perfettamente funzionante avendola accuratamente testata le 24h precedenti ed offire fin da subito la massima disponibilità, ma significa anche dall'altro lato ricevere la scheda testarla in un tempo ragionevole e comunicare tempestivamente eventuali problemi.
Scorrettezza: riaprire un thread di vendita di un mese fa con il pretesto di chiedere aiuto (già avendo conoscenze superiori alla media) e illustrando problemi assimilabili ad hardware lanciando qualche frecciata circa la restituzione.
(stavo cercando da questa mattina in rete notizie per darti una mano...ma sinceramente considerato il tuo post me ne è passata la voglia).
Qui mi fermo altrimenti rischio di postare flame. Dal prossimo messaggio sei pregato di postare in pvt, msn o per telefono onde evitare di sporcare ulteriormente un thread di vendita che doveva già essere chiuso e ricordando che per i problemi tecnici esistono apposite sezioni sul forum dove postare la richiesta ed avere pazienza per gli eventuali aiuti.

profeta64
28-11-2009, 18:31
noti un po' di polemica in quanto mi sento deluso per qualcosa che ho pagato e per la quale ho perso un sacco di tempo per tentare di capire cosa non va...
considerando che l'ho presa apposta per fare una lan party a dicembre probabilmente dovrò recuperare una nuova scheda video...
e rimango amareggiato di non essere venuto fuori prima con questo problema, purtroppo a causa tempo...

del problema del crash video mi ero già abbondantemente scocciato il 14nov (2 sett dopo la consegna) dopo averla usata forse 4 ore...
quindi non è oggi o ieri che vengo fuori con questo problema...
il bello è che se mi avessero pagato a ore per il tempo usato, ora potrei comperarmi una hd5770... (nuova)

ad ogni modo visto che non puoi fornirmi più assistenza di quanta me ne posso fare io, appena mi ritorna la scheda (volevo informarti) che faccio l'ultimo test della ram e proverò ad installare i driver datati presenti sul cd (con windows xp sp3 nuovo) come dici te...

qualora ancora non funzionasse mi vedo costretto a venderla
però credo che sia giusto fare riferimento a te (anche a te) nell'inserzione in quanto a conti fatti non sono riuscito ad usarla... e tu sei l'ultimo che l'ha avuta perfettamente funzionante (per 24ore come dici)

io diventerei pazzo ad usare il computer per tutto quel tempo perchè facendo un conto di crash ogni 4min avrebbe crashato circa 360 volte...

buon finesettimana,
non aggiungo altro...