PDA

View Full Version : ventola posteriore case

jam71
16-10-2009, 20:26
salve volevo sapere che funzione deve svolgere la ventola montata dietro il case (sotto all'alimentatore) cioč se deve aspirare aria e buttarla dentro o se al contrario la deve aspirare da dentro per buttarla fuori.Io ne ho una che soffia aria dall'esterno verso l'interno del case ma mi sembra un po' strana la cosa voi che ne dite? dico subito che in materia non sono molto ferrato non mettetevi a ridere se ho detto una fesseria:)

stetteo
16-10-2009, 20:38
la ventola posteriore deve buttare fuori l'aria per mantenere il case in depressione ed evitare che l'aria calda ristagni.

jam71
16-10-2009, 21:35
la ventola posteriore deve buttare fuori l'aria per mantenere il case in depressione ed evitare che l'aria calda ristagni.

Quindi se la mia ventola manda aria verso l'interno che devo fare? la devo girare? non me ne ero mai accorto solo che adesso ho fatto un po' di overclock e sono salite le temperature.

Axelt
17-10-2009, 06:57
Quindi se la mia ventola manda aria verso l'interno che devo fare? la devo girare? non me ne ero mai accorto solo che adesso ho fatto un po' di overclock e sono salite le temperature.

girala su se stessa e risolvi il problema ;)

stetteo
17-10-2009, 13:07
svitala girala e avvitala :D

jam71
17-10-2009, 22:13
ok allora la giro poi volevo dirvi che la ventola č uguale a quella che c'č montata nel processore č proprio la gemella ,siccome il pc lo avevano assemblato tempo fa' a mio fratello adesso mi viene il dubbio che non abbiano messo una ventola che non ve bene per questo tipo di lavoro(cioč espellere l'aria):(