PDA

View Full Version : Consiglio serio per smartphone con GPS

gibar
16-10-2009, 15:28
Dopo aver fatto i funerali ad un HP 614c, guasto al display con causa caduta, mi sto guardando intorno per sostituirlo ma sono in difficoltà. Cerco uno smartphone con un display luminoso da poter utilizzare all'esterno, un GPS abbastanza veloce ( magari uno SirfS III) a volte utilizzo programmi cartografici e che costi non molto :rolleyes: :rolleyes: !!?!
Non riesco a trovare niente di adatto disponibile. Avevo visto l'HP DATA MESSANGER ma sono rimasto spaventato dalle segnalazioni di scarsa autonomia, ho visto l'ASUS 552w, ma sembra che dal mercato siano scomparsi gli ASUS, ...qualcuno che ha esperienza può indicarmi una dritta :help: :help:

Apocalysse
16-10-2009, 16:10
Quando vuoi spendere ? Perchè l'Omnia HD potrebbe fare al caso tuo, si trova anche scontato dal mediaworld :)

gibar
16-10-2009, 16:20
Spesa max intorno ai 350 euro. Bella macchina il samsung HD ma purtroppo monta Symbian come s.o. mentre io ho bisogni di windows mobile per utilizzare i vari software cartografici.....comunque grazie.

c.m.g
16-10-2009, 16:51
allora il samsung omnia II gt-i8000 fa per te che ha uh bel display amoled e WM oppure se ti interessa la qwerty, il samsung omnia pro.

gibar
16-10-2009, 17:04
350€...?

c.m.g
16-10-2009, 17:22
mi spiace ma a meno non trovi nulla con schermo amoled e WM. ci sarebbe il samsung I7500 GALAXY con Android ma non so se esistono navigatori per android.

gibar
16-10-2009, 17:52
Per software cartografico non intendo esclusivamente un navigatore ma software che visualizzano cartografie raster normali. Comunque mi accontenterei anche dell'asus 552w ma in non lo trovo in circolazione (ma la ASUS è uscita dal mercato degli smartphone) oppure magari HTC Touch 3G oppure IPAQ DATA MESSENGER con batteria carrozzata (ma penso che il peso aumenterebbe considerevolmente oltre agli €€€).........

c.m.g
16-10-2009, 18:18
ti serve comunque un ppc che abbia molta ram e comunque si era parlato di brillantezza di display o sbaglio?

gibar
16-10-2009, 18:25
Certo.., la luminosità penso che sia importante. Con il mio precedente HP alla luce del giorno il display diventava quasi illeggibile. Per contro il display amoled sarebbe più performante sotto questo punto di vista ? (ma poi come stiamo a consumo di energia ??)

c.m.g
16-10-2009, 18:41
Certo.., la luminosità penso che sia importante. Con il mio precedente HP alla luce del giorno il display diventava quasi illeggibile. Per contro il display amoled sarebbe più performante sotto questo punto di vista ? (ma poi come stiamo a consumo di energia ??)

se ti fai una ricerca su google scoprirai che il display amoled, non solo consuma molto meno rispetto ad un lcd tft, ma ha anche una resa cromatica, luminosità e contrasto nettamente superiore. casomai sono altre funzioni che concorrono al consumo repentino degli apparecchi recenti.