PDA

View Full Version : hard disk esterno 1Tb

zio Tonino
16-10-2009, 14:54
Salve a tutti, mi potreste aiutare nella scelta di un hard disk esterno?

Lo vorrei bello capiente, soprattutto affidabile e non da paperoni :sofico: ... chiedo troppo?

L'altra mia perplessità è: quale connessione deve avere? la usb 3 sembra la migliore ma chissà quando uscirà, quanto costerà e se al mio pc si potrà implementare... quindi forse meglio una usb 2? o un esata?

che ne pensate?

Marinelli
16-10-2009, 18:10
Io avevo messo gli occhi sulla versione Home del WD MyBook, che ha tripla interfaccia... ma a quanto pare è uscita dal commercio e le nuove proposte di WD non prevedono l'eSATA.

Personalmente vorrei avere un'alternativa all'USB2, che si rivela piuttosto lento... forse i Verbatim non sono male e, fra l'altro, non costano molto.

Ciao :)

lucky85
18-10-2009, 10:58
Salve a tutti, mi potreste aiutare nella scelta di un hard disk esterno?

Lo vorrei bello capiente, soprattutto affidabile e non da paperoni :sofico: ... chiedo troppo?

L'altra mia perplessità è: quale connessione deve avere? la usb 3 sembra la migliore ma chissà quando uscirà, quanto costerà e se al mio pc si potrà implementare... quindi forse meglio una usb 2? o un esata?

che ne pensate?

quello che ho in firma è ottimo ma la esata nn va,mannaggia a wd,nn si riesce a farla andare bene.quindi ti consiglio il semplice modello usb 2.0

spriggan
19-10-2009, 08:57
Io ho 5/6 hd esterni da 1TB di marche differenti.

Alla fine non noto differenze sostanziali in termini di velocità,quindi per l'acquisto guardo:
Prezzo:ormai 1 tera si trova normalmente sulle 89 euro in negozio.
Forma:deve poter essere appoggiato sia in verticale che orizzontale
Alimentazione: prese sempre uguali cosi da poter scambiare gli alimentatori
Successivamente all'acquisto compatibilità:collegandolo a box multimediali,hub usb,pc non da problemi.

Il box che mi piace di più è quello Verbatim che ha un pulsante di spegnimento/accensione alta reperibilità e buone offerte,ma secondo me il grosso difetto è che collegandolo ad un hub usb,mi crea grossi problemi e quindi devo collegarlo direttamente al pc,difatti ultimamente l'ho trovato in offerta a 79 euro,ma non l'ho acquistato e per 10 euro in più ho preso un packard bell.

zio Tonino
23-10-2009, 11:31
cosa ne pensi di questo packard bell?

link (http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=2051236&langId=-1&category_rn=11302)

sarà affidabile? ha anche la ethernet.... dici che sarà più veloce della usb se la uso?

spriggan
23-10-2009, 12:16
cosa ne pensi di questo packard bell?

link (http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=2051236&langId=-1&category_rn=11302)

sarà affidabile? ha anche la ethernet.... dici che sarà più veloce della usb se la uso?

Ho appena acquistato il modello carbon in negozio da Mw sembra uguale a quello che hai postato (grafite) però è solo usb.
Il mio funziona perfettamente,consiglio l'acquisto.

zio Tonino
23-10-2009, 12:18
Ho appena acquistato lo stesso modello in negozio da Mw però è solo usb,a vederlo sembra identico a quello che hai postato,non è che si siano sbagliati a scrivere e non ha l'ethernet?
Comunque per ora va alla grande nessun problema.

mi sa che sono 2 versioni .... ma la ethernet andrebbe più veloce?