PDA

View Full Version : Vista non si avvia, errore CRCDISK.SYS

The-Revenge
16-10-2009, 14:50
Ciao ragazzi, ho questo problema. Widnows vista non mi boota più. Cioè dopo il caricamento, al mento di entrare in widnows, si inchioda. Se riavvio dal bottoncino, quando si riavvia non riconosce più l'hard disk, e mi dice che non trova più un file di boot. Se invece spengo il computer da dietro, lo riaccendo, windows si carica ma si inchioda.
La cosa strana però è che ogni tanto il PC si avvia, quando gli gira, e sembra andare normale..nella fase inziiale, in cui carica un sacco di programmi miei all'avvio (MSN e tante altre cose) quando il carico è maggiore, non si inchioda, invece quando vado a salvare i dati e a fare semplici spostamenti di cartelle, primo o dopo si inchioda e non si riprende più e devor iavviare, con conseguente problema.
Se faccio F8 e avvio in modalità provvisoria, si inchidoa al file CRCDISK.SYS. Se faccio il rirpistino computer dagli strumenti del DVD di wdinwos, mi dice impossibile risolvere l'errore. L'ultima volta che sono riuscito ad entrare nel PC ho fatto un CHKDSK, ma non ha potuto farlo perchè il pc si doveva riavviare, cosi lo programmato e adesso si sta eseguendo, ma si è inchiodato al 16% della quarta fase, al file 1206, e non sta continuando.
Inoltre avevo installato ubuntu su una pendriver per passare i dati nlla parte dell'HD dove non c'era windows cosi posso formattare tranquillamente...invec enon ho trovato la root per fare ciò...

Ora, vorrei sapere queste cose :
è questione di software o potrebbe anche essere di hardware?
come faccio con quell'ubuntu a passare i dati, datoc he non posso vedere la root dell'HD?

EDIT : aggioramento. Il controllo si è schiodato e mi è apparso questo errore : impossibile sostituire i cluster dannegiati nel file 1243.

I cluster sono un problema hardware o software?

King Crimson
16-10-2009, 19:56
EDIT : aggioramento. Il controllo si è schiodato e mi è apparso questo errore : impossibile sostituire i cluster dannegiati nel file 1243.

I cluster sono un problema hardware o software?

Hardware purtroppo... temo che l'hard disk ti stia abbandonando.

The-Revenge
16-10-2009, 19:57
dai raga help pleasew...è successo na cosa devastanmte, quando eraal 91% dell'ultimo passo (il 5) l'HD ha comicniato a ronziare molto forte...sembrava che la testina stesse rigando ild isco..cosi lo riavviato (ma dopo 3-4 minuti) e ora ad ogni accensione si fa la stessa chkdsk...però se tento di premere un tasto x saltarlo, non me lo salta..help

The-Revenge
16-10-2009, 19:59
Hardware purtroppo... temo che l'hard disk ti stia abbandonando.

si ma io ho letto che i cluster posso essere anche errori logici, e che si risolvono inq uesto caso con uan formattazione a basso livello, mentre se sn fisici rsi estendono e ne escono di più. Siccome per ora è solo 1, voglio backupare i dati e poi formattare a basso livello, se si risolve bene senno mando l'HD in garanziqa, però adesso il problema è : come salvo i dati? con ubuntu non posso accedere all'HD, e non so perchè!

Khronos
16-10-2009, 20:11
l'HD ha comicniato a ronziare molto forte...sembrava che la testina stesse rigando ild isco

è morto il disco.
dovevi fare un backup dei dati sin dalla prima risposta che ti hanno dato. e se i dati erano importanti dovevi averli in tripla copia già al momento della loro creazione.
ciao

The-Revenge
16-10-2009, 20:24
è morto il disco.
dovevi fare un backup dei dati sin dalla prima risposta che ti hanno dato. e se i dati erano importanti dovevi averli in tripla copia già al momento della loro creazione.
ciao
perchè sei cosi drastico? l'HD si è avviato e ha fatto il controllo, non può essere che i dati si sono salvati?

The-Revenge
16-10-2009, 21:41
cmq piu ifnormazioni mi date meglio e. Prima il disco si e avviato, windows stava caricando e ha cominciato a fare il chkdsk. Inoltre quando ho sentito quel ronzio si e protratto per circa 4 minuti ma stava leggendo dei dati vuoti, era nella quinta fase quella che calcola lo spazio libera, e quindi immagino *ma immagino nona vendo conoscenze( che se ha invalidato qualcosa erano parti vuote.
Ragazzi ci vuole un conisglio, se era rotto l-HD non caricava propio forse...o e andato completamente...mi spavento portarlo dai tecnici perche sono macellai ho paura che fanno danni

Khronos
17-10-2009, 09:59
fidati. fai più danni te tentando continuamente di farlo partire.
se sei capace di usare una distro live di linux...
ma ho letto che
con ubuntu non posso accedere all'HD
e questo è male. come mai? non te lo vede, o si blocca in qualche modo quando ci clicchi sopra?

The-Revenge
17-10-2009, 11:25
fidati. fai più danni te tentando continuamente di farlo partire.
se sei capace di usare una distro live di linux...
ma ho letto che

e questo è male. come mai? non te lo vede, o si blocca in qualche modo quando ci clicchi sopra?

no veramente sono INCAPACE, perchè non lo mai usato, e non ho trovato la root per accedere all'HD. Però dovrebbe riconoscerlo dato che dal BIOS me lo vede l'hard disk. Sono io che non so propio dove devo guardare, non avendo mai usato linux. Adesso provo a collegarlo dal PC di un mio amico e vediamo se ci sono i dati.
Comunque ripeto, io non so come funzionano gli hard disk ma se era rotto fisicamente non doveva propio smettere di vederlo anche dal BIOS, o comunque non caricarmi windows?