PDA

View Full Version : Info porte locali per browser-msn e processi windows.

checco8888
16-10-2009, 14:33
Salve a tutti.
Sono dietro Windows Vista Home Premium.
Come applicativi di sicurezza mi sono affidato ad Avira Antivir Personal e ad On Line Armor (free) pių applicativi on demand come mbam, asquared e spybot s&d costantemente aggiornati ed utilizzati senza grandissimi problemi ed infezioni rilevati nella maggior parte dei casi.

Non sono sicuro sia questa la sezione giusta per il mio "dubbio" da sottoporvi, ma mi č apparsa la pių consona;
come da titolo vorrei avere chiarimenti validi sull'utilizzo di porte locali atipiche o comunque "strane" da parte degli stessi processi di windows e di tutti gli applicativi che accedono ad internet (msn,skype thunderbird...)

Come risulta essere evinto dallo screehshot dello stato fw di OA firewall allegato,
appare evidente un utilizzo di porte locali atipiche per un browser (il quale dovrebbe usare il range dalla 1024 alla 5000)....
Stesso utilizzo di porte locali alte anche per msn, thunderbird....
Facendo attenzione,anche durante una sessione di aggiornamenti automatici di windows mi sono ritrovato con gli svchost.exe di windows utilizzanti porte locali cosė elevate.
Sottolineo che con lo stesso tipo di programmi di protezione e di browser non evinco questo utilizzo asincrono su Windows Xp Pro Sp3

Tornando al mio "dubbio" su Vista, ho utilizzato precedentemente ed esclusivamente avast dove giustificavo un tipo di proxaggio dovuto alle varie componenti dello stesso (web scanner, email scanner, etc...), ma a seguito del passaggio ad Antivir , preceduto da disinstallazione completa di Avast non giustifico pių tale comportamento e chiedo pertanto delucidazioni valide a voi esperti di questo utile forum.

Attendo vostri responsi e chiarimenti.

Chill-Out
16-10-2009, 15:47
Ciao, ti suggerisco di chiedere nel 3D dedicato ad OA dopo esserti premurato di configurare il FW come da Guida http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1798515

Chiudo