View Full Version : Help ! migrazuione utenti
Ragazzi avrei bisogno di un aiuto, dato che non conosco windows server
"ho" due macchine con windows server 2003 ... una verrà dismessa e quella nuova assumerà la gestione del dominio.
come faccio a fare la migrazione degli utenti da una macchina all'altra?
guidatemi come un cittino che fa i primi passi :-P please se potete ovviamente!
come faccio a fare la migrazione degli utenti da una macchina all'altra?
Promuovi la macchina nuova a controllore di dominio (con DCPROMO). Forza una replica di AD e quando tutto è andato a buon fine, rimuovi il vecchio server dal dominio (sempre con DCPROMO).
Da' anche un'occhiata a questo topic http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2063326 ci sono diversi spunti interessanti.
Promuovi la macchina nuova a controllore di dominio (con DCPROMO). Forza una replica di AD e quando tutto è andato a buon fine, rimuovi il vecchio server dal dominio (sempre con DCPROMO).
Da' anche un'occhiata a questo topic http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2063326 ci sono diversi spunti interessanti.
grazie ... ma come forzo la replica di AD? devo lavorare sulla condivisione del DNS?
grazie ... ma come forzo la replica di AD? devo lavorare sulla condivisione del DNS?
Google è una grande risorsa, usala.
Tanto per cominciare puoi partire da qui http://support.microsoft.com/kb/229896
Google è una grande risorsa, usala.
Tanto per cominciare puoi partire da qui http://support.microsoft.com/kb/229896
si ma usano termini teNNici che io da profano non conosco eheheh.
i forum servono per questo no?
se a tutti si rispondesse con ... USA GOOGLE ... i forum morirebbero e poi su google non ci sarebbe più nulla da googlare :D
si ma usano termini teNNici che io da profano non conosco eheheh.
È proprio questo il punto. Tu vuoi fare una cosa tennica, senza però avere le conoscenze di base per farle con una certa consapevolezza. Dici di essere un profano e pretendi di svolgere un compito che mal si addice ai profani.
i forum servono per questo no?
Decisamente non siamo d'accordo. I forum servono a diffondere le conoscenze tecniche. Non sono una bacchetta magica che rende semplici cose che non lo sono.
se a tutti si rispondesse con ... USA GOOGLE ... i forum morirebbero e poi su google non ci sarebbe più nulla da googlare :D
Tutte le volte che ho posto domande in un forum e le risposte che ho ottenuto sono state "usa google", io ho usato google e ho trovato le risposte che cercavo.
In ogni caso, mi pare evidente dal tono delle tue risposte che continuare a risponderti non porta da nessuna parte e fa perdere tempo a entrambi e a tutti gli altri utenti del forum.
Il riferimento alla fonte "autoritativa" per il tuo problema te l'ho dato, ti ho anche dato un link a un'altra discussione su questo forum che toccava aspetti rilevanti per ciò che ti proponi di fare. Fanne l'uso che meglio credi, io ci metto un punto.
È proprio questo il punto. Tu vuoi fare una cosa tennica, senza però avere le conoscenze di base per farle con una certa consapevolezza. Dici di essere un profano e pretendi di svolgere un compito che mal si addice ai profani.
sono cose che non ho mai fatto sotto WINDOWS, spesso citano nomenclature che in ambito linux sono differenti.
certo che so cosa sia un dominio e so cosa significa declassare un server da primario a secondario e viceversa
Decisamente non siamo d'accordo. I forum servono a diffondere le conoscenze tecniche. Non sono una bacchetta magica che rende semplici cose che non lo sono.
ti è passato per la mente che su google ci avessi già guardato e non avessi trovato una risposta soddisfacente?
In ogni caso, mi pare evidente dal tono delle tue risposte che continuare a risponderti non porta da nessuna parte e fa perdere tempo a entrambi e a tutti gli altri utenti del forum.
se non sai leggere gli emoticons non è colpa mia. mi pareva chiaro fosse una risposta sarcastica e che non ti stessi additando a borioso
Il riferimento alla fonte "autoritativa" per il tuo problema te l'ho dato, ti ho anche dato un link a un'altra discussione su questo forum che toccava aspetti rilevanti per ciò che ti proponi di fare. Fanne l'uso che meglio credi, io ci metto un punto.
e per questo ti ringrazio, non mi pare di averti dato dello stronzo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.