View Full Version : notebook: riconoscere periferiche
serbring
16-10-2009, 13:54
Ho un hp pavillion dv6 1280el. Siccome il windows vista preinstallato non mi piaceva ho voluto installare un windows vista pulito. Tutto ok, solamente che ho delle periferiche in cui non ho i driver installati e su gestione device mi ritrovo il punto di domanda, con su scritto periferica sconosciuta. come posso fare per scoprire come si chiamano queste periferiche? Ho provato con everest ma anche lui mi dice che la periferica è sconosciuta.
Marinelli
16-10-2009, 18:34
Sul sito della HP, cercando il tuo portatile, dovresti trovare tutti i drivers necessari. Una volta che hai i drivers si arrangia il sistema operativo a riconoscere le periferiche ;)
Ciao :)
serbring
18-10-2009, 21:10
Sul sito della HP, cercando il tuo portatile, dovresti trovare tutti i drivers necessari. Una volta che hai i drivers si arrangia il sistema operativo a riconoscere le periferiche ;)
ci avevo già pensato, solamente che i driver presenti nel sito dell'hp son tutti degli exe e quindi quando dico a vista di cercarli sulla cartella dei driver, non riesce a trovare alcun driver
Marinelli
18-10-2009, 22:59
Non è che quegli exe sono degli archivi autoestraenti? In tal caso estrai i files :)
Se invece sono dei setup... beh, facendo partire il setup dovrebbe installarti la periferica, quindi saresti comunque accontentato.
serbring
18-10-2009, 23:41
Non è che quegli exe sono degli archivi autoestraenti? In tal caso estrai i files :)
Se invece sono dei setup... beh, facendo partire il setup dovrebbe installarti la periferica, quindi saresti comunque accontentato.
sono sei setup. Il problema è che là ci sono una miriade di roba e non vorrei doverli installare tutti, solo per capire che dispositivi sono.
Marinelli
19-10-2009, 08:33
Non saprei dirti altro, mi spiace.
Ciao!
serbring
19-10-2009, 20:02
grazie mille
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.